120d ZONE | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog

120d ZONE

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 24 Febbraio 2011.

  1. il Bonfa

    il Bonfa Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    E81 120d 177cv StepTronic
    grazie del benvenuto Ale

    cerchi da 18 x 8 ant. 215/40 e 18 x 8,5 post. 245/30

    magari potessi montare i 19
     
  2. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    benvenuto bonfa;)

    bel ferro...ma le gomme al post credo debbano essere 245/35! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. il Bonfa

    il Bonfa Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    E81 120d 177cv StepTronic
    Ciao Alessio ASR........si..si hai ragione sono 245/35
     
  4. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Si viste! Perchè stavo pensando di montare solo quelle senza ammo! Anche se ho già letto ti richiedo anche a distanza di qualche giorno e prova in più: come ti trovi? La macchina soffre facendo combinazione molle M-sport ammo futura? La guida?
     
  5. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Ciao Bonfa! BENVENUTO a te e alla tua bimba nel club della compatta più bella al mondo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Mi trovo bene, la macchina è silenziosa come prima.....solo un poco più rigida, andando a lavoro con lo scoter non ho fatto ancora tantissimi km però per ora sono molto soddisfatto
     
  7. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Poco più rigida oltre all'abbassamento di cui hai beneficiato che mi interessa visto che con il passaggio ai 18 si è alzata un pochino! Ma devo considerare che d'inverno monto i 16 quindi si riabbasserebbe di nuovo! Ok praticamente mi hai convinto sperando di non perdere qualcosa in generale non montando poi anche gli ammo!
     
  8. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    ma alle brutte, se proprio dovessi trovarti male, si è sempre in tempo per montarli successivamente..... non è una modifica irreversibile....

    io cmq sono contento, ho ottenuto l'abbassamento che volevo e la macchiana si comporto lo stesso bene...
     
  9. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Si infatti hai ragione!!! Era solo per risparmiare sul montaggio ma a questo punto vale la pena fare prima così!
     
  10. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    concordo
     
  11. Mik82

    Mik82 Collaudatore

    473
    5
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    243
    BMW 120d, MY 2010
    Ragazzi leggete un pò qui...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235283-Instabilit%E0-a-velocit%E0-elevata!!-Help!!&highlight=campanatura :eek:

    Io monto RFT da 18" per il fatto di non avere spazio per ruota di scorta oltre al fatto che essendo più dure possono proteggere meglio il cerchio quando si incappa nei crateri della strada...quello che ho letto ora mi impressiona relativamente alla possibilità di montare molle M-Sport che pensavo 1) riabbassassero l'auto alzatasi dopo il montaggio dei cerchi da 18; e 2) per avere un miglior comportamento su strada! Ora? Voi che pensate?
     
  12. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    anche io monto le run flat
     
  13. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    ma siete sicuri che l'auto si alza montando cerchi con diametro maggiore?

    con cerchi da 16"-->il profilo gomma è 55

    17"-->50

    18"--> 45

    il rapporto dimensionale si mantiene, quindi anche l'altezza da terra
     
  14. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Creo sia solo un effetto ottico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la macchina è alta uguale ma i passaruota sono più vuoti e quindi sembra più alta...
     
  15. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    ...ma che caXXo...ho portato l'auto per il tagliando dei 100.000...e ho vauto una bella sorpresa...collettore di aspirazione da sostituire...e la spesa tra tagliando e collettore si aggirerà in totale sui 1200 euro...ma porc....
     
  16. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    che problema dava?
     
  17. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    apparentemente nessuno...io avrei dovuto accorgeme dalle vibrazioni al minmo, però c'è da dire che col tagliando dovevo far rimettere a posto anche lo scarico che, appunto, vibrava al minimo, quindi probabilmente la seconda cosa copriva la prima.

    Il meccanico se n'è accorto in primo luogo perchè, risolta la vibrazione dello scarico, la macchina al minimo continuava a vibrare...in secondo luogo perchè secondo lui al minimo c'era troppo odore di gasolio...ed infine perchè togliendo il copri motore al di sotto c'era troppa morchia e specie di fuliggine, segno che c'era qualcosa che non andava.

    In sostanza c'è un perno di metallo che va dentro al collettore e regola l'apertura dello stesso che dovrebbe essere fisso e ben saldo, ma nel mio caso ballava e molto e quindi non fa il suo dovere...per farla molto sintetica...poi ovviamente la bmw il pezzo singolo non lo da ma tutto il collettore completo...

    Per il resto la macchina sarebbe anche perfetta, il problema è che con il collettore rotto se ti entra qualcosa nel motore poi si che sono dolori...altro che il costo del collettore...
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    163cv o 177cv?
     
  19. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    177 di fine 2007
     
  20. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Ciao ragazzi è da un po che non vi scrivo, vorrei chiedervi un consiglio riguardante il montaggio del kit aerodinamico per la mia 1er.

    Sarei in procinto nelle prossime settimane di acquistare il kit aerodinamico (forse per il momento solo l'anteriore), e volevo sapere se anche su internet si potrebbe trovare a prezzi un tantino più bassi.

    Vi ringrazio in anticipo ragazzi poi in seguito posterò delle foto della mia bestiolina:)
     

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