Econogreen installato (scooter) - novità | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Econogreen installato (scooter) - novità

Discussione in 'Ecologia' iniziata da Rolen, 13 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Econogreen

Econogreen Aspirante Pilota

40
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe Turbulence
    Ma scusate... se io facessi con un semplice aggeggio di questo genere una trasformazione così globale della cosa non pensate che potrei smantellare tutte le raffinerie?!?

Semplicemente reagisce in un sistema similare ma è ovvio che siamo lontani dal processo completo.

Se era così era meglio della trasformazione da ferro in oro... ma l'alchimia di questo genere è un pò difficile ancora da digerire..:sad:

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sei matto Gabo.

lo sai che io sono tirchio. [​IMG]

comunque se me lo regala io lo provo senza problemi, tanto non mi servono le prove rilevamento fumi per vedere se la combustione migliora o meno..

e posso fare la prova senza volere soldi...( ma io soldi non ne caccio di sicuro..)

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io sono per il (marzo) test.

Se mi dice lui che funzia, io ci credo.

A completare il giro uno anche a giacomo che si occupa del benza.

Secondo me per ecogreen sarebbe un affare.

Se solo uno dei due funziona, ne vendono a strafottere.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    secondo me la prova su veicolo è inaffidabile, ci vuole quella al banco, tra più motori uguali

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Ale, il requisito fondamentale in certe faccende è "credere" e io non credo a queste fr...... nemmeno se viene il padreterno in pesona;

per cui con me non funzionerebbe mai....

salutoni

6. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Vedi, io credevo fossero put.....

:lol:

7. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    tra fre...e put.... esiste comunque una "connessione" diciamo....funzionale

ciao

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io sono neutrale, ma a montarlo ci metto 5 minuti, e se vi può essere utile lo faccio.

ma non voglio rogne.

non caccio soldi e se non funziona o funziona me ne sbatto le balle; non voglio obblighi tipo comodato d'uso , prove fumi presso varie officine,ecc..

se funziona porto la testimonianza e basta

9. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Beh, dai, se le prove fumi le fai dove scegli tu e le pagano loro, magari...

Pero' ovvio, deve essere a costo zero per te visto che tu gia' ci metti la macchina, il tempo ed il rischio.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    mi quoto da pagina 3.

Se fossi io mr econogreen non avrei dubbi ad investire in questo tipo di iniziative.

Se non vuoi regalarglielo prestalo, siamo tutti uomini d'onore qua.

A te non costa nulla e potresti avere la migliore pubblicità di questo mondo qua su un forum.

Se ti aspetti che qualcuno si faccia convincere da quello che scrivi, il tuo impegno ed il tempo che impegni qua sul forum non verranno certo pagati dai risultati visto l'andamento della discussione.

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io sarò anche un poveraccio, ma visto che a me del tubo magico non me ne frega niente, penso che se dovessi recarmi a fare una prova fumi , anche il mio tempo valga qualcosa..

e perderlo gratis non è giusto.

non sono mica un francescano..

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Econogreen

Econogreen Aspirante Pilota

40
    0
    30 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Coupe Turbulence
    Il titolare ha letto le discussioni ed ha avuto l'impressione che un sistema che permetta di risparmiare, al di là del suo funzionamento, non sembra interessare.

Per questo motivo, che sia Econogreen o Tucker, che funzioni oppure no, pensa che il mio intervento sull'argomento sia poco profiquo visto che a prescindere sembra pensiate che non funzioni.

Come azienda abbiamo tante spese e stiamo lavorando ed investendo molto soprattutto sui trasportatori che di gasolio ne consumano un pò di più rispetto alle auto.

Nel loro caso la cosa principale non è come funziona ma

"MI FA RISPARMIARE? QUANTO?"

La prima cosa che dicono subito dopo è: "Se non risparmio te lo ridò indietro!"

Per il trasportatore il risparmio di un 10% oggi vuol dire sopravvivere e non gli interessa molto come lo fa, l'importante è che lo faccia.

Il titolare comprende che avete cmq la vs. parte di ragione nella curiosità di sapere come funziona, ma come voi ben capirete non intende divulgare il principio completo di funzionamento del brevetto.

L'azienda garantisce l'utilizzatore che sia interessato ad acquistarlo dandogli un periodo di prova: se non ottiene risultati viene rimborsato, per cui il solo rischio è quello di risparmiare.

Le prove che avremmo voluto fare con voi dando degli sconti del tutto particolari avevano esclusivamente lo scopo di assicurare tanti possibili utenti indecisi ma con l'ipotesi di risparmiare sui costi del caro petrolio che oggi sono di rilievo.

Ma sta capendo anche che probabilmente non è ancora un problema che tocca molto le tasche di chi guida le auto tanto da portare ad escludere l'ipotesi che un'azienda piccola (non siamo la Fiat) abbia nelle mani un oggetto che magari funziona.

Per cui credo che la strada dei forum sia in gran parte una strada che non porterà a molto, per ora, in futuro vedremo.

In tutti i casi rimaniamo a disposizione di chi vuol sfruttare questa, pur modesta, opportunità.

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vi hanno suggerito quale poteva essere un metodo per pubblicizzarla nel forum (nel caso fosse stato tutto vero)

credo che riuscire a montare 2 di quegli aggeggi su auto di utenti che frequentano prevalentemente le sezioni tecniche e notoriamente sono spesso alle prese coi propri motori, vantando anche qualche conoscenza dei motori endotermici potesse per voi essere il miglior investimento possibile.

sperare di vendere a costoro un dispositivo che magari non funziona senza spiegarne il funzionamento, con la sola garanzia soddisfatti e rimborsati non credo sia possibile..(almeno qui)

non è infatti vero che l'unico rischio è quello di risparmiare.

infatti vi è già la certezza di dover perdere del tempo per montarlo,

poi eventualmente anche perderne dell'altro per smontarlo (ammesso che lo smontaggio causa reso sia gratuita);

inoltre nessuno garantisce che il motore non subisca danni.

mi sembra lo stesso discorso di quelli che vendono i moduli rail affermando che vi sono aumenti prestazionali del 50%, diminuzione dei consumi del 20% e migliore affidabilità..

ad un profano potrebbe anche sembrare allettante.

a chi sa cosa significa aumentare la pressione rail oltre certi parametri un po meno..

qualsiasi ditta investirebbe 400 euro per pubblicizzare con certo esito un prodotto del genere su questo forum, visto il bacino e la tipologia di utenza. (chiaramente se fosse certo che i risultati pubblicizzati risultassero veritieri)

penso quindi che il sig. direttore abbia fatto bene a decidere che è meglio non investire su questo forum..

(che al contrario di quel che dite, non è certo una "modesta opportunità")

cordialmente.

marco

14. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Il titolare ha letto le discussioni ed ha avuto l'impressione che un sistema che permetta di risparmiare, al di là del suo funzionamento, non sembra interessare".

forse sarebbe più corretto dire che non interessa acquistare un prodotto del quale vengono vantate grandi qualità ma del quale il principio di funzionamento rimane poco chiaro ( anche sulla base di quanto verificato per altri prodotti similari);

le leggi della termodinamica e della meccanica non possono essere aggirate o sconvolte da nessuno.

il fatto è che i miracoli non esistono e in questo forum di persone disposte a credere sulla parola non ce ne sono...

ah, ultima cosa, a questo forum sono iscritte, se non sbaglio, molte migliaia di appassionati , quindi questo sarebbe un'ottima vetrina; naturalmente c'è un rovescio della medaglia perchè credo sia difficile prenderli in giro, per chiunque

saluti

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    al camionista interessa risparmiare, e va bene.

lui consuma molto più gasolio di noi, e va bene.

ma a ecogreen non interessa quanto gasolio consumiamo noi.

interesserebbe semmai vendere tanti apparecchi, a ognuno di noi.

cosa c'entra che i camionisti consumano di più?

chiunque sarebbe interessato ad una riduzione dei consumi, indipendentemente da quanto consuma..

solo che capirne il funzionamento sarebbe basilare, perchè di metodi per migliorare le prestazioni ve ne sono a centinaia.

purtroppo non tutti sono validi o garantiscono affidabilità.

e siccome qui c'è gente che a 15 anni al posto di Topolino leggeva Giacosa o Kreamer, capirete che è difficile propinargli un prodotto "a scatola chiusa", come recitava la famosa pubblicità di un tempo..

viceversa, farlo testare fornendo preventivamente una spiegazione tecnica come si deve, poteva rappresentare a mio avviso una imperdibile opportunità, visto che questo forum fa più audience di striscia la notizia..

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  16. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    col dovuto rispetto, non avete capito una mazza del funzionamento moderno della rete

la potenza dei forum tematici è ENORME

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    tranquillo gabo.

lo sanno anche loro.

troveranno un sito dove non fanno troppe domande..

hai mai visto i canali tv di televendita?

moltissime sono in realtà vendite americane.

si tratta sempre di miracolosi prodotti..

e nessuno spiega relamente come possano effettivamente fare ciò che promettono.

si limitano a spiegazioni con nomi altisonanti, ma che in realtà dicono tutto e niente.

ma il punto forte è che sono garantiti "Soddisfatti o Rimborsati"..

e ci sono milioni di massaie che ci cascano..

(quando hai visto che non serve a nulla te lo tieni e basta, perchè la spesa non vale l'impresa..)

solo che non sono tutte massaie..

Del resto io mi sono reso addirittura disponibile a fare una prova pratica...

18. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    e con la tua capacità di scrittura e analisi non ho dubbi che verrebbe pure bene

la proposta ce l'hanno, sta a loro muovere

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se fosse miracoloso come dicono non avrebbero bisogno di iscriversi qui. Se facessi una telefonata dove dicono di averli installati sono pronto a scommettere che mi riderebbero in faccia.

20. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    avevo 5 minuti liberi e volevo fare qualche telefonata ma vedo che nel portfolio sono rimasti solo i trasporti verdolini vostri vicini di capannone.

Sul vecchio sito c'era anche l'Ataf che a detta vostra ne era entusiasta eppure è sparita. Se fate una vaporizzazione dei contenuti, ricordatevi di cancellare pure i link

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=577

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina