Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e devo fare i complimenti a tutti voi per com' è il sito. Ho acquistato la Serie 1 il 10 giugno scorso (prima avevo una 147 m-jet da 140 cv) e devo dire che è una macchina fantastica, di qualità superiore a tutte le concorrenti sotto ogni punto di vista. Tuttavia sono stato informato che il tagliando generalmente viene effettuato ogni 30.000 km. Bene, ho percorso 7000 km ed appena accendo l'auto mi viene segnalato che ho altri 33.000 km prima di fare il tagliando; secondo voi è normale? Poi un'altra cosa: come faccio a vedere sul display dell'auto il livello dell'olio? grazie mille a tutti e complimenti ancora, il mondo BMW è troppo bello.
Si perchè il 3000 è un numero generico ed indicativo per i nostri modelli. Tu hai scritto 33000 perchè evidentemente la tratti bene, io per esempio ne ho meno di 6000 ho segnalato a 22000 il service per via dei freni che ho molto sollecitato con le staccate a ruote bloccate nelle mie prove speciali..o meglio cazzate speciali . Mi sa che mi capisce solo MPower, gli altri tendono a compatirmi...ma ogni tanto nn resisto.
ciao,il livello dell'olio nel diesel non puoi vederlo o meglio se vai in riserva si dovrebbbe accendere la spia.Per controllarlo bisogna fare con il vecchio sistema dell'asticella. Non so perchè mamma bmw non abbia fatto anche per il diesel l'indicatore dell'olio....bha
io ho 25.000km e mi segna il tagliando tra 15.000, e non l'ho certo risparmiata. per quanto riguarda l'olio io l'ho finito durante la mia vacanza in francia ( a quota 22k senza aver mai fatto rabbocchi prima), si è accesa la spia e ho rabboccato con un po di castrol gtx2
tra l'altro aggiornamento ansa... ieri sera son passato da 6000 a 4900....... ma porca tr....... qui mi sa che fine sett devo cambiare di nuovo pastiglie...... mha secondo me sarà difettosa la mia bimba
Ho capito, quindi sul fatto che mi segna ancora 33.000 ci è tutto compreso e se dovesse mancarmi l'olio mi viene segnalato. Grazie mille ragazzi.
Della nostra bimba stiamo notando che la prima cosa soggetta a usura sono le pastiglie..basta pestoni! Meno male che frena bene se no gia oggi ero a 2 tamponamenti.
mah, io ho 25k km e mi segna le pastiglie anteriori tra 17k km e le posteriori tra 29k io di solito uso il pedale di destra e quello di sinistra, quello in mezzo non serve a molto
Raga, per curiosità qualcuno di voi ha già fatto il tagliando??? a quanti kilometri? Ogni tanto voi lo controllate il livello dell'olio?
che sappia io, nè qui ne sul serie1VC nessuno ha ancora fatto il tagliando, di questo passo rischio di essere il primo anche se il service invece che scendere sembra essersi fermato (piedino magico ) il livello olio l'avevo controllato a 10k (a 5k avevo fatto il controllo livelli in conce) poi non l'ho più guardato infatti mi si è accesa la spia durante la mia vacanza cmq la spia anticipa talmente tanto che non serve guardarci assiduamente
piuttosto ora devo portarla di nuovo per un secondo service..... sta volta dovrebbero essere i fumi.......... ma porca trota possibile che devo portarla in bmw per sta verifica delle balle?????????? ma quando la troviamo sta cazz..... di interfaccia da attaccare in obd e farci noi tutti i reset e varie
Ragaz, io il controllo dal conce per i primi 5000 km non l'ho fatta... Ho solo controllato manualmente ogni tanto l'asticella dell'olio per verificare se il livello era a posto.
bè non è indispensabile, alla fine viene li un meccanico e in 1 minuto guarda i livelli di olio e liquido di raffreddamento poi ti saluta..
...io ho 16000 Km adesso ma agli inizi di agosto per scrupolo ho controllato l'olio ed ero sotto il minimo e spie non se ne sono accese, fortunatamente il conce chiudeva il giorno stesso e mi hanno rabboccato tutto a gratis e il soli 20 minuti di attesa...adesso il service mi segna 17K...c'è qualcosa che non va secondo voi o è giusto così?!
Ok, grazie mille Alexanco. Per quanto riguarda l'olio, io lo controllo ogni tanto manualmente ed livello è sempre più o meno sul max.