Rivedrò mai la mia auto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rivedrò mai la mia auto?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da max1qnt2, 2 Maggio 2012.

  1. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ciao a tutti,
    come avevo scritto in un altro post, nel mese di gennaio mi era stata rubata l'X5 che venne fortutunatamente ritrovata dopo circa un mese.
    Al ritrovamento l'auto era parzialmente danneggiata (a vista non sembrava avere granchè).
    In realtà sono passati 3 mesi ma ancora l'officina non è in grado di risolvere l'ennesimo problema....
    Di fatti, oltre i danni diciamo"visibili" hanno cambiato anche la "slitta" e la scatola dello sterzo. Il Problema è che dopo aver cambiato la scatola dello sterzo, l'idroguida non va in pressione (l'auto è dotata di AS che per la cronaca è stato contrallato ed è tutto ok) per cui hanno pensato di cambiare tutta la pompa,......risultato: un bel niente.....
    Mi hanno appena chiamato per dirmi che hanno aperto un "caso di scuola" con i tecnici di BMW Italia, e che stanno valutando se cambiare anche la barra stabilizzatrice (l'auto ha anche l'AD)...ma che centra la barra con l'idroguida? Qualcuno di voi lo sa?.
    L'unica nota positiva è che mi hanno messo a disposizione un auto sostitutiva gratis per tutto il tempo necessario, ma io rivoglio il mio bisonte......e sto sinceramente iniziando a preoccuparmi....
    Accetto consigli su come devo comportarmi!! Aspetto con pazienza? in fondo sono stati corretti (hanno palesato la loro impotenza dovendo richiedere un aiuto esterno alla concessionaria e mi hanno dato un auto sositutiva, anche se di segmento inferiore praticamente gratis), oppure li mando al diavolo e chiedo si riprendano l'auto (l'officina è quella del conce che me l'ha venduta) e me ne diano un'altra di pari valore?
     
  2. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Io aspetterei che i tecnici di casa madre facciano il loro lavoro. Nel mio caso funzionò. Altra tipologia di problema ma dopo l'intervento della casa madre riuscirono a sistemare il guasto.

    Aspetta almeno questo intervento poi semmai chiama BMW Italia e spiega la situazione, di solito smuovono le acque!!

    In bocca al lupo.
     
  3. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Si aspetto ancora qualche giorno e poi mi muovo per vie "ufficiali"..

    La cosa che non capisto è il collegamento problema pressione idroguida e barra stabilizzatrice....secondo me stanno andando avanti a tentativi....per forturna i danni sono a totale carico dell'assicurazione altrimenti mi sarei di certo incazzato come una iena...però onestamente mi cascano le braccia....
     
  4. Guest 084

    Guest 084 Kartista

    164
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A3 sb Dark Line
    loro quindi non ahanno nessuna previsione in merito?

    la situazione è un po' "tragica"....tu dici la prenderebbero indietro?sopratutto con quel problema?
     
  5. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    No purtroppo nessuna previsione, ci dobbiamo sentire però domani con il capo officina per vedere la "fattibilità" della barra. Infatti mi diceva che facevano una simulazione con una altra x5 che era in officina (nel dettaglio non so però di cosa si tratti).

    Sul fatto che vogliano prenderla indietro sicuramente faranno di tutto per non farlo, ma se anche con un intervento con bmw Italia ( da loro richiesto) il problema non si risolve, premesso che l'auto è in garanzia, una soluzione bisogna pur trovarla....e per quel che mi riguarda sono pronto a scendere sul "piede di guerra". Voglio comunque essere fiducioso, perchè l'auto prima dell'inconveniente derivante dal furto andava come un orologio svizzero per cui non vedo il motivo per cui non debba risolversi il tutto. In caso contrario, come mi è stato suggerrito, contattero BMW Italia in primis e poi qualche rivista di settore specializzata e l'associazione consumatori per poi contemporaneamente iniziare una causa..Ripeto però che preferirei che riuscissero a sistemare le cose...
     
  6. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Tranquillo, è nel loro interesse sistemarla alla perfezione. Sei in garanzia, non hai costi da sostenere e mi sembra che si stiano muovendo come dovrebbero: provano a risolvere loro e se non ci riescono chiedono l'intervento della casa madre.

    Vedrai che andrà tutto a posto
     
  7. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Grazie per il sostegno, mi rimane però la paura che non riescano a mettere tutto a posto come prima....

    Queste benedette auto sono piene zeppe di elettronica e sembra che siano sempre in perenne equilibrio, basta un non nulla e casca tutto...

    A questo punto ho intenzione di dire all'officina di anticipare anche il cambio olio motore (anche mancano 17mila km) e sostituire anche l'olio del cambio automatico (l'auto ha 70.000 km e loro dicono che non è necessario). In pratica una volta ritirata (spero veramente a breve) non voglio vederli per un bel pezzo.
     
  8. windream

    windream Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    secondo me loro stanno cercando di "riparare" pezzi rotti.....informati bene...

    io penso che loro dovrebbero invece "sostituire" tutto il necessario e mettere tutti i pezzi completamente NUOVI!
     
  9. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ..tutto può essere, però l'auto è anche seguita dal perito della mia assicurazione (i danni sono a carico dell'assicurazione a seguioto del furto) ed a meno che non facciano l'inciucio non credo che un perito faccia pagare per nuovo un pezzo riparato.

    Da che ne so da quando hanno iniziato a cambiare i pezzi, questi sono stati sempre concordati con il perito ed ordinati direttamente in Germania quindi sono codificati.

    Ciò non toglie che tutto può essere.......
     
  10. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Incredibile..ancora non riescono a regolare la pressione dell'idroguida che rimane troppo alta....

    Nel dubbio che mi stessero prendendo in giro ho chiamato BMW Italia che mi ha confermato che il concessionario è in diretto contatto con loro per risolvere la questione...

    In tutta onestà oggi il responsabile dell'officina ha ammesso che non è in grado di darmi delle tempistiche....

    Ho solo detto che, se le cose non si sistemano in fretta, sono disponibile a chiudere la faccenda da gentleman e cambiare auto, sborsando se è il caso anche qualche soldino a patto che mi vengano incontro con offerte serie e non con prese per il culo.....attendo risposta...

    Certo che è disarmante appurare che non sono in grado di riparare le auto che fabbricano...
     
  11. Guest 084

    Guest 084 Kartista

    164
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A3 sb Dark Line
    guarda...è la stessa cosa con i dsg della vw....io, per quel po' di tempo che l'ho avuta, non ho mai avuto problemi..ma ho letto di ragazzi a cui è capitata la tua stessa trafila.

    senza macchine per settimane, se non mesi, per sentirsi dire, alla fine:cambiamo tutto il cambio...5000euro solo il materiale.

    altrimenti dopo la riparazione, sempre problemi...marce che saltavano, friz che slittavano...e le risposte dei tecnici erano:è tutto normale

    io, se fossi al tuo posto, spererei che il danno non sia riparabile...e che veramente, ti offrano una vettura, che a te piace, con un forte sconto...avrei paura ad andare in giro con quella.

    un conto è se non funziona il clima...ma se ti si pianta lìidroguida mentre guidi, magari in autostrada..beh...non è il massimo
     
  12. windream

    windream Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    anche io sono d'accordo.....l'ideale sarebbe una macchina nuova di zecca...ma ovviamente è facile parlare ed un pò meno sborsare un bel pò di soldini profumati per la sostituzione...

    devono farti un'offerta SERIA!!!
     
  13. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Anche a me non piace l'idea di andare in giro con un auto che ha patito per essere messa a posto. A volto io uso l'auto per fare spostamenti anche di 1000 km in un giorno con moglie e figli piccoli...fate voi come ci tengo che l'auto giri come un orologio svizzero!!!

    Comunque attendo qualche altro giorno e poi vedrò il da farsi, ma sicuramente l'auto la cambio anche se con dispiacere: 286 cv futura con pacchetto sportivo, AS, AD, tetto panoramico, clima quadrizona, sedili comfort, telecamera, etc,etc,etc...........
     
  14. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek: Caxxo! Ho letto ora... solidarietà!

    Capisco come stai per esserci passato.... :confused:

    Novità?
     
  15. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Grazie per la solidarietà!!

    Dalla scuola BMW gli anno consigliato di sostituire la valvola di ritorno pressione dell’idroguida.

    Peccato che questa valvola al momento non è disponibile neanche a Monaco, per cui non sono stati in grado di darmi delle tempistiche.

    Adesso mi sono stufato, ho detto loro che massimo entro fine mese nel mio box voglio che sia parcheggiato un auto di mia proprietà per cui o sistemano o sostituiscono l’auto.

    E poi ennesima beffa: quando mi hanno dato l’auto sostitutiva mi hanno garantito che potevo andare all’estero….questo sabato volevo andare vicino Lugano a trovare alcune amici e a scanso di equivoci ho dato un’occhiata alla lettera di comodato gratuito e con grande stupore ho letto che mi è inibita la possibilità di andare all’estero con sta caxxo di macchina…per cui gita saltata e cazziatone da parte della moglie…...

    Questa mattina ho inviato una mail di chiarimenti al tipo della concessionaria, ma adesso mi sono rotto, entro in guerra….(per fortuna le spese legali non rappresentano per me un problema).
     
  16. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Mi dispiace e credimi, per me è un film già visto.... nel mio caso sono riuscito ad ottenere la "dovuta attenzione" solo dopo la lettera che il mio legale ha inviato a BMW Italia
     
  17. mcardelli

    mcardelli Kartista

    89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Tutta la mia solidarietà, Ti capisco perchè anche io ho avuto qualche problemino con BMW risolto solo per mia disponibilità.

    Non si finisce mai di imparare.......... in bocca al lupo e tienci informati, mi auguro di no ma potrebbe servire anche ad altri.

    Salutoni
     
  18. mcardelli

    mcardelli Kartista

    89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Dimenticavo, forse le vie legali potrebbero sveltire la riparazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2012
  19. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Sembra impossibile?? Magari! Di lamentele sui vari modelli di BMW è (purtroppo) pieno il forum!

    P.S. Complimenti per i tuoi mezzi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Aggiornamento:

    questa mattina mi ha chiamato l'officina per avvisarmi che la valvola è arrivata ed è stata immediatamente montata. Sembrerebbe che l'indicazione della scuola BMW questa volta sia corretta....Peccato però che una diagnosi li ha avvisati che la regolazione della pressione ancora non è ottimale per cui attendono indicazioni per regolarla al meglio. Secondo il responsabile dovrei avere (salvo ulteriori impresti) l'auto per settimana prossima con tagliando in omaggio (in realtà ho fatto la faccia tosta ed ho chiesto io che mi venisse offerto in omaggio quale ringraziamento per la pazienza fin quì portata).

    Comuque finchè non porto il mio bisonte a casa non ci credo..........

    ciao
     

Condividi questa Pagina