con 8,5 e 9 stan perfetti. 9,5 ci stanno ma un po' tirate... avendo posteriori da 8,5 - 9 - 9,5 le ho provate un po' tutte
l'impronta a terra non dipenda dal canale, il comportamento della spalla si. per il rollio c'è poca differenza. dipende quasi tutto dalle molle
io monto le federal 595rsr 265/35 r18 su canale 9.5 ed è perfettamente dritta.. l'impronta a terra l'ho misurata a spanne e dovrebbe essere di 27,7cm circa..
le mie sono finite e ho scoperto che le ant sono scalinate quindi non avrebbe molto senso che sali con me e sentire cmq se vuoi ti porto lo stesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, anche le mie R888 son praticamente finite..giusto per sentire se fanno lo stesso rumore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fatto Torino-> OPL Spa -> OPL Ring -> Torino con le Federal, malcontati 2800 km filati.... niente a che vedere con le Toyo per il rumore. Toyo rumorosissime. Federal come delle stradali. Tenessero solo come le Toyo...la differenza è sostanziale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rispolvero questa discussione stagionata... per non aprirne un'altra. Anche a me piacerebbe provare delle semislick, 225/40-18 255/35-18, uso pista 1% a dir tanto... quindi già so che non ha senso montarle! Però vorrei provare lo stesso, ma sono preoccupato per rumorosità e tenuta sul bagnato. Io sono del filone "senti un paio di pareri, poi prova tu!"... A questo punto... c'è qualcuno che ne ha un paio usate/molto usate da svendere, così me le posso povare senza buttare soldi inutilmente? Grazie!
Provare gomme usate su pista in strada magari cotte...cosa capisci? Che non tengono nulla perchè non vanno mai in temperatura? E' un rischio grossissimo...anche se c'han fatto solo 3/6 giri... Comprati un treno di federal..che per l'uso stradale dovrebbero bastarti ed avanzarti....anzi...con il 255 posteriore o sovradimensionato una vita...per un 320d...
leggevo proprio ieri questa discussione... anch io il mese prossimo prenderò le federal (sempre che non trovi delle slick usate a poco) intanto che imparo a conoscere l auto... poi probabilmente passerò alle sportcup, ma iniziamo per gradi...
Si ma io le monto sui cerchi da pista... Perchè ho provato con le stradali ma se prima con l e46 avevo difficoltà a non andare di traverso, ora con i 420cv è praticamente impossibile. Con le toyo nuove ricordo ancora che nemmeno pestando giu tutto l auto si intraversava. Comunque ho trovato le anteriori in italia e le posteriori in polonia e mi esce 570€ finito, mi pare un ottimo prezzo considerando che son 245 e 265 e che le toyo costerebbero piu del doppio!
queste sono più dure delle toyo...vanno in temperatura dopo..si intraversano se pesti..poi col v8...prezzo ottimo però.
spero che capirei 2 cose che mi interessano molto: 1-rumorosità 2-sensibilità sterzo la seconda in particolare mi proccupa con le spalle dure (argomento ampiamente dibattuto altrove) e sono praticamente certo che non mi piaceranno sotto questi 2 aspetti... ma se x caso dovessero passare il "test", allora sì le prenderei nuove. e poi non è detto che tutti le abbiano bruciate in pista... preferirei federal certo, x motivi di prezzo e perché + che sufficienti.
Capisco, ma se per caso le prendi usate che sono semi nuove..e non sai esattamente la loro storia, rischi di giudicare malissimo la gomma... L'usato si prende e s'accontenta... In casa ho 24 cerchi gommati per le varie voglie di divertimento che ho, ed un totale di 38 gomme tra nuove ed usate per il bmw... Mi è successo di rovinare delle michelin una volta in soli 15 minuti di pista...(5/7 minuti pieni)cotte per via dei troppi traversi....praticamente ingestibili su strada ma sono rimaste ottime per la pista..perchè solo lì si riescono a portare in temperatura... Mi è successo per un blocco del ponte di spiattellare delle altre michelin...dove ad alte velocità pur non sentendo nulla vibrare si notava chiaramente molta meno tenuta... Se le prendi usate e le vuoi giudicare....sbagli in partenza...specialmente su uso stradale..una gomma tipo la federal se usata in pista è facilissimo che sia stata cotta e su strada normale non vada. Devi anche pensare perchè qualcuno la vende....una semislick poi...che già l'acquisto è tutto un dire..mica l'ha comprata per non sfruttarla...almeno di norma... la cambia per cambio auto e l'ha presa senza sfruttarla? la cambia perchè non è ciò che cerca e sarà ciò che tu cerchi? la presa sbagliata e basta? l'ha usata poco...e ha deciso di darla via? Mi sono attrezzato con moltissime gomme proprio perchè per esperienza so bene che dopo certi usi le gomme vanno come vanno... Ho il treno da velocità in strada il treno per velocità in pista.... il treno per far molta strada il treno per driftare...etc...e quest'ultimo comprende pure bridgeston e michelin cotte in pista...e ottime per driftare su strada.... in pista forse a luglio terranno... ma ad ottobre...neppure dopo 20km che pesti sono in temperatura... quindi occhio...a far certe scelte..e magari poi in base ad una esperienza totalmente errata propinare consigli... meglio se da aprile a
mah le gomme da auto non le ho mai bruciate in pista ma quelle da moto sì e non ci vuole un genio per capire se fanno schifo perché sono cotte... e poi in auto il limite è molto più facile da capire che in moto e cmq nel caso non ci si sdraia... dal tuo stock non è che ne avresti qualcuna per me...?