Guarda che chi le tasse le paga non si sente minimamente chiamato in causa in questo argomento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' l'era delle denunce, se tutti facciamo finta di non vedere non andremo lontano.
per meglio dire, anche per deformazione professionale, è difficile trovare un numero elevato di lavoratori (pubblici o provati) con un elevato imponibile rispetto ad autonomi, imprenditori o altre categorie. Il dipendente , volente o nolente, paga, le altre categorie, senza generalizzare troppo, contribuiscono in misura molto minore. Poi se andiamo a vedere i rimpatri degli scudi fiscali e gli ultimi bilanci societari delle rispettive persone giuridiche si trovano veramente delle belle sorprese.... Wee
forse volevi dire "dipendenti" è un tuo pensiero, non suffragato da fatti. il gettito ires è ben al di sopra, in proporzione, a quello irpef (che comunque già include i redditi delle società di persone, delle ditte individuali e di tutti i professionisti)
dici a me? guarda che non ho problemi a dirtela in pm. guarda che sono un dipendente. mi danno solo fastidio le generalizzazioni.
lapsus, dipendenti era il termine corretto. Hai ragione anche sul fatto che la mia che è un'opinione personale, come la tua e quella di tutti che postano qui, d'altronde. Sono invece in disaccordo sulle considerazioni ires/irpef, ma è il bello delle discussioni Wee
Tasse o non tasse... sono andato contro corrente ed ho deciso di diventare possessore di una Zetina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo di questi tempi sarà difficile tenersela stretta con tutte queste tasse però ce la metterò tutta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ho presa venerdì e ne sono già innamoratooooooooo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io l'ho lucidata oggi.... è diventato veramente assurdo tenerla, ma è per questo che si chiama passione. Non è ragionevolezza.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il problema è che l'ho affiancata al 320d quindi ho due mogli da mantenere (finalmente ho un harem), ma giustamente è una passione! sto aspettando fine maggio per iniziare la lucidatura, prevedo almeno 5 giorni di lavoro intenso e non so quanti prodotti :wink: comunque questo è proprio periodo di svendita! si trovano ottimi affari in giro
infatti anche io non la venderei se aimè non dovessi trasferirimi in campagna... in ogni caso ad oggi non mi ha chiamato nessuno, ma per il momento non è ancora un problema...la adoro troppo anche se obbligatoriamente dovrò separmene... ps complimenti all'autore del post...
Grande! Io ho un 2.2, ma concordo con tutto ciò che hai scritto! Io avevo pensato di passare ad un 3.0, ma la mia veniva svalutata perchè è un 2.2 (?!), il 3.0, invece, veniva super valutato perchè ....la Z4 E' 3.0! P.S. A chi parla di assicurazioni dico di farsi un giretto tra le varie agenzie. Io pago 460 euro l'anno!
il salento non è il posto più a rischio truffe assicurative, in Italia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
:wink: Infatti! pensa che mio cognato lavora in Campania e si è portato la residenza a Lecce risparmiando una cifra consistente. In pratica con il costo di un anno di assicurazione rca a Caserta, si paga quasi 3 anni a Lecce... Gli ho consigliato di chiedere la residenza a Bolzano così paga ancora meno
Rca Auto + conducente + varie "cosette" (rinuncia alla rivalsa, blocco della classe di merito, assistenza legale, assistenza stradale, massimale di 10 milioni unico). Non mi sembra male, ma prima della scadenza mi farò qualche "giro" per vedere se trovo di meglio. :wink: