Intendo terminale, centrale e tubo "turbina" dove è posizionato Fap e Kat...se riesco post una foto con terminali da 100
Quindi elimini dpf... Sei sicuro di eliminare anche il centrale? Poi senti un gran (bel) baccano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dove vai a fare il tutto? Sei di Milano Milano? Ci si puo trovare una volta... anzi potresti venirte al pranzo di sabato prossimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
farà "baccano anche se ai silenziatori di serie sostituisco con altri sportivi?...tu che ne pensi dell'eliminazione del dpf, visto che hai anche tu il 335d? sono molto vicino a milano, diciamo zona Rho, e tu? ci possiamo trovare anche per un caffè...
Mah per il rumore non credo sia eccessivo... Li fai fare da un artigiano? Per il dpf fai bene, lo farò a breve anche io... Devo solo trovare il pezzo ad un prezzo onesto e chi poi mi fa il lavoro sia meccanico che elettronico. Io sono a Lodi... Quindi abbastanza vicino... Gli scarichi non sono male... Son due bei cannoni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo faccio fare da una nota ditta di scarichi sportivi, riesco a strappare un ottimo prezzo, se ti interessa per il pezzo ti faccio fare un prezzaccio rispetto a quello che chiedono in giro...se vuoi e quando sei disponibile ci possiamo incontrare a metà strada, e ti spiego un pò... quindi secondo tè i terminali da 100 in foto stanno bene?
questi son dritti, li ho voluti così, ma in ditta volevano farmeli fare con taglio inclinato di 20° gradi ( a fetta di salame)seguono la linea del para... infatti quando farò fare lo scarico seguirò il loro consiglio...
Belli son belli, ma forse un po troppo grandi per i miei gusti. Per me il miglior compromesso è 85-90mm e con il taglio finale a 20 gradi in modo da seguire il paraurti. Nel caso in cui venissi fermato dalle FdO non mi farei nessun problema, il cambio dei finali è solo un fattore estetico, quindi lo vedo alla stessa tregua di un cambio cerchi o paraurti..
Per la questione FdO e cambio terminali sei comunque fuori norma, anche se cambi solo la parte finale (ultimi 20 cm). Sulla carta è così...poi i casi di verbali per terminali estetici cambiati sono quasi zero... Chiesto a un utente che lo fa di lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando monti qualcosa che non sia l'originale bisognerebbe sempre passare una revisione con trascritto sulla carta di circolazione le modifiche apportate. In realtà non l'ho mai visto fare e sulla carta di circolazione non è riportato nessun dato relativo a scarichi, paraurti, cerchi con relativi et ecc... Se fossi in te non mi farei nessun problema a montare uno scarico omologato..
Omologato no problem presumo... Per il resto...no problem instess /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate il ritardo nel postare foto, finalmente ho fatto il lavoro e questo è il risultato: lo scarico misura 79mm per terminale e il lavoro è stato fatto artigianalmente comprando il terminale su ebay per 14 euro.
Meglio di prima sicuramente, ma a mio avviso troppo basso. Se riuscissi ad alzarlo ed occupare il suo alloggiamento nella plastica starebbe davvero bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
purtroppo mi toccerebbe spostare la staffa di fissaggio del gommino finale, ma per fare questo in modo agevole dovrei togliere il paraurti posteriore, percui penso lo lasciero cosi