Supporto iPhone: Recensione Macally Mcup | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supporto iPhone: Recensione Macally Mcup

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da bimbo320, 7 Aprile 2012.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Premessa: cercavo una soluzione economica, senza troppi fili volanti per poter inserire il mio iphone nel contesto dell'abitacolo. Lo volevo a portata di mano, raggiungibile e soprattutto ben visibile.

    Ho visto che qualcuno ha installato il dock per iphone al posto del cassetto anteriore ma la trovo una soluzione tanto bella quanto poco funzionale, vista appunto la distanza e la difficoltà nel raggiungere l'apparecchio.

    Così fin da subito la mia attenzione era caduta sul portabicchieri anteriori in quanto vicino alle prese Aux ed accendisigari. Questa posizione avrebbe ridotto la quantità e la lunghezza dei fili sparsi in abitacolo.

    Detto questo, dopo varie ricerche, sono stato colpito da un oggetto che poteva fare al caso mio, il supporto per auto Mcup della Macally. E' una ditta che produce accessori "furbi" per il mondo Apple e soprattutto di qualità.

    Il supporto per iPhone in questione va inserito direttamente nel portabicchieri rimovibile anteriore della X1, quindi con un movimento della ghiera inferiore, si allargano delle alette in gomme che lo tengono perfettamente aderente al portabicchieri che diventa un corpo unico. Dalla base del supporto si alza poi un braccetto snodabile con a capo la basetta portatelefono, ruotabile su varie angolazione in modo da poter utilizzare l'iPhone sia verticale che orizzontale.

    Per ridurre poi la "quantità di filo" ho preso su eBay un cavo ad Y che funziona come quello originale BMW. A una estremità del cavo è presente l'attacco dock che si infila sotto l'iphone, all'altra c'è uno sdoppiamento del cavo con una presa USB ed un jack AUX. Ho acquistato quindi un accendisigari piatto con attacco USB e dentro ci ho infilato la presa USB del cavo (da dove passa l'alimentazione del telefono), mentre il jack AUX (da dove passa l'audio) l'ho infilato nella sua sede sopra l'accendisigari ovviamente.

    Il risultato finale è questo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    I miei complimenti davvero!!!

    la trovo una bella soluzione....mumble mumble ci penso
     
  3. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Molto bello anche se un po' vistoso! Ha un sito questa marca?
     
  4. lucalipa

    lucalipa Kartista

    179
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    50
    X1 x18d futura
    carino, devi levare la custodia dell'iphone o no?
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Grazie. La cosa interessante è che se vuoi togliere momentanemanete tutto ti basta staccare il portabicchieri .... :wink:

    Lo trovo meno vistoso di tante altre soluzioni che ho visto con fili volanti dappertutto ....

    Il sito è questo: http://www.macally-europe.com/it

    Non serve .... :wink:
     
  6. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    =D>

    Direi un ottimo lavoro...come sempre :wink:

    quasi mi dispiace non avere il portabicchieri :mrgreen:
     
  7. nardox1

    nardox1 Kartista

    117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    Complimenti

    idea e montaggio niente male, considerando i costi mi sto mangiando le unghie per non avere visto questa robina.....:mrgreen: prima di fare il passo della station :mrgreen:
     
  8. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    bravo Bimbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io per caricarlo lo tengo nello snap-in mentre quando voglio usare gli autovelox,tomtom, o altri navigatori tipo waze o altro ho preso il supporto della tomtom, amplifica il segnale gps..ed ho messo fisso il disco trasparente(se non sai che c'è non lo noti)sul fianco lato passaggero e attaccandolo li l'iphone arriva quasi nella stessa posizione in cui lo metti con il supporto bicchiere..potrebbe essere un'altra soluzione;) per le foto adesso non risco a farle.. appena esco dalla convalescenza vi posto il tutto..
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Era una delle soluzioni che avevo valutato anch'io assieme al Tom Tom car Kit .... ma mi sembrava che il vraccetto del supporto non fosse abbastanza lungo per arrivare in una posizione facilmente "accessibile" ..... A dire il vero la mia idea iniziale era quella di comperare un vecchio Ipod Touch ed usarlo con il Tom Tom car Kit per lasciarlo sempre fisso e non doverlo togliere di continuo .... in modo da averci dentro solo tracce MP3 su iTunes + mappe di navigazione.....

    Hai una foto del supporto per capire se arriverebbe in quella posizione che dico io?
     
  10. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    no bimbo come ho scritto adesso "fisicamente"non riesco cmq resta più distante di dove lo hai messo tu, e sicuramente la tua è migliore come posizione;) ha il vantaggio che si carica e che prende molto meglio l'antenna gps
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si scusa hai ragione.... Dimenticavo che sei convalescente.... Be' quando hai modo allora... Se riesci a scattare una foto te ne sarei grato... Grazie!
     
  12. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    [​IMG]si certo;) cmq il supporto per chi non lo conosce è questo.. il segnale pur essendo li in basso è quasi sempre al massimo avendolo amplificato..e praticamente è attaccato a dove finisce la radio... ho fatto al volo con photoshop una cosa per far capire.. e sicuramente meno raggiungibile ma usalndolo per nav già impostato o autovelox và bn..

    [​IMG]
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ah! OK, ho capito dove hai piazzato la piastra adesiva.... Credevo l'avessi messa sotto sul tunnel, praticamente sotto il bortabicchieri verso la moquette.... Per quello avevo dei dubbi sulla lunghezza del braccio... Che sul Tom Tom CAR kit e' inesistente....
     
  14. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    La piastra è a destra rispetto a dove vedi il kit.. Attacata per capirci dove appoggia il ginocchio aprendo le gambe il passeggero
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Capito! Grazie! ;-)
     
  16. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Ciao a tutti, sicuramente una soluzione interessante ma...mi domando perché, visto che tanto in questo modo si deve rinunciare al porta bicchiere, nessun produttore venda un supporto che si inserisca direttamente nella fessura dove si infila il porta bicchiere? Sarebbe solo per clienti x1 ma credo sia la soluzione. Io volevo acquistare un altro porta bicchiere da modificare come supporto. Suggerimenti?

    Saluti e soddisfazioni
     
  17. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non penso che nessun produttore si adoperi per una così ristretta cerchia di clienti[-X.....e, onestamente, non posso dare loro torto:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io ne avevo acquistato un'altro come supporto da modificare, poi ho trovato questo e non ci ho pensato due volte .... zero scaz.zamenti.... se ti può interessare ti vendo il mio doppio portabicchieri .... ;-)
     

Condividi questa Pagina