Un parere acquisto Mini Cooper S | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Un parere acquisto Mini Cooper S

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da over87, 19 Aprile 2012.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se puzza lascia perdere, di carne al fuoco c'è ne, purtroppo con l'usato è cosi bisogna star attendi, non che il nuovo vada meglio, ho letto che per passarti un intero motore in garanzia parlo per le r56 devo consumare 0,750gr per 1000km, i ragazzi del forum mega mini consumano in media 1kg ogni 1000km, pensa te, più passa il tempo e più mi convinco di lasciar perdere le rest, non che sia per tutti così, ma viste le casistiche be.....
     
  2. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    Azz 1kg ogni 1000 !!!! Il problema e' che hanno tanti difetti le R56
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    purtroppo si, qualche sei andato a visionare? posta un link, io se tutto va bene giovedi faccio un saluto a vederne una se va bene la prendo, spero almeno
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non facciamo diu tutta l'erba un fascio.

    C'è gente che non ha mai consumato un grammo di olio.
     
  5. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
  6. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    cmq no cippy ho dato solamente una risposta a quello che ha scritto Over. però sono sempre orientato verso la R53
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    assolutamente vero, volevo solo sottolineare che comunque ci sono purtroppo molti casi ed è un dato di fatto, non che tutte siano problematiche ma i casi sono frequenti, la tua che consumi ogni 1000km?
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Però i casi sono quelli che leggi da forum. E per esperienza su un forum si iscrive solo chi ha problemi. Sono pochi, in proporzione, quelli che si iscrivono per passione.

    La mia è una lci, quindi non ho di questi problemi.
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    che ti devo dire io ho visto che la maggior parte delle r56 in vendita e molti non sono iscritti sul forum, hanno tutti il motore rifatto, molti omettono di scriverlo, ma se lo chiedi lo confermano
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se hanno il motore rifatto allora va bene.

    Molti miei amici hanno il motore nuovo, e non hanno problemi di olio.
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    per rifatto intendo nuovo, bmw si sa che rigenara, nel cambo dei ricambi non esiste nulla di nuovo fidati, è solo un vocabolo placebo
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Allora chissà perchè chi lo ha cambiato non ha più il rumore al tendicatena e non consuma più olio. Effetto placebo?
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda che non è il tendicatena a far consumare olio, ma il materiale concepito per costruire i cilindri, il tendicatena serve ad ovviare la rumorosità a freddo ed è un dato di fatto che si risolve, ma non è detto che non si ripresenti, stesso discorso vale per i 2 litri bmw n47, il problema lo risolvono cambiando il motore e la distribuzione ma non è detto che non si ripresenti, se non hai un progetto totalmente nuovo,ma ti limiti a cambiare pezzi fino a termine garanzia non significa che hai risolto il problema, poi se vogliamo dir che tutto va bene allora chi ha avuto tanti problemi dopo 3 tendicatena è solo un caso isolato
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Prendi la R53 punto. :wink:
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il tendicatena a lungo andare può anche provocare questi problemi, perchè fa girare male il motore. Infatti ad alcuni è andato fuori fase.

    Che poi questo sia un motore che faccia schifo ok, ma che bmw sia così pirla da non risolvere il problema, s*******ndosi il nome, non ci credo.
     
  16. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    L'R53 che ho provato ieri faceva un gran rumore da fredda... Ma poteva essere il tendi catena ?
     
  17. minipony

    minipony Aspirante Pilota

    14
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Terracan
    ..quindi una R53 JCW anno 2004 pre restyling a 8500 euro non me la consigliate? Giusto?
     
  18. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    da quello che ho letto se è la JCW proprio da libretto non dovrebbe aver problemi
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quindi bmw è sinonimo di qualità vallo a dire a fonzy e gli altri utenti che si ritrovano con un propulsore ko, a causa di un progetto fatto con i piedi parlo dell'n47

    @mirko318d se faceva rumore a freddo erano le punterie oppure olio scadente e vecchio
     
  20. mirkino318d

    mirkino318d Kartista

    161
    0
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S R53
    ahhhh ok be cmq non mi convinceva il resto.... quanta pazienza
     

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