M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    In realtà la macchina circola acora ed è ancora velocissima ,ora è nelle mani di un utente silenzioso di questo forum un'altro emmista,che la guida in maniera consona.

    Il motore non è più quello di prima ma è molto cattivo anche ora,il propietario attuale parla comunque di ben oltre 400cv.

    Piano piano,Nic,si è ricomperarto da Luca quasi tutto e ha ritrasformato l'evo in una belva.

    Al mugello ad esempio è stato velocissimo se poi si considera la sua poca esperienza di guida in pista il risultato è ancora più importante, se non erro ha girato sui 2'13"...:wink:
     
  2. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Che ridere cavalli, capire i cavalli dal rombo è da primato guinnes!!!!! Se sentiva la mia STi avreste detto che avevo 500 cavalli....hahahhaa cose da pazzi!!! Oltretutto contro un M6 507hp+ preparazione....
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Mi sono imbattuto per caso in questa vecchissima discussione, e adesso ho la risposta giusta.

    A parita di cv una STI è più veloce in maniera impressionante. Vi dico solo che in autostrada affondando a tutto gas a 100km, io in terza e lui in quarta, la sua andava via che era un piacere.

    E anche quando la M riprendeva, ormai la Subaru non era a portata di mano e si manteneva il distacco. Questo tirando fino a 200-220 km/h.

    In sintesi, avevi ragione al 100% Pizzo!
     
  4. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    non è il massimo che si possa scrivere... #-o
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Hai ragione, sono cose che nessun possessore di M3 ha mai fatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    esatto......

    mai.

    :mumble :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    L'altro giorno ho visto top gear con una evo 7 bianca da 8 k sterline.

    Da noi possiamo solo sognarcele ste cose.

    Mi son messo a piangere.
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Perchè le varie Skyline, Supra et similia no?

    In pratica tutte le Jappo costano una sega da loro, forse per via che in UK le hanno importate quasi tutte e da noi col *****.

    La cosa assurda è che anche Porsche e BMW costano pochissimo sull'usato!
     
  9. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    Loro sono agevolati per via della guida a destra.
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Eheheh, tutti i nodi vengono al pettine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Dico anche io la mia a riguardo di questa discussione.

    Concettualmente sono macchine quasi opposte,mi riferisco sopratutto tra le varie M e le varie lancer nei loro modelli e nelle loro versioni.

    Motori con cilindrate,concezioni e strutture completamente opposte e dunque anche il loro carattere e loro range di funzionamento è molto diverso.

    Per la trazione passiamo tra una pura e oramai veterana posteriore ad una tra le migliori integrali di sempre.

    Entrambe aggressive nell'estetica e questo bisogna riconoscerlo.

    A dividerle ulteriormente sono i loro possibili o reali aquirenti. C'è chi predilige la precisione,la sensibilità(che sia all'accelleratore o del telaio non fa differenza perchè ci sono entrambe)di una M o c'è chi è attratto dall'erogazione vecchia maniera dei turbo violenti(forse gli ultimi rimasti)e della sensazione di tenuta e aderenza in quasi tutte le condizioni che una Evo è in grado di trasmettere.

    Concentrando il discorso sulla Evo e sull'M3 e92 concordo sul fatto che le ultime versioni invece di crescere e migliorare sono tornate indietro perdendo cattiveria e prendendo peso.

    Oramai non sono troppo distanti da una focus RS da 300cv.

    Una M3,pur costando molto di più,è molto più "avanzata" tecnologicamente,con componenti di tutto rispetto e con un motore da urlo come concezione,erogazione e rendimento.

    Se invece dirottiamo il discorso in questo modo:ho 80.000uro da spendere per un'auto sportiva senza compromessi,mi compro un'M3 e cambio gomme e scarico o prendo una Evo e ci butto sopra 30.000euro di modifiche?

    Bè qui'è tutto soggettivo,penso che come spesa-resa la seconda sia la soluzione migliore.

    Poi però entra in ballo affidabilità e rivendibilità.

    Alla fine secondo me una risposta a tutto non è possile strapolarla.

    Se parliamo e rimaniamo su auto stock penso anche io che al di fuori di un percorso misto lento la M sia superiore.

    Non tiriamo in ballo mappe o altro perchè se intrveniamo con modifiche diviene tutto relativo in base a quanto e cosa si fa..

    Complimenti comunque ad entrambe e complimenti ai loro possessori che saranno di certi dei puristi e appassionati..ognuno nel suo genere.
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    sono abbastanza d'accordo su tutto, avendo avuto due Evo e due M3 ho fatto un po' di confronti. Solo un'aggiunta: se non tiriamo in ballo mappe ed altro possiamo anche non parlare di Evo, visto che stock (almeno dalla 8 in poi) non si muovono granché, e visto che non credo esista una sola Evo in circolazione che non abbia almeno adeguato la mappa, considerato quanto poco serve per aumentare drasticamente le prestazioni. Uno dei motivi per cui ho preso una M è anche il fatto che mi ero un po' stancato di poter girare solo in pista per via delle mappe :wink:
     
  13. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Sarei curioso di confrontare invece la macchina che ho adesso con la Subby.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ci sarebbe da divertirsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina