alternatore e centralina candelette | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

alternatore e centralina candelette

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da doctul, 7 Luglio 2011.

  1. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    da qualche giorno, di tanto in tanto all' accensione mi si è accesa la spia esp+abs+dtc.
    da un controllo presso il mio elettrauto comparivano diversi errori tra cui tensione batteria bassa dalla centralina ECU.
    ieri dopo essersi accesa per la terza volta l' insieme di spie mi sono recato in conce e l' esito finale è stato quello che l' alternatore caricava troppo ( 17900 v )perchè si erano consumate le spazzole ( 170 k km :biggrin: ), per cui cambiando l' alternatore sono scomparsi tutti gli errori tranne quello di tutte e quattro le candelette bruciate ( che avevo fatto cambiare 2 mesi fa ).
    le candelette smontate e provate funzionavano, i cavi conducevano corrente, ma smontando la centralina delle candelette si è visto che non vi era corrente d' uscita. il capo officina a cui mi sono rivolto mi ha detto che è strano si rompa.
    a voi è mai capitata una cosa del genere?
    speriamo finisca qui!
     
  2. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    lasciale stare così... ad agrigento cosa vuoi che servano le candelette... servono nelle zone molto fredde per l'accensione... io le ho bruciate da un pezzo, ho usato la macchina a -6/-7 gradi a dicembre scorso per 15gg e solo una volta ho dovuto insistere nell'accensione (2 tentativi) per il resto tutto ok...
     
  3. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    ormai ho ordinato la centralina in bmw ( 110 € ) e l' alternatore da un ricambista ( 300 mentre in bm ne volevano 600). mi piace avere la macchina in ordine, non potrei dormire la notte.
     
  4. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    ulteriore domanda, stesso problema ovvero in diagnosi le 4 candelette bruciate ma appena cambiate quindi nuove, certo è vero che quì non si hanno problemi del genere in quanto ad accensione però vi risulta che con la centralina candelette bruciata l'auto dia problemi in accensione proprio? cioè candelette a parte l'auto parte sempre? perchè io ho un problema che l'auto una volta riscaldata e poi raffredata non parte più e quindi sto valutando varie opzioni

    grazie
     
  5. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    io ricordo che mi si accesero le spie, in bmw mi parlavano di candelette bruciate (2), le feci sostituire da un meccanico non bm e il problema si ripresentò.

    in diagnosi di nuovo candelette KO, le feci smontare e provare ed erano perfette ( tra le altre cose avevo preso le BERU ) che dicevano essere le migliori. sono ritornato in bm e mi dissero che era partita la centralina delle candelette per un sovraccarico di tensione dell' alternatore .per questo cambiai alternatore e centralina candelette.
     
  6. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    si anche io ho montato le beru e diciamo che il problema ha iniziato a farlo dopo circa 4000 km, in ogni caso a te l'auto partiva sempre anche con la centralina candelette rotta giusto?? così inizio ad eliminare qualche ipotesi

    grazie
     

Condividi questa Pagina