Se puo' interessare, ho un terminale ss da vendere per Z4 e volendo anche l'x pipe con centrale sempre ss il tutto in acciaio 304
Son quelli della tua auto? Perche' mi sembra di aver capito siano per la Z4M, quindi non penso compatibili con le e89
si esatto, era di una Z4 M, il diametro dell'innesto se non sbaglio è 68mm posto delle foto magari così lo vedi
Queste sono le foto che ho fatto mentre montavo lo scarico Ho tentato di evitare lo smontaggio dal collettore ma è stato impossibile in quanto non si riusciva bene ad effettuare il taglio. Quindi ho buttato giù tutto e si è fatto con comodo. Ecco le foto: Ho fatto anche un primo video che mettero su youtube soltanto che si tratta solo del sound e della 1 e 2 marcia perche ero in una zona che non mi permetteva altro. Ciaooooo
Ecco il video Prometto che ne faccio uno migliore possibilmente con una camera di migliore qualità e posssibilmente con qualcuno che filmi mentre io penso a giudare
Non male, ma resto dell'idea che sia perfetto lo scarico di serie. Il video che avevo fatto per lo 0-200 rende bene l'idea del sound dello scarico di serie (ed e' a tetto chiuso, quindi a tetto aperto rende meglio).
Anche io ero a tetto chiuso, aperto si sente meglio e comunque ero in modalità normal, sport suona meglio ancora. Una cosa che ho notato è che la mia è più lunga di cambio Nel video tu di 4 arrivi a 180 a 7.000 mentre io a quel regime tiro 200... Forse per il cambio automatico oppure il cerchio 19 non saprei
Quando ho fatto il video avevo su i tuoi stessi cerchi. Comunque tra cerchi 17,18 e 19 non cambia il diametro totale di rotolamento proprio per non variare i parametri della macchina. Semplicemente, piu' e' piccolo il cerchio, piu' sara' alta la spalla della gomma per compensare la differenza. Tra l'altro in qualche post fa Sisco aveva riportato i pesi e cerchio e gomma da 19 son piu' leggeri, quindi garantiscono le migliori prestazioni tra le varie misure. Cambiano i rapporti delle marce ovviamente tra cambio manuale e automatico.
Penso che per i cerchi di serie, più che il fattore leggerezza, in una macchina aspirata come la nostra possa influire la sezione da 255 invece dei "base" 225..... sono sempre 6 cm in più a contatto con la strada..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao, Andrea
Vero, questo aumenta l'attrito e diminuisce l'accelerazione. Pero' la larghezza e' uguale tra 18 e 19, ma cambia il peso. Nel caso dei 17 pesa di piu' il gruppo gomma cerchio anche se han gomme piu' strette. A mio parere pero' le prestazioni cambiano di ben poco sia per peso che per larghezza.
Concordo, anche perchè con la mia guida "da pensionato" farei fatica ad accorgermene........ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sicuramente l'impatto estetico dei 18/19 migliora notevolmente!
Ovviamente il 19 si mette prima di tutto per estetica, ma migliora la guida sportiva avendo la spalla della gomma piu' bassa, quindi piu' rigida e che permette una guida piu' pronta e reattiva ai comandi, diminuendo il coricamento della spalla in curva.
Diciamo che a totale diametro, tra spalla e pollici del cerchio, deve tornare sempre quello previsto dal costruttore ...e questo lo sapevo. Però vi dico che su due auto avute in precedenza (una WV bora e la mia ex e92) dove ho cambiato gomme e cerchi i rapporti si sono allungati. Prima di questa z4 avevo la 320d coupè e92 con di seirie i cerchi 17 e gomme 225/45 Lo scorso anno (prima di vendere l'auto) ho mantato i 18 con doppia misura con gomme pirello pzero 225/40/18 e 255/35/18 L'auto era bellissima sia di look che di giuda al punto che ho pensato che per quell'auto i 17 non erano neppure da omologare... ma devo dire pure che ho notevolmente perso accelerazione ed anche velocità di punta in quanto tutte le marce tiravano 5-6 km/h in più e da allora, in sesta, non sono riuscito più a raggiungere le velocità che raggiungevo in precedenza col 17. Quindi è la mia esperienza che mi porta a pensare se il fattore cerchio possa modificare le velocità e quindi le prestazioni in generale. Appena faccio il prossimo video vedo di tirare 3-4-5 così si vede a quanto arriva a parità di giri
Assolutamente giusto! Il fattore cerchio influenza molti, Masse non sospese che aumentano e il rotolamento stesso che varia, tra un 17 e un 19 ci balla fino a un 10% di differenza e dalle case è tollerato e omologano
Paradossalmente preferisco da guidare la Z con i 17 che con i 18... Poi non so se è dovuto al fatto che sui 18 ho runflat e sui 17 no.
Con i 19 si migliora molto da gomme rft a normali, ma con cerchi 18 e 17, con spalla piu' alta, se non si prende una gomma tosta con spalla bella rigida, data la maggior altezza, si rischia di peggiorare la guida con la macchina che "galleggia" e si corica di piu' in curva mettendo gomme normali. La gomma rft ha una spalla granitica e quindi guida piu' reattiva, anche se rende la macchina piu' nervosa e saltellante sulle asperita', oltre che meno comoda. Il cerchio da 19 pesa meno di quelli da 17 e 18. In certi casi si perdono velocita' e accelerazione per via della gomma piu' larga che ha piu' attrito, ma con miglior tenuta in curva.