Spia motore e forti vibrazioni: bobina rotta? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia motore e forti vibrazioni: bobina rotta?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto82, 16 Gennaio 2012.

  1. fabietto82

    fabietto82 Aspirante Pilota

    48
    1
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118i 3 p
    Anch'io ho la sonda Nox che funziona male e ogni tanto mi segnala una spia gialla; mi hanno quantificato l'intervento e tra pezzi e manodopera mi hanno sparato 400 Euro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">(
     
  2. designer

    designer Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    120i MSport Limited Edition
    Ciao tutti,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2012
  3. designer

    designer Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    120i MSport Limited Edition
    Ciao tutti,

    sono nuovo, e ancora devo fare la presentazione della mia macchina, una 120i Msport Limited Edition, del 5/2007, aspeto potere fare foti oggi con sole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho letto questo delle bobine, e io ho parlatto con il mecanico del imo amico e pensa che il problema è delle candele o le bobine. La macchina l'ho compratta una settimana fa, e penso che questa lettera arrivarà a l'altro propietario.

    Dove posso trovare queste communicato? Grazie mille
     
  4. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao !

    Ieri ho ritirato la vettura dopo la sostituzione delle bobine in garanzia per il richiamo ufficiale.

    Ho notato che adesso la vettura sembra molto più liscia e sale di giri molto meglio soprattutto in prima e seconda a basso numero di giri.

    Prima soprattutto a caldo mi sembrava che in prima e seconda dava come dei sussulti al cambio della marcia come se fossi incapace di guidare..

    Adesso mi sembrano spariti.

    Qualcuno che ha sostituito le bobine ha riscontrato questo beneficio !!!

    Saluti

    Grazie
     
  5. designer

    designer Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    120i MSport Limited Edition
    Ciao GiancaCoupe,

    tu hai la lettera del richiamo ufficiale? Grazie
     
  6. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    No ! Non è ancora arrivata ! Ma non è necessario !! Basta andare in concessionario con la chiave o il numero di telaio e loro ti dicono subito se rientri nel richiamo. In quel caso ti cambiano le bobine gratis senza aspettare che ti arrivi la lettera.

    saluti
     
  7. designer

    designer Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    120i MSport Limited Edition
    Grazie mille, domani chiamo.

    Ciao
     
  8. kiru

    kiru Secondo Pilota

    965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    buongiorno gente!!scusate se mi intrometto ma cercando sul forum mi è comparso questa thread!!

    io ho un 318i e90 del '07,proprio ieri sera mi è comparsa la spia gialla del motore accesa perennemente acnhe dopo il riavvio della vettura,con la spia di livello olio inferionre al minimo.non noto nessun calo di potenza me altro sulle prestazioni,la macchina a 92 k km,e se nn erro sarebbe ora delle candele anke xke mi dice ke ho passato la manutenzione da 3000 km..purtroppo oggi è festa,e i meccanici nn sono aperti..ke ne pensate?cosa può essere??

    la diagnosi in bmw è gratuita??e questa storia del richiamo??potrebbe valere anke per me che ho comprato l'auto di importazione??

    grazie a tutti!!
     
  9. specyepic

    specyepic Kartista

    107
    2
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    23
    BMW serie 1 E87 Mini Cooper S
    Beh. penso che le candele avresti dovuto sostituirle da un po' di tempo (come da BC)...

    Per quanto riguarda il richiamo delle bobine, basta che prendi il libretto, trovi il

    numero di telaio e telefoni alla BMW Italia, dove in 2 minuti ti diranno se sei dentro oppure no.

    Fossi in te spererei di essere dentro nel richiamo in garanzia.

    Sai che c..o farsi cambiare le bobine gratis a quasi 100 kkm....
     
  10. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Successo la stessa cosa giovedi alla 116i del 2009 di mio padre (costruzione dicembre 2008). Portata in conce mi hanno fatto la sostituzione delle bobine come da azione di modifica da te citata; la vettura ha 22000km e mi hanno cambiato anche le candele. Ma qui mi sorge un dubbio; la conce ha fatturato 4 bobine a 0€ + 5UL per la loro sostituzione (sempre a 0). Poi hanno fatturato 4 candele (a pagamento) e 4 UL come "disposizione UL per calcolo interno" fatturato a 0 come garanzia interna e 8 UL per "sost candele acceleratore" fatturate a prezzo pieno. La mia domanda è: BMW NON prevede certo il cambio candele a 22000km per questi motori e qui le cose sono due: o non erano da cambiare e le hanno sostituite lo stesso..... oppure erano da sostituire in quanto rovinate dalle bobine che non davano corrente correttamente e allora dovevano passare in garanzia. E poi scusate 8UL per la sostituzione ma dovendo già sostituire le bobine la sostituzione delle candele ha comportato pochissimo tempo in quanto sia la copertura del motore che le bobine stesse erano già state smontate....La conce si è giustificata dicendo che le candele sono materiale di consumo e non passano.....Peccato che alla mia ex 325 al mio amico a cui l'ho venduta pochi mesi fa per un'accensione dela spia motore hanno passato in garanzia 6 candele 6 bobine 6 iniettori la macchina aveva 4 anni e 1 mese (quindi fuori dalla best4) e 28000km; a mio padre 3 anni di vita di auto e 22000km niente candele in garanzia. Che mi dite provo a sentire BMW Italia?
     
  11. designer

    designer Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    120i MSport Limited Edition
    A me mi hanno fatto la sostituzione delle 4 bobine (0€) e 4 candele (pagando io, :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), ma la mia domanda e, ho sentito che anche l'iniettori danna de problemi, e alla mia macchina la BMW ha detto che devo sostituire anche questo.... si questo è generale, e da sostituire a costo 0€? posso chiedere?

    Scusa il mio italiano, ancora sto imparando...

    Ah! la mia è una 120i 170CV, 05/2007
     
  12. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao !

    Possiedo una e92 del 10/2007 320i 170cv a cui ho fatto anch'io la sostituzione delle bobine un mese fa in garanzia (grazie alle informazioni che ho trovato sul sito perchè la lettera non mi è ancora pervenuta).

    Anche a me era venuto il dubbio che le candele si fossero rovinate con le bobine difettose ma mi hanno risposto che le candele andavano bene e non avevano nulla ! In ogni caso mi hanno detto che avrei dovuto pagarle a parte e non rientravano .

    Speriamo solo che il calvario sia finito e che gli iniettori o altri componenti non abbiano patito !!!

    Saluti
     
  13. designer

    designer Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    120i MSport Limited Edition
    Iniettori non vanno bene.....
     
  14. skaar

    skaar Aspirante Pilota

    26
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    235.707
    bmw 116i
    mi hanno appena chiamato dal centro bmw palermo per un richiamo per sostituzione bobine tutto in garanzia!!!! finalmente l'hanno capito che il passaggio a bosch risolve il problema la mia in 4 anni è gia rientrata 2 volte per lo stesso problema!!!!
     
  15. luca1988

    luca1988 Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    buona sera a me ragazzi è un calvario. vi premetto che la macchina la uso poco. mi hanno fatto prima cambiare una bobbina alla volta della bosch. poi nuovamente il problema. sono andato a prenderle tutte e 4 alla bmw con 4 candele e dopo 2 gg nuovamente il problema. saranno gli inniettori? non so più che pensare ho una 118i
     
  16. skaar

    skaar Aspirante Pilota

    26
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    235.707
    bmw 116i
    Ciao Luca

    ascolta dopo l'intervento fatto dalla casa su richiamo i problemi li avverto sempre e sto cominciando a spostare la mia attenzione su un altra parte, la batteria. Ho letto che come me anche tu usi poco la vettura; io neanche arrivo a 10000km annui, ho notato tramite un tester per batterie non proprio preciso che la batteria risulta molto scarica... Non sono un meccanico ma la mia teoria e che essendoci la batteria con qualche problema questa può creare dei problemi agli iniettori? E quindi provocare dei singhiozzi come se mancasse corrente! Appena avrò un po' di tempo farò verificare la batteria e ti darò notizie! A te capita che durante l'arresto della vettura ,magari ad esempio mentre stai per per fermarti al semaforo , la macchina ti vada sotto giri come se si spegnesse?
     
  17. luca1988

    luca1988 Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    potrebbe esse anche la batteria dici.

    cmq a me lo fa anche a freddo accendo la macchina e barbetta do gas e nn lo prende. poi magari sto camminando si toglie la spia e la macchina va bene poi dopo un pò si accende la spia e va nuovamente male.e cmq si mentre mi fermo al semaforo spesso. ora la riporto dal meccanico e gli faccio controllare la batt e poi ci aggiorniamo.
     
  18. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    per i richiami esiste un sito dove controllare ? basta inserire il numero motore ? telaio ?

    non si sa mai ... pero' la mia e import germany cambia qualcosa ? per adesso non problem apparte la mia fifa di aver messo 5.5 litri d'olio invece dei 5.2

    e a freddo ( se fa freddo ) se non lascio riscaldare l'auto almeno un minuto la frizione strappa

    ma perche' strappa a freddo ? leggo che lo fa a tantissimi anche nuove ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2013
  19. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    avete controllato egr ? barbetta ... gas ... vabbe' sono gnorri ma pare il solito problema di tutte le auto con il fap, dpf
     
  20. luca1988

    luca1988 Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118i
    io nn so come spigarlo cmq la macchina va a tre è più chiaro così?
     

Condividi questa Pagina