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Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AngeloE46ci, Oct 29, 2010.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12,619
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    Oct 5, 2008
    Reputation:
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    (obbligatorio)
    puliti con wd-40 e aria compressa
     
  2. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4,571
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    Sep 15, 2010
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    .
    staccati i tubi - spruzzato il wd-40 e subito dopo l'aria compressa?
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12,619
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    Oct 5, 2008
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    (obbligatorio)
    No, ho estratto gli iniettori dal corpo iniettori e puliti spruzzando il wd e poi soffiando con l'aria
     
    1 person likes this.
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4,571
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    Sep 15, 2010
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    70,642
    .
    'sti giorni provo.

    rep+, thanx as usual ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

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    Sep 26, 2006
    Reputation:
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    BMW 320ci e X1 (F48)
    Sono solo paranoie, considera che la tua auto a quella velocità non è sfruttata a fondo.Le temperature del gpl sono più alte della benzina, ma con una giusta mappatura vedrai che non avrai grossi problemi.

    Comunque con 5000 km al mese, che sono una enormità, anche se sfondi le valvole in 50-60000 km come certe auto Jap dalle sedi valvole deboli, hai messo insieme un tale risparmio che puoi tranquillamente sistemare il motore e ti rimani pure un gruzzoletto.
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Sep 11, 2010
    Glasgow
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    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    In effetti è il ragionamento che faccio anche io, però sai, in ogni caso scoccia e a quel punto conveniva prendere un diesel se in 50-60 mila km faccio fuori le sedi...

    comunque ho preso l'auto l'anno scorso a febbraio e a gpl ho già fatto 45 mila km., l'auto aveva circa 70 mila km, e spero di portarla a 200 mila senza grosse noie dovute all'impianto; dopo i 200 mila al primo problema importante la cambio...o con un altro valvetronic ( così ho una macchina per i ricambi già pronta) o passo ad un 6l ( ma poi dubito di riuscire a fare a gpl 11-12 kml come con un 4L).

    la precedente swift a gpl a 120 mila km aveva le valvole completamente tirate...l'ho venduta e non so quando il nuovo proprietario dovrà mettere mano alle sedi....ma penso presto...
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    Feb 3, 2012
    Reputation:
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    GOLF IV TDì 110CV
    la ford focus era considerata con il suo bialbero da 1.6 litri..a rischio valvole x il gpl..al punto che degli installatori si rifiutavano di montare l'impianto..io la presi a 100k km e a gpl ne feci 60,000..quando la vendetti di 4à tirata faceva ancora quasi i 160kmh..
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12,619
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    Oct 5, 2008
    Reputation:
    2,542,756
    (obbligatorio)
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Occhio quando togli il primo iniettore che la pressione residua dell'impianto te lo fa saltare in bocca... O te lo spara sotto al cofano
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    28
    Jan 12, 2008
    Reputation:
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    Carretto a 6L
    Ragazzi,volevo porvi un quesito ho l'impianto landi omegas e il pieno scorso il led della riserva si alternava con il primo pallino verde fino a fine gpl.Praticamente non è entrata mai in riserva con l'indicatore ma in realtà si.Ora ho fatto un nuovo pieno..chi sa..!!Voi che ne pensate e successo a qualcuno prima come risolvere eventualmente?Grazie
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Sep 11, 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9,033,026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    può darsi che il galleggiante si sia bloccato...dai due martellate in corrispondenza del galleggiante all'interno della bombola gpl...vedrai che risolvi....ma due mrtellate ben assestate mi raccomando...a me segnava sempre 4 pallini verdi anche i riserva...

    il porblema è che se ti segna un pallino verde quando fai il pieno non riesci a riempire tutta la bombola come sempre.
     
  11. SilvioX3

    SilvioX3 Aspirante Pilota

    5
    0
    Apr 11, 2012
    Reputation:
    10
    BMW X3 3.0I E83 2004
    Vorrei condividere esperienze GPL sul 3.0i della X3 E83.

    La mia teoria è che per andare a GPL e tenere le valvole a posto bisogna andare su cilindate alte e 6-8 cilindri. Avevo Grand Cherokee V8 e ci ho fatto 200.000 km a metano, e mai un problema. poi incidentata sono passato a BMW X3 e GPL per via della teoria di cui sopra e anche del fatto che i 6 cilindri in linea alla peggio sono facili da riparare in testa.

    Qualcuno ha avuto esperienze negative di valvole. Io sto per mettere impianto sequenziale Bigas con compartecipazione benzina proporzionale ai giri. Direttamente a Sesto dalla Bigas. Vedo in Inghilterra è molto comune la trasformazione GPL sulla X3 primo tipo. Chiunque abbia avuto esperienze positive o negative può farmi sapere?

    PS non rispondete a citazione diventa difficilissimo da leggere questo forum.
     
  12. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    Nov 16, 2007
    Reputation:
    8,155,215
    bmw 323 ci
    gpl 323

    ciao a tutti!

    conoscete qualcuno che ha messo il gpl su un 323 cabrio ( ..si lo so..il cabrio gpl nun se po senti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    non c'è problema a livello tecnico. e neanche a livello pratico.
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    Mah :rolleyes:

    Praticamente non sono daccordo su niente, neanche sul non rispondere citando, perchè è l'esatto contrario! #-o
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2,792
    28
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    6,518
    Carretto a 6L
    Ok provero come hai detto,speriamo solo di non saltare in aria :lol::lol::lol::lol:
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Sep 11, 2010
    Glasgow
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    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    faccio una considerazione di consumo sul 6L 2.5 192cv gpl coupè!ho avuto il piacere di guidarne uno per un paio di giorni.

    allestimento con sedili sportivi, navi originale ma normali cerchi da 16. quindi ho tenuto la mia solita andatura tra i 110 1 140, più un tratto di collina di una 20 di chilometri in un percorso che faccio più volte alla settimana.

    il confronto sul motore è impari ovviamente con il mio 143cv; ma il 4L in alcuni frangenti risponde meglio all'acceleratore, sembra più sveglio ( tra i 1800 e 2700 giri). per il resto tanto di cappello al 6L Bavarese...e che sound! altra cosa. pensavo che il 143cv girasse alto a 130kmh, ma il 6L gira alto allo stesso modo.

    a parità di andatura però la differenza di consumo è notevole; con 50 litri di pieno ho percorso 450 km, mentre con il mio 4L arrivo a 600. come notevole è la differenza di piacere...ovvio no?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
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    otuA
    da un lato il 325i necessiterebbe di una sesta.

    dall'altro, la quinta di potenza è molto piacevole, dai 130 in su.

    peraltro tu confermi quanto ho sempre sostenuto: i 4 cilindri sono molto più economi dei 6 cilindri, quanto a consumi
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

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    Sep 11, 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9,033,026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    in effetti non avrebbe nessun problema a reggere una sesta di riposo, ma certo è che la quinta di potenza è un goduria!

    Per i consumi, attualmente mi beve 8 pieni al mese+ 10 euro di benzina, mentre con un 6L sarei a 11 pieni al mese. che con il gpl a 0,88 sarebbero su un anno 1600 euro in più...mi ci scappa una vacanza...

    Un vero peccato perchè viaggiare con il 6L è un'altra faccenda...spero di diminuire il kmtraggio drasticamente....così a quel punto un 6L non diventa più un problema.
     
  19. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    126
    Dec 2, 2011
    Reputation:
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    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ho rifatto il calcolo di quanto consumo a gpl... Ho fatto 7.25 km/l a 140 costanti col cruise . . Non è u po' troppo??

    Inviato dal MIO Galaxy S2 ;-)
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    direi di si.
     

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