Io conosco (anche se molto poco) la zona poiché mio cugino abitva a Niceville... Io invece sono stato principalmente nella zona a sud della Califonia!!! Soprattutto LA...
QUOTE=AmericanFreddy;5419495]Io conosco (anche se molto poco) la zona poiché mio cugino abitva a Niceville... Io invece sono stato principalmente nella zona a sud della Califonia!!! Soprattutto LA... bella bella, nella parte interna rispetto a Fort walton. hai visto che posti stupendi? Vista panama city e le spledndide spiagge di Destin..peccato per le alghe.
Certo che gli USA, famosi soprattutto per le grandi metropoli... invece fanno innamorare per i loro fantastici paesaggi!!!! Ops... sono finito leggermente OT sorry!
hai ragione....pensa che, lì nel golfo del messico, affittavo la moto d'acqua e facevo slalom tra i delfini che saltavano; e non ti dico i BBQ che venivano fuori dalle battute di pesca...che nostalgia. 1 gallone di Benzina che costava meno della perrier ed il diesel solo per i mastodontici camion. E non comincio aparlarti dell'Australia.... basta torniamo on topic sennò il mod ci tira le orecchie.
Scrivo a quello che ha cominciato il topic dicendo che non c'è alcun problema nel mettere GPL sulla X3 con cambio automatico, A Maggio sono alla Bigas per un sequenziale partecipazione benzina. A tutti gli altri faccio notare una cosa, io sono partito dalla considerazione opposta. Non ho preso la X3 perchè mi piaceva particolarmente (ora si) ma perche cercavo una auto di queste caratteristiche che fosse l'ideale da mettere a metano o a GPL. Ora ho fatto un lunga ricerca anche perche avevo un GC 5,2 a metano con cui ho raggiunto 300.000 km e ho avuto incidente e ho cercato la macchina migliore da mettere a gas. Vi sembrerà strano ma la X3 3.0 è la migliore macchina al mondo da mettere a GPL. Elenco i motivi 1) 6 cilindri. minore giri. 2) In linea. Relativamente facile rispetto V8 o boxer accedere alle valvole 3) Doppio vanos. Assenza interventi su valvole 4) Consumi relativamente bassi. Io sono a circa 9 con litro e quindi con gas si va sullo stesso consumo di una utilitaria diesel. 5) Catena. Il motore richede meno manutenzione. 6) Toroidale che non prende posto bagagliaio 7) Costo usato basso per via dell'alto prezzo benzina 8) Certificazione chilometri su usato da tagliandi BMW 9) Motore e modello che porta bene ammortamento per longevità e bassa manutenzione (olio 30,000 catena ecc.) Spero non aver dimenticato niente. Come contro ha alti costi ricambi e elettronica ma speriamo bene...
guarda che hai risposto ad un post del 2011 e - a mio parere - con considerazioni tecniche mica tutte coerenti con il tema.
Caro 339, OK vado a scrivere sul forum dei peones con il GPL che è cominciato nel 2008! Non è una chat line ne twitter, è un forum. se uno parla di un certo soggetto le risposte possono venire anche ad anni di distanza e si accumulano esperienze da condividere e non foto sulla firma e risposte con citazioni che fanno diventare questo forum praticamente illeggibile! Posso scrivere cose inesatte, pazienza qualcuno mi correggera (senza voler citare un grande!). Mi fa piacere che vai a vela e che hai la canoa. Divertiti.
chi ha la canoa? io ho un laser standard, un laser fun, una polaris 700 (che sto vendendo), un gommone 4,5 mt con 50 hp (in vendita anche questo) e questa che vedi in foto che sto preparando per la stagione:
Direi che che questo potrei considerarlo l'ultimo off-topic dopodichè si passerà ai carellini gialli o rossi a seconda. Apportiamo costrutto, per favore :wink:
Grazie delle tue info, possiedo anche io una X3 3.0 GPL con tiroidale. Mi rassicura molto ciò che hai scritto. Quando ho fatto la mia scelta ero meno informato, prima auto GPL e prima BMW. Io scelsi una con cambio manuale perchè mi dà l'impressione di maggiore controllo sulla guida e sullo stile di guida legato ai consumi. Confermo i consumi che sono circa 9 per litro. Aggiungo che in città come Milano non avrei potuto circolare senza la trasformazione GPL e che la riduzione delle prestazioni e minima. Mio impianto: Landi, costo 2000€
posso generalmente essere d'accordo su tutto tranne su alcuni punti: 1) dipende dalla rapportatura cambio e dal numero di rapporti, non dal motore 3) non capisco il nesso fra la presenza del vanos e gli interventi sulle valvole