ciao cruel !! secondo te le turbine stok delle nostre e46 quanti cv possono sopportare per restare ancora in sicurezza?
dipende troppo da quanta strada hanno già percorso, mediamente parliamo di turbine con almeno 150.000km sul groppone, se fossero nuove anche 200cv sarebbero sopportabili. mentre la frizione anche se nuova slitta di brutto.
E la frizione andrebbe cambiata con qualche cosa piu da competizione e la turbina messa nuova o revisionata ma fatta bene, eliminando il Pre cat
la mia turbina ha 50 mila km . é stata cambiata a 50 mila ora ho 102 mila km .. la frizione sarà da cambiare.. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
sulla 320cd e46 avevo circa 220cv in realtà il limite massimo del 320d 150cv sono gli iniettori e la turbina che oltre 230cv non reggono, il resto è tutto sovradimensionato, il cambio e l'intera trasmissione sono i medesimi della 330cd 204cv che come ben sapere reggono oltre 300cv, il blocco motore è favoloso regge anche 250cv e oltre... per salire oltre i 200cv è obbligatorio scarico completo senza kat o kat metallici, intercooler maggiorato, filtro e modifica aspirazione, mappa spinta o modulo+mappa come avevo io attivando il modulo solo a necessità estreme, e gasolio agip bluediesel (fumava la metà con quel gasolio) Tuttavia un pò di fumo lo faceva è normale, quindi secondo me per avere massima affidabilità e zero fumo è meglio stare sui 200cv
e 90 mila km a cannone senza mai un problema tagliandi ogni 15 mila km, mai tirate a freddo e spenta sempre dopo 1 minuto dopo le tirate, inoltre olio motore Royal Purple + additivo X1-R mai pista o tirate autostradali da 50km consecutive (ammazzano il motore ste robe)
quoto tutto gabo! io cambio olio e filtri ogni 10 /12 mila per mio scrupolo ho sempre usato 0 40 castrol edge sport.. + trattamento sintflon .. e rigaurdo all olio mi sono reso conto che sono tutte stronxate.. quest anno sono passato a un 5 40 totalmente sintetico della total ( costa la meta' del castrol e la macchina va alla grande.. anzi rispetto allo 0 40 castrol è sparito anche un fastidioso ticchettio di valvole !
mi fate venir voglia di comprare questa maledetta centralina /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sono scordato di dire che hai tempi avevo fatto la modifica all aspirazione (seguito la guida di gabo) e ho anke egr off /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk