Quotare moderatori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quotare moderatori

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da cagliox, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Un saluto a tutti. Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato ciò che volevo segnalare quindi vengo subito al punto.
    Non avendo letto di recente il regolamento, ed essendo abituato a quotare i messaggi quando commento per far capire meglio il mio pensiero, ho fatto ciò che non si doveva fare e cioè QUOTARE un moderatore. Mia colpa e sanzione (non approvo in toto ma mi sta bene). Ora, se quotare un moderatore NON è possibile e si viene sanzionati, ma perchè è presente la funzione quotare nei messaggi dei moderatori?
    Non sarebbe meglio togliere il relativo pulsante così da evitare anche semplici errori con conseguenze?
    Se la domanda dovesse essere inutile o malposta, perdonatemi.

    Saluti e soddisfazioni
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Semplicemente perchè quando postano come semplici utenti del forum e quindi non in grassetto puoi quotare i loro messaggi e spesso insultarli ad esempio Bach apprezza tantissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  3. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Bhe allora potrebbero toglierlo quando postano come moderatori....
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non è che decidono di loggarsi come moderatori o come semplici utenti, sono semplici utenti che intervengono in caso di necessità quindi non sarebbe fattibile :wink:
     
  5. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Ti ringrazio per la risposta ma che siano semplici utenti può essere, ma io comunque certe cose che fanno i moderatori non posso farle, tipo sanzionare spostare o chiudere topic.

    Va da sè che si loggeranno come gli altri ma hanno funzionalità aggiuntive, fra le quali quella di togliere l'opzione quotare sarebbe facilissima da aggiungere.

    Saluti e soddisfazioni
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    non fa una piega...

    mi sembra un problema più tecnico comunque..

    io invece pur capendo che replicando ai messaggi di moderazione si creerebbe una sorta di problema, reputo che a volte non avere diritto di replica possa indurre i moderatori a tapparti la bocca ingiustamente, senza che tu possa spiegare che invece hai ragione.

    in teoria esiste il modo di contattare lo staff, ma per esperienza personale non è servito a nulla, se non a venir redarguito nuovamente.

    ora:

    il fatto che mi venga riconosciuta la ragione o il torto non mi interessa granchè.

    ma chi mi conosce sa che spesso sono attivo nelle sezioni techiche.

    ebbene, mi è capitato 2 volte di essere sanzionato perchè a detta del moderatore il mio intervento non era inerente all oggetto del 3ad.

    cosa assolutamente falsa, nonchè fuorviante per il lettore, in quanto io cercavo di far capire che la questione tecnica di cui parlavo io era strettamente correlata a quella del topic, tanto da dover essere considerata nel suo insieme.

    e questo solo per poter fornire una visione complessiva del problema al lettore, in modo da poter fornire un valido aiuto mettendo a disposizione la mia relativa esperienza.

    il fine che mi proponevo era unicamente quello, ma sono stato sanzionato a ripetizione.

    questo successe all'inizio, e a nulla valsero le mie motivate repliche circa l'attinenza delle 2 problematiche,sebbene i miei scritti fossero prodighi di evidenti correlazioni tra i 2 temi.

    il risultato fu che il 3ad (in area tecnica, si badi bene) fu reso volontariamente carente.

    molto tempo dopo, in quella e altre discussioni, per fortuna ebbi modo di poter riaprire il tema,e chiarire che le 2 tematiche potevano essere considerate complementari, e potei finalmente spiegare la tematica nel suo insieme senza problemi.

    siccome penso che anche i mod siano umani, credo che il diritto di replica andrebbe concesso.

    i mod potranno verificare le mie sanzioni e avere conferma di quanto dico.
     
  7. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Il tuo credo sia un caso tipico, non trovo giusto l'atteggiamento "zitto e mosca", anche se dettato da ragioni di gestione forum.

    Nel mio caso poi la sensazione che ho avuto è stata proprio quella di "scenata isterica", io comando e tu stai zitto. Infatti se il regolamento parla di avvertimento o sanzione, io sono stato sanzionato e basta, senza neanche il garbo di un avvertimento.

    Detto questo solo per solidarietà nei tuoi confronti, non mi sembra giusto lasciare al sistema un opzione che di fatto ti può penalizzare.

    Anche perchè in uno scambio di opinioni con un moderatore con quote, se a questo gira di scrivere improvvisamente in grassetto, tu non puoi rispondere e neanche fare riferimenti al fatto. Visto che la cosa non mi piace (qualcuno potrà dire che posso andare anche altrove, ma sono cinque anni che sono qua, mai avuto problemi e se inizio ad averli adesso forse qualcosa è cambiato), e questo mi sembra un giochetto per far divertire qualcuno (non potresti farlo, ma di fatto puoi ma di fatto ti sanziono), credo sia giusto sollevare il problema.

    O si toglie tecnicamente la possibilità di quotare gli interventi in grassetto, oppure il sistema è sbagliato. Il tutto sempre IMHO.
     
  8. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Ricordo il passo che interessa giusto per meglio capire:

    3.b) Gli interventi di Moderazione

    Gli interventi di Moderazione, riconoscibili per l'utilizzo del carattere grassetto, il quale è riservato alla Moderazione, non sono quotabili, né commentabili in pubbliche discussioni, neppure con riferimento indiretto, pena avvertimento o sanzione.

    Per ogni questione relativa a chiarimenti sull'operato dei Moderatori, sei invitato ad utilizzare esclusivamente la messaggistica privata (PM).

    nè commentabili in pubbliche discussioni, neppure con riferimento indiretto ????? Ma quando scrive un moderatore cosa devo fare? inchinarmi con deferente rispetto e cercare di capire quali potrebbero essere i riferimenti indiretti? Chiedere umilmente perdono perchè i riferimenti indiretti sono solo soggettivi e quindi solo lui può decidere quali siano?

    Se poi il moderatore ha la luna storta....

    Se sbaglio voglio pagare ma se sbaglia qualcun'altro vorrei si prendesse le proprie responsabilità

    Saluti e soddisfazioni.
     
  9. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    ogni utente ha abilitate una serie di funzionalità, i moderatori ne hanno abilitate più degli altri. Come giustamente avete fatto notare, l'utente moderatore quando si loggina entra come moderatore, se fosse impossibile quotare un messaggio di moderazione lo sarebbe anche per ogni messaggio di un utente mod.

    Non so neppure se la piattaforma preveda una simile funzione :-k.

    L'atteggiamento zitto e mosca :mrgreen: è dettato da ragioni di gestione, come hai correttamente commentato, in pm tutti i mod sono assultamente disponibili a discutere le azioni.

    Vi prego però di tenere presente che i mod sono volontari, hanno lavoro, famiglia e altri interessi :biggrin:, il che significa che se un gentile utente invia decine di pm aspettandosi 10 repliche immediate, spesso non succederà.

    Quello che ho visto qui io in questi mesi da mod è che a volte gli utenti si arrabbiano per cose che nella vita reale non hanno alcun valore :cool:
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    l'operato dei moderatori viene valutato giornalmente dal capo mod, dallo staff ed anche da tutti gli altri mod in una apposita sezione, ed è imho sufficiente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    ogni utente ha abilitate una serie di funzionalità, i moderatori ne hanno abilitate più degli altri. Come giustamente avete fatto notare, l'utente moderatore quando si loggina entra come moderatore, se fosse impossibile quotare un messaggio di moderazione lo sarebbe anche per ogni messaggio di un utente mod.

    Non so neppure se la piattaforma preveda una simile funzione :-k.

    L'atteggiamento zitto e mosca :mrgreen: è dettato da ragioni di gestione, come hai correttamente commentato, in pm tutti i mod sono assultamente disponibili a discutere le azioni.

    Vi prego però di tenere presente che i mod sono volontari, hanno lavoro, famiglia e altri interessi :biggrin:, il che significa che se un gentile utente invia decine di pm aspettandosi 10 repliche immediate, spesso non succederà.

    Quello che ho visto qui io in questi mesi da mod è che a volte gli utenti si arrabbiano per cose che nella vita reale non hanno alcun valore :cool:
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    io infatti non mi sono arrabbiato goldie..

    ho addirittura specificato che non mi interessava proprio il fatto personale..

    come giustamente dici le cose importanti son altre.

    ma il fatto che per colpa di un atteggiamento da ignorante in materia (per non voler pensare a ragioni d'altra natura), un 3ad tecnico venga penalizzato con un evidente svantaggio per tutti i lettori è quel che è successo.

    e siccome a me premeva solo poter dare il mio apporto nonostante le supposte irregolarità, mi sono permesso di far notare che il mio intervento non era affatto off topic.

    questo mi ha fruttato un ulteriore ammonizione.

    e non è niente vero che vi è il modo per far valere le proprie ragioni al di fuori del 3ad per non inquinarlo.

    ho infatti provato a contattare lo staff, ma non ebbi risposta, mentre il moderatore di turno mi invitava a seguire questa procedura (ma naturalmente se avessi insistito col dire che in realtà nessuno mi dava retta, questo mi avrebbe fruttato un altra sanzione...)

    così alla fine, il mod di turno decretò a suo insindacabile giudizio che il mio intervento tecnico era fuori luogo (cosa completamente falsa, e fuorviante).

    e i lettori non ebbero la possibilità di valutare la tematica nel suo complesso.

    secondo me non è questo l'apporto da dare ..nè il modo di porsi.

    sai bene che a me delle ammonizioni personali non importa...

    mi è dispiaciuto che un contributo non sia giunto per colpa di un incompetente, o del suo stato d'animo

    (vorrei specificare che i termini "ignorante" o "incompetente" non sono assolutamente offensivi, ma semplici aggettivi con un proprio significato)

    aggettivi usati ad hoc, perchè non volendo pensare a cattiveria, voglio immaginare che i mod fossero animati da buona fede in quanto ignoranti in materia tecnica.

    non vorrei dare l'impressione di voler riaprire l'episodio nello specifico.

    ma leggendo il 3ad mi è tornato in mente questo vecchio episodio, e facendo qualche considerazione personale, reputo che forse questo sistema non è molto funzionale

    (o forse non lo è quello della scelta dei personaggi)

    (non è la prima volta che qualche mod si sveglia di colpo e tappa la bocca all'interlocutore, magari solo perchè non gli aggrada quel che dice, come spesso succede nella se. politica..)
     
  13. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Ti ringrazio Goldie, è bello vedere che sei diventata moderatore. In merito alle tue righe soprastanti posso risponderti che come valutazione possa essere sicuramente valida, il fatto è che per noi utenti ciò non ha feedback.

    Saluti
     
  14. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    se dici succede in politica :mrgreen:, ti riferisci a me :razz:. Mi è capitato di editare senza dare spiegazioni affermazioni razziste od altro contrarie alle condizioni per l'uso. L'ho fatto e continuerò a farlo perchè non credo che internet sia uno spazio dove possono essere scritte e lette tutte le cose, alcune cose non sono permesse nel regolamento e nelle condizioni perchè offensive, lesive, dannose o altro. Non edito invece molte cose che non mi aggradano e tu lo sai benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Sull'episodio del passato, mi piacerebbe sapere per curiosità, in privato, di quanto "passato" stai parlando; credo comunque che il responsabile della moderazione esista anche per casi come questi, dove non si è riusciti assolutamente a chiarirsi con un mod.

    s
     
  15. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    feedback non evidenti vuoi dire, invece a volte sono anche evidenti :biggrin:
     
  16. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    A mio parere c'e modo e modo..personalmente ammetto l'ignoranza non ricordavo questa regola, notata leggendo il thread .. C'e ho visto l'avvertimento volendo e non subito la sanzione.

    Dall'altra parte c'è cmq una persona in grado di valutare il quote se fatto con educazione e rispetto.. E magari anche solo per dare un consiglio.. Usando un mezzo sbagliato e non consentito( andrebbe inibito visto vietato ) magari ti avverte prima.. Se lo fai in modo non educato ed approfittando del mezzo penso sia giusta la sanzione nello stesso modo come se fatto pubblicamente ..

    Naturalmente è un mio parere ..
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    no, no, goldie.

    non mi riferivo a te citando la sez. politica, giuro..

    ogni tanto la seguo e ho notato che è capitato che il moderatore di turno si imbizzarrisse...(aha hha )

    l'esempio che mi riguardava è di molto tempo fa..

    non so se vale la pena citarlo..(non mi interessa la cosa sotto il profilo personale, il torto non è stato fatto a me, ma semmai al 3ad)

    comunque se verifichi le mie sanzioni ne troverai 4

    se togli le 2 che mi hai appioppato tu, le altre 2 riguardano quell'episodio.
     
  18. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    domani guardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora auguro la buona notte a tutti, pregandovi di essere pazienti se domani non vi risponderò su queste questioni riguardanti i regolamenti .

    Lo farò appena possibile :biggrin:
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    io non mi attendo repliche.

    sono intervenuto perchè incuriosito dal titolo del 3ad..

    una buona notte anche a te bionda..
     
  20. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Devo interpretarlo come lo interpreto, sperando di interpretarlo nel modo giusto......? In ogni caso grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina