La 1M è una realtà !!! | Pagina 561 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    AleArturo lei è proprio vecchio, anche nelle abitudini >:>
     
  2. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Se cambio a freddo con la mia a 2500/2700 giri la macchina strappa da morire, per i primi 5 minuti max 1800 giri...Con la 100 ottani il fenomeno diminuisce parecchio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho M1...ma un 330ci e46 leggermente dopato, ho sempre cambiato cercando di non passare i 1800/2000 giri nei primissimi minuti...quoto che 2700/3000 giri son troppi...porto il regime di rotazione progressivamente alla zona desiderata...

    Quando correvo in R1, notai dopo un ora fatta a 120/150 km/h di velocità massima dovuta al traffico, una marcata fatica/rugosità del motore a salire ai regimi massimi...

    Passare dai 4/5 mila, anche se tenuti per tempo a moto calda, fino agli 8 mila ci stava...se volevo tirar tutto per arrivare ai 12/14.5...mi sermbrava di violentarla da come la sentivo...

    Da lì la decisione di correre normalmente ma abituar il motore/vettura alle richieste massime progressivamente...

    Praticamente se corro nel traffico a 70/80 km/h per molto tempo (2000 giri?)...evito lo sparo improvviso verso il limitatore verso i 7...anche perchè è triplicata la richiesta...e non è che il motore non ne risenta...

    Nel dubbio...evito di star sotto i 4 mila giri...:rolleyes:così stando sempre sopra sono pronto alle eventuali sparate:mrgreen::cool:
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Quoto.

    Tant'è che mi capita di vedere, su alcune auto, che stando fermi prima che venga raggiunta la temp di esercizio, il termometro scenda.
     
  5. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.645
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Io di solito faccio stabilizzare il minimo da fermo nei primi secondi dopo l'accensione, dopodiché parto.

    E' vero che il riscaldamento va fatto in movimento ma neanche la partenza immediata secondo me è corretta.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E lei perchè ha quest'abitudine di invitarmi ad insultarla? >:>

    Stavolta però ha ragionissima: sono pacato, calmo, iperrilassato, annoiato in ogni mia espressione. Figurarsi se la mattina, con 4° C, entro nella macchina gelata e mi stendo per guidare se l'arietta calda non ha stemperato l'abitacolo ed una buona musichina mi sta sciogliendo dal freddo.

    Me ne frego della macchina, quei 2 minuti di riscaldamento sono per me! >:>
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    >:> >:>
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    4° a Catanzaro??:eek:

    E io che mi immaginavo quelli del sud sempre in mezze maniche in spiaggia sotto le palme con un mojito in mano e le ragazze in bikini....#-o

    Ok, ora poso gli sci, entro in casa e mi mangio un po' di polenta.

    A parte gli scherzi: anch'io la faccio riscaldare in movimento e finchè non è calda al punto giusto non spingo. Come per le ragazze.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Con il vostro gioiellino vi consiglio di usare sempre la 100 ottani (come ho sempre fatto io).

    Costa certamente di più e di questi tempi non è il caso di scialacquare, ma, suvvia, stiamo parlando di una vettura che si può permettere solo chi ha una certa disponibilità economica, quindi consiglierei di non lesinare sotto questo aspetto.

    Avrete più prestazioni, più regolarità di funzionamento e terrete valvole e sedi delle stesse ben più pulite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E voglio credere che si preservi maggiormente il noto tallone d'achille dell'N54: la pompa hp (ma sul punto lascio la parola ai più esperti).

    Sul riscaldamento in movimento, concordo con AR147, fermo restando che, come ha detto qualcun'altro, forse è opportuno attendere quei 30 secondi necessari affinché il motore si stabilizzi al minimo (che, sulla mia, coincide con l'apertura, sullo scarico Performance, della valvola nel tubo di sinistra) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Eh, la mattina d'inverno fa freddo pure qua. Il problema è ch'è umido ed il freddo dà ben più fastidio di quello secco che c'è in montagna.

    Dipende da quale sud. In quello della Florida, si. >:>

    :vamp:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    E questo lei lo chiama problema? :vamp:

    :lol:
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mica l'ho detto io.

    Antonio ha detto:

    :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2012
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    aggiungerei anche che Catanzaro è nota per essere una città molto ventosa

    >:>
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Perchè scorreggiano tutti? :-k
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La stessa cosa che mi è venuta in mente anche a me.:-k
     
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    no,è che avendo un dialetto molto aspirato,quando buona parte della popolazione parla contemporaneamente si crea uno spostamento d'aria non indifferente

    >:>

    [cit.] " tù pigghiasti ù Hafè" dove la f quasi non si sente >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Immagino la specialità delle donne quale possa essere.:mrgreen:
     
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    non ho mai testato quella zona ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lei mi saluti la mitragliatrice che ha in casa >:>
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Beh, io faccio il mio; ma non penso sia quello il problema. :vamp:

    In realtà si dovrebbe scrivere "cahè", si pronuncia esattamente così.

    Però è vero, c'è un vento della malora praticamente sempre, perchè Catanzaro è al centro fra le correnti che arrivano dal mare e quelle che scendono dalla Sila che, incontrandosi, rompono le palle.

    Io ho messo l'alettone alla Mini One per sfruttare la situazione. :vamp:

    Tie', scialatevi! >:>

    http://it.wikipedia.org/wiki/Catanzaro
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ha letto da sola perchè era qui accanto a me.:wink:
     

Condividi questa Pagina