Da poco ho aquistato una 320ci (2.2 170cv) Se al semaforo mi affianca una 120d? Chi ha la meglio in accellerazione e in tutto il resto?????
così a occhio penso il 120d... ma non ci metterei la mano sul fuoco .... ad ogni modo il 320 ha più allungo (adoro i motori a benzina!!! )
mi sa anche a me... forse forse in autostrada avresti qualche possibilità in più per via dell'allungo e dei pochi cv in più.. ma in accelerazione mi sa che ti lascia li (pesa di meno e ha molta più coppia)
se tiri le marce a cannone nel 320ci (e quindi riesci a sfruttare bene la potenza del motore) il 120d ti distacca di pochissimo... l'unico problema dei motori a benza è che per farli andare per i cavalli che hanno bisogna far urlare sempre il motore... (sempre su di giri) perchè se stai sotto di qualche migliaio di giri perdi un mucchio di potenza erogata per via del fatto che la curva di potenza è lineare. ma per Prada questo è un vantaggio!
l'importante è andare in fuorigiri (di 2 o 3000 giri) in modo che il regime dopo cambiata sia già sopra quello di potenza max in questo modo la curva diventa bilogaritmica esponenziale monosmorzata e anche con un 312 riesci a passare il 120d (che segna solo i 270 a manetta)
7,9 sec. contro 8,2 sec. A parità di pilota vince il naftone, c'è poco da fare... Onore al merito Saluti
3 decimi ai 100 120 cosa saranno??? 1 o 2 metri??? in pratica non riesce nemmeno a superarla tutta e a sporcargli il parabrezza con fumonero
Guarda che con me (e lo sai benissimo) sfondi una porta aperta. Però bisogna dire che a parità di bravura del pilota la 320ci sta dietro, certo che quello con il 6L arriva 2 metri più dietro ma è più soddisfatto di sicuro di aver sentito una musica celestiale Saluti
si si lo sò era una considerazione generale... pensa se ti affianca ad un sefaforo normale, in corsia di sorpasso, poi non riesce nemmeno a rientrare e gli tocca pure mollare il gasssss cmq devo dire la verità se devo scegliere fra un 320 ci con 170 cv e un 120d con 163 prendo il 120d perchè 170 cv per un benza sono pochi, almeno col gasolio senti la coppia in culo... devono arrivare a affrirmi un 330ci per cedere a un 120d... e un 330cd per cedere a un 330ci purtroppo
Io non sono daccordo. Preferisco comunque un 318i ad un 320d e via così con i paragoni. Sarà che non riesco ad abituarmi a guidare diesel ma non mi piace proprio. Saluti
Prada grandissimo... vedo che finalmente sei entrato in sintonia con me sul fatto delle preferenze motoristiche... la penso esattamente come te. sul sound la penso anch'io come voi... benzina=sinfonia sempre e comunque turbodiesel=rumore al minimo ma che grazie alla turbina che soffia, in fase di accelerazione diventa una discreta canzoncina (mai paragonabile cmq la canzoncina alla SINFONIA ovviamente)
nel mio gruppo son spuntati un pò di 320d 150 cv la prima volta che l'ho guidato ho provato l'esplosione di gusto (coppia) son quei 2000 2500 giri senza fiato e con le lancette impazzite... alla fine non è poi così male...
Guarda che, come sempre, non voglio convincere nessuno. Ho provato il 2.0d, il 1.9mjtd (IMHO migliore) i TDI (anche i grossi), sono veloci, senza dubbio (hanno i CV) ma a me piace guidare, non avere l'accelerazione rabbiosa. E per guidare nei tornanti, curvette e contro curve preferisco il benzina. Saluti
Prada, prossimamente, al maranello rosso ti farò sentire anche la mia... così inizi a farti una discreta cultura sui turbodiesel