Odore sgradevole abitacolo.................... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Odore sgradevole abitacolo....................

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da puccino02, 22 Ottobre 2005.

  1. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputation:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Si tratta di crepe sulla marmitta anke xkè entra puzza di fumo di scariko,cmq elimino il prekat e se ci sono crepe le saldo
     
  2. Maury1978

    Maury1978 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    Ciao a tutti. Sono nuovo.
    Anche io sul mio 320d Touring sento una puzza fastidiosa di gas di scarico, un'odore intenso che si sente da fermi (quando vai il problema non sussiste) e che attacca in gola, davvero insopportabile; farò controllare anch'io il catalizzatore. Spero non sparino troppo coi prezzi.
    Al limite.... un bel tubo dritto e via? Cosa mi consigliate?

    PS: Il mio BM è un 136cv ed ha 133.000 km.
    Ho avuto due soli piccoli problemi:
    - Guida alzavetro sx (scattava in risalita), che ho sostituito da solo
    - Trapezi dello sterzo (che tengono il mozzo della ruota) rumorosi, sostituiti per maggior sicurezza.

    Per il resto.... Grande BMW!
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputation:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    fai quello ke ho fatto io, sostituisci il flessibile ke costa 64 euro...il tubo dritto nn si può fare e poi nn ci sarebbe + lo snodo e quindi nn ti dura neanke 1 ora
     
  4. Vincent Vega

    Vincent Vega Aspirante Pilota

    14
    0
    11 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    Lo fa anche la mia

    E' vero lo fa anche la mia e non mi è riuscito a farlo passare nemmeno sostituendo il filtro antipolline!
     
  5. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputation:
    10
    Avevo anch'io il problema della puzza e nonostante la sostituzione del filtro antipolline,il trattamento con Puriclima,lo spruzzamento del Norica nelle bocchette,il lavaggio di tutto il pianale (con la macchina sopra il ponte) con acqua tiepida e detersivo il problema persisteva.
    Portata alla BMW hanno trovato lievi perdite dagli ammortizzatori e dal tubicino della frizione idraulica.Sistemato il tutto ho dovuto aspettare ancora qualche settimana prima che il puzzo finisse; ora rimane solo un pò nel bagagliaio dove non essendoci ventilazione diretta ristagna .
    Il puzzo è causato dall'olio idraulico che bagna lo scarico, infatti si avverte di più quando la macchina è calda ; trattandosi però di piccole perdite non si vedono macchie se non si smontano completamente i pannelli del sottoscocca.Controllate ...potrebbe essere questa la causa anche delle le "vostre puzze".
    Ciao bmwisti puzzoni :lol: :lol: :lol:
     
  6. Maury1978

    Maury1978 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    Ricordate la puzza di scarico in abitacolo?

    Bella Raga!!!
    Sabato ho fatto il tagliando da 1 meccanico amico che è davvero un mago!
    Sentite un po:
    - Alza la macchina sul ponte
    - Smonta la paratìa antispruzzo del fondo
    - Guarda bene, gira la pila, fai più luce.... e... attenzione!!!
    - Tutto nero attorno al manicotto che collega prekat a tubo di raccordo kat! ERA QUELLA L'ORIGINE DEL PUZZO DI GAS NELL'ABITACOLO
    - Bene, siete dei grandi, recupero un flessibile in acciaio e me lo faccio saldare a filo continuo.
    - Al momento il paraspruzzi non l'ho ancora rimontato e infatti la puzza è calata perchè esce un po da sotto prima di salire fino alle ventole.

    PS: Qualche raccomandazione particolare o accorgimenti sul lavoro da fare (a parte staccare centralina ecc)????

    MORO80, grazie mille e grazie anche a tutti gli altri!!!
    Al prox aggiornamento. Durante il lavoro se riesco farò qualche foto.... lo so che vi piace e non aspettate altro! Manìaci!

     
  7. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputation:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Re: Ricordate la puzza di scarico in abitacolo?

    prego Maury1978, la centralina non la devi staccare x il semplice fatto che non devi andare a saldare sulla makina, monti il tubo senza avvitarlo tutto ma solo x farlo andare a combaciare bene e poi con un pennarello prendete due segni, dopo di che smonti metti nella morsa e ci fate due punti di saldatura rimonti x vedere se tutto combacia, se si rismonti metti sulla morsa e vai di saltatura a regola d'arte.
     
  8. Maury1978

    Maury1978 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputation:
    10
    SOLUZIONE ARTIGIANALE MANICOTTO DI SCARICO 320d

    Ragazzi???
    Ricordate il problema della puzza di gas di scarico nell'abitacolo dovuta alle crepe sul manicotto di congiunzione della linea di scarico? Bene, tutto RISOLTO.

    Guardate le foto e divertitevi al link: http://xoomer.virgilio.it/bmw_320d/

    Ciao e grazie a tutti.
    Maurizo.
    Aspetto vostri feedback, fatemi sapere se avete bisogno d'aiuto!

    PS: Se volessi pubblicare le foto qui, come faccio?

    Thanks
     
  9. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputation:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    bravo bel lavoro, cmq il flessibile x bmw 320d esiste e come... ed è di 12cm, io l'ho messo un mese fa sul mio. 64 euri il flessibile in doppia maglia di acciaio +30 euro di lavoro.
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputation:
    14.442.553
    Re: SOLUZIONE ARTIGIANALE MANICOTTO DI SCARICO 320d

    leggi nella mia firma x le foto :cool:
     
  11. Jackclick

    Jackclick Aspirante Pilota

    4
    0
    25 Luglio 2009
    Reputation:
    10
    320d touring
    Help!

    Ho recuperato questo vecchio argomento, sono nuovo di qui ed ho lo stesso problema da un pò... le risposte in BMW sono precat rotto - 875 euri - ma ancora non ho capito come fa ad entrare lo scarico anche col ricircolo inserito!
    Nessuno conosce un'officina in zona capace di risolvermi il problema? Prob ho qualcosa anche al debimetro, visti i cali di potenza e il "muggito" in accelerazione e rilascio, ma io non ci capisco nulla di tutta sta roba!!
    Grazie per le idee, ciao!
     
  12. salvolg80

    salvolg80 Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Giugno 2011
    Reputation:
    10
    BMW 318D e46
    Odore acre all'interno dell'abitacolo

    Ciao a tutti,

    anch'io come tanto ho questo problema nella mia 318D e46 restyling.

    Se chiudo le bocchette dell'aria l'odore acre sparisce. Sapete dirmi da cosa possa dipendere?
     

Condividi questa Pagina