Ciao a Tutti, per poco non ho acquistato una 320ci a gpl e46 con cambio automatico ma ho rinunciato proprio per il timore di rottura dell'automatico e suoi costi elevati di intervento, ho quindi poi rivolto lo sguardo verso la 320d e46 150cv ma leggo il terribile problema delle lamelle nonché la turbina...francamente ho un budget non molto elevato circa 6000 euro e volevo finalmente acquistare una mitica BMW...secondo voi quale serie/modello/motore/anno è considerabile più affidabile rimanendo comunque non oltre il limite dei 180cv ? Grazie
Il problema delle lamelle c'è anche sui 204 €3 comunque.....e con quel budget dura trovare qualcosa con chilometraggi sotto i 170-200k km....bisogna valutare bene :wink:
E46/E39 6 cilindri benzina manuali che però non è che non si rompano mai eh, ma almeno non hanno turbine, pompe iniezione, iniettori sofisticati. hanno una base motoristica collaudata e affidabile. il peggio che può capitare è che mangino olio, specie gli M54, ma è una loro caratteristica, e che salti qualche bobina.
Date queste premesse direi che un bel 320ci manuale (meglio se il 2.2) è quello che fa per te! O a limite il 325 dato che non è troppo oltre il limite di 180cv.
Il cambio automatico se correttamente manutenuto (filtro e olio ogni 100K Km) non è un problema... piuttosto sono scettico sul GPL. Detto questo come motore l'M52 2.0/2.5 è tra i più affidabili. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io andrei su un 323 se lo vuole affidabile, l'M54 consuma olio ed è un po' peggio degli M52 come affidabilità, seppur rimanga ottimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh anche l'automatico classico (no SMG) su quei motori vive a lungo che io sappia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche quella è una possibilità, si. Ma d'altronde come ha detto puccio, basta che sia un 6cilindri benzina manuale e sei a posto.