Quale BMW più affidabile

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Markus72, 5 Aprile 2012.

  1. Markus72

    Markus72 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Renault Clio
    Ciao a Tutti,
    per poco non ho acquistato una 320ci a gpl e46 con cambio automatico ma ho rinunciato proprio per il timore di rottura dell'automatico e suoi costi elevati di intervento, ho quindi poi rivolto lo sguardo verso la 320d e46 150cv ma leggo il terribile problema delle lamelle nonché la turbina...francamente ho un budget non molto elevato circa 6000 euro e volevo finalmente acquistare una mitica BMW...secondo voi quale serie/modello/motore/anno è considerabile più affidabile rimanendo comunque non oltre il limite dei 180cv ?
    Grazie
     
  2. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    rimanendo sotto i 6000 euro, sicuramente 330d e46 184cv o 204cv:wink:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il problema delle lamelle c'è anche sui 204 €3 comunque.....e con quel budget dura trovare qualcosa con chilometraggi sotto i 170-200k km....bisogna valutare bene :wink:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    E46/E39 6 cilindri benzina manuali

    che però non è che non si rompano mai eh, ma almeno non hanno turbine, pompe iniezione, iniettori sofisticati.

    hanno una base motoristica collaudata e affidabile.

    il peggio che può capitare è che mangino olio, specie gli M54, ma è una loro caratteristica, e che salti qualche bobina.
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Date queste premesse direi che un bel 320ci manuale (meglio se il 2.2) è quello che fa per te! O a limite il 325 dato che non è troppo oltre il limite di 180cv.
     
  6. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il cambio automatico se correttamente manutenuto (filtro e olio ogni 100K Km) non è un problema... piuttosto sono scettico sul GPL. Detto questo come motore l'M52 2.0/2.5 è tra i più affidabili. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io andrei su un 323 se lo vuole affidabile, l'M54 consuma olio ed è un po' peggio degli M52 come affidabilità, seppur rimanga ottimo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh anche l'automatico classico (no SMG) su quei motori vive a lungo che io sappia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Anche quella è una possibilità, si.

    Ma d'altronde come ha detto puccio, basta che sia un 6cilindri benzina manuale e sei a posto. :cool:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    concordo pienamente
     
  11. Markus72

    Markus72 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Renault Clio
    Grazie a Tutti per i preziosi consigli !
     
  12. blogs

    blogs Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BDD
    Il problema delle lamelle c'è anche sui 204 €3 comunque.[​IMG]
     

Condividi questa Pagina