E92 coupé zone | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    alla fine non è malaccio come prestazioni, anche se la 330ci e46 prerestyling era tutta un'altra cosa:

     
  2. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    swappa tutta la meccanica con quella della m3 e46...
     
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    il problema delle m, a parte i consumi, sono le bronzine delicate sino al 2003, le punterie non idrauliche, le catene di distribuzione da sostituire più frequentemente, non è un motore da tutti i giorni
     
  4. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    se mi contatti via pm ti dico una cosa....
     
  5. caniuz

    caniuz Aspirante Pilota

    16
    0
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    in attesa...
    Ragazzi obiettivamente qualcuno mi potrebbe dire come va un 320d coupe 184cv steptronic ?motore ?cambio ? Consumi ?
     
  6. SciroccatoPani_E92Msport

    SciroccatoPani_E92Msport Aspirante Pilota

    16
    1
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    25
    Ex VW Scirocco - BMW 320d E92M
    yes importata dalla tedeschia:) cmq appena finisco di fare le ultime modifiche, posterò delle foto promesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    yes è quella che vedi in firma..anche la tua alpine white è un bel coupè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    se non fosse per il prezzo del diesel, comprerei una 330d....magari se ci mettiamo in gruppo lo importiamo a 2(due) centesimi/litro
     
  8. caniuz

    caniuz Aspirante Pilota

    16
    0
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    in attesa...
    ragazzi ma sul quadro strumenti/computer di bordo oltre a vedere il consumo,l'indicatore dell'inizio riserva carburante ecc...

    sulle nuove coupe lci,tipo si vede la macchinina a colori per esempio quando c'è la portiera aperta?
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    1 non tutte

    2 è l'unica soluzione per stare sugli 8000 giri con valvole di queste dimensioni

    3 non è così, va verificato l'allungamento, ma se non è un esemplare usato molto in pista o per fare supidaggini da parcheggio, può durare anche fino a 200.000km

    4 su che basi dici questo?
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Scusami ma ho serissimi dubbi sulla realtà dell' elaborazione, specie sul risultato raggiunto.

    Come è possibile che abbiato ottenuto un risultato migliore rispetto ad un motore come l' S50B32 (quello della M3 E36 con 321cv) "solo" con manovellismo e cammes del S54B32 dove di sola testata c'è un abisso di differenza (oltre alle 6 farfalle separate ed airbox che non vedo menzionati)?

    Mi verrebbe da pensare che in BMW siano "scemi" ad aver messo una testata così potenzialmente valida, su un motore di così larga diffusione come l' M54 e che quelli della Motorsport siano degli incapaci ad aver rifatto una testa così diversa e complicata, per soli 16cv....
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    L' M3 GTR....non è un 6 in linea...ma un V8 4.0....in nulla parente del 6....

    Le migliori elaborazioni su S54 lasciato aspirato che ho visto, arrivano a 420-450cv al limite di resistenza del monoblocco viste le velocità medie del pistone.

    Gli aumenti di cilindrata mi ero informato e portare l' S54 a 3,7 comporta un allungamento della corsa consistente (con conseguente aumento della velocità media del pistone, quindi va ridotto il numero di giri massimo per avere un minimo di affidabilità) ed anche un aumento dell' alesaggio (con riduzione delle pareti dei cilindri).

    Più fattibile l'aumento a 3.5cc però anche li andare oltre i 400 cv è difficile.
     
  12. SciroccatoPani_E92Msport

    SciroccatoPani_E92Msport Aspirante Pilota

    16
    1
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    25
    Ex VW Scirocco - BMW 320d E92M
  13. caniuz

    caniuz Aspirante Pilota

    16
    0
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    in attesa...
    Nessuno Sa in merito ?
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    meno male, non sono l'unico cretino che l'ha detto allora.
     
  15. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    nella mia si vede l'immagine dell'auto gialla con portiera aperta
     
  16. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    - non tutte le m3 e46 hanno consumi alti? quanto fanno in media nel ciclo misto? spritmonitor indica consumi di 7,6 km\lt nel ciclo misto,o ti riferisci all m3 e30? quelle so che consumano molto meno, d'altra parte sono anche L4 e molto più leggere

    -1 non tutte, ma molte si, anche se la maggioranza hanno avuto il richiamo

    -2 sarà l'unica soluzione, non lo metto in dubbio, ma rimane un problema per chì vuole una daily car

    -3 rimane pur sempre un rischio, è pur sempre un organo più sollecitato

    -4 io una m3, per passione, la guiderei tutti i giorni, ci farei 50.000 km l'anno, purtroppo non ne ho le possibilità economiche, però continuo a pensare di vederla più come una seconda auto
     
  17. caniuz

    caniuz Aspirante Pilota

    16
    0
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    in attesa...
    Ma é pre lci la tua ?

    Perché se non sbaglio nella nuova serie 1 ma macchinina è bianca
     
  18. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    la mia è un restyling, lci
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Per cortesia, controlla dove sono le virgole nel post che ho citato, non ho detto nulla a livello di consumi, che è soggettivo, per qualcuno sono consumi alti, per altri normali per il tipo di vettura e li non mi permetto di sindacare, sul resto si però.

    1)La mia è una di quelle del 2001 che non ha fatto il richiamo bronzine, ho 103.000 km e dall' ultimo controllo è tutto in ordine, rara?, probabile, ma non è l'unica.

    2) se è un problema fare una verifica ogni 40.000 km (che no vuol dire registrare tutte le punterie, ma solo un controllo)....

    3) è un rischio anche uscire di casa...., a parte il sarcasmo è sicuramente superiore a qualsiasi distribuzione a cinghia esistente

    4) io la uso come seconda auto, perchè mi scoccia stare in mezzo al traffico del mattino, gente addormentata, attena più al cellulare che alla strada, per definizione di fretta, non cambia però che è una daily car per come è concepita.
     
  20. Salva335d

    Salva335d Kartista

    81
    5
    5 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.116
    335d E92 Msport
    Attendo anch'io di essere inserito:wink: ciao
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina