Ciao a tutti. Penso di essere in una situazione disperata. ho acquistato la mia E90 ( 320d) ad agosto 2010 con 25.000 km, immatricolata il 07/2008, ed il vecchio proprietario mi disse che la garanzia era scaduta in quanto son passati i 2 anni. A marzo 2012 (quindi dopo solo 1 anno e mezzo dall'acquisto) decido di andare in BMW per un controllo generale e aggiornamento della centralina per il problema frizione. L’accetatore che mi consegna la macchina mi dice: la sua autovettura ha problemi minimi di catena ed un fischio appena sopra il normale della turbina, inoltre se non dovesse risolversi il problema frizione con l’aggiornamento sarebbe da cambiare anche quella (e visto il KM forse anche il volano); tutto si può fare in garanzia. Non l'ho presa bene e subito esclamai che la mia macchina ha la garanzia scaduta? Lui mi disse che è coperta per 4 anni dall’immatricolazione pertanto esibendo copia delle fattura delle manutenzioni fuori dalla rete BMW, avrebbero potuto fare richiesta a BMW che avrebbe poi valutato se autorizzarlo. Da allora non dormo sonni tranquilli , prima perché non ho le fatture (non le ho mai chieste) e poi perché qui nel forum ho letto del problema catena e dell’eventuale rottura… L’accetatore mi ha proposto, come unica soluzione per tutti gli interventi sopra indicati, il pacchetto BMW SERVICE INCLUSIVE ULTIMATE con l’opzione 4 anni /100.000 km al costo di 2.755,00 Euro. Quindi in parola povere ho bisogno del vostro consiglio se accendere questo tipo di pacchetto ed effettuare gli interventi o cambiare autovettura? Grazie a tutti!
no problem /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'ho messo qui in modo che sia più visibile a tutti per la scelta dell'argomentazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nessuno che mi possa dare un consiglio? Cmq ho deciso stipulo... Purtroppo e vero che risparmio sui lavori ma a luglio termina il tutto... Lamb.23
Paga. Io butto nel cesso 1.300 euro l'anno per la Porsche approved ma non ho mai dormito sonni così tranquilli.
ti suggerisco di rivolgerti ad altre officine autorizzate BMW che non siano del gruppo BMW Roma. Le più virtuose su Roma per quanto abbia provato io sono: BMW Patriarca; BMW Sirio; A loro devi far provare la vettura per farti confermare il sibilo alla turbina e il rumore della catena di distribuzione, in seguito potrai decidere con loro se pagare il prolungamento di garanzia. Fammi sapere i risvolti della questione, un saluto Daniele.
grazie daniele sono già stato da bmw patriarca e mi ha confermato il rumore della catena di distribuzione. per quanto riguarda il sibilo a loro dire non è così preoccupante... ma anche da loro non posso fare i lavori in garanzia in quanto persa. dovrei accendere il prolungamento e mi faranno i lavori che per loro sono preoccupanti, mentre in bmew appia mi farà tutto così potrò fdare sonni sonni tranquilli in fututro, poi comunque mi cambiano la frizione con il kit 2012 (forse anche il volano)...
Il tuo motore è il 177hp sigla N47? La mia esperienza con il gruppo BMW Roma non è stata delle migliori, ma potrebbe anche essere che in questi ultimi mesi è cambiato qualcosa, in tal caso procedi, il difetto alla catena essendo un fatto accertato da 2 officine provoca un danno economicamente elevato.
Si il mio motore è il 177cv N47. L'esperienza negativa l'hai avuta con bmw Appia? Comunque penso che anche se sta benedetta garanzia termina a luglio 2012, con la fattura dei pezzi e delle lavorazioni effettuate BMW mi riconosca qualcosa in caso di avarie anomale (sperando che non succeda nulla) Lamb.23
Purtroppo quel propulsore ha problemi alla catena della distribuzione e ritengo doveroso e urgente recarti in un officina per le riparazioni del caso; senza aspettare la rottura della catena la spesa non è elevata e dovrebbe equiparare il costo della garanzia; però ohimè non è l'unico problema di quella serie di motori, poichè sugli stessi anche l'attuatore della turbina ha creato problemi e non è possibile la sostituzione del solo attuatore viceversa occorre cambiare tutto il gruppo turbina, in tal caso la spesa è intorno ai 2500 euro in BMW.
macchina lasciata oggi! faranno tutti i lavori descritti sopra con l'aggiunta del volano, della puleggia e probabilmente ammortizzatori e braccetti se necessari... che dire un'altra macchina!
preventivo fatto, garanzia per modo di dire ho acceso il bmw service inclusive ultimate €2755.... approposito leggendo in altri post, consigliavano di far cambiare il filtro recupero vapori olio, questo tipo di motorizzazione non hanno questi filtro.
chissà, io non ho mai ricaricato alcun clima neppure su macchine da 150.000 km; comunque con il service inclusive ultimate tutte le volte che si porta la macchina a tagliandare, cambiano tutto il cambiabile
io sono a 120mila sinceramente non me ne sono mai preoccupato... sto pacchetto costa caro, oltretutto ho da poco fatto l'estensione ma almeno fino ad ora ho avuto zero pensieri :wink:
l'ho fatto anch'io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, con il precedente 335, tra cinghia, tagliandi e FAP andato, in 100.000 km ho speso circa 5500 euro