Ciao Conte Ho una e70 2008 3.0d 55.000 km Ancora un mese di garanzia Quando il livello dell olio e basso io faccio così Vado allemmedi e ne prendo un litro da 3,80 euro Lo aggiungo e il Bc torna normale Dici che si rompe il motore???? Ho fatto solo un tagliando e tutto funziona perfettamente Faccio solo autostrada e sempre entro i limiti Ho percorso 2.000.000 di km con 10 auto di cui 5 BMW diesel Adesso sono stanco di spendere soldi in tagliandi quasi inutili Alla fine quando decido di cambiare auto la mia non vale nulla con tutti i tagliandi di fatti e fatture x migliaia di euro mi fanno liste lunghissime di spese di ripristino come se fosse un rottame e nom una macchina trattata in modo Maniacale come ho fatto sempre prima d'ora lo so forse sbaglio ma credimi sono veramente stanco Un mio collega non ha cambiato mai l'olio sulla sua Mercedes Ce 200 benzina solo a 760.000 km ha rifatto il motore te lo dico x certo non mi invento nulla pero lo ha sempre aggiunto e mai fatto mancare olio x tutta la durata del motore non era turbo ma capisci che sul quel chilometraggio se faceva tutti i tagliandi ne ricomprava un'altra? Sono di Catania provincia non eri delle mie zone?? Ciao Maurilio
Ci possiamo vedere tipo mercoledì o sabato ! Scrivimi che ti consiglio un po' ! L hai comprata nuova ? Quanti cavalli ha ? Saluti !
purtroppo non riesco ad essere libero ne oggi ne sabato... ma cmq il mio non era un cercar consiglio, volevo solo scambiare pareri... diciamo che siamo un pò all'opposto, tu cambi l'olio ogni 10 mila e io vorrei non cambiarlo mai... due modi di vedere le cose diverse... ciao
Ah beh quando vuoi dimmi in privato di dove sei. Olio in Germania lo compri 7 euro litro per 8 litri Filtri 80 90 euro tutti Che ti costa ?
Ciao ragazzi, ho visto su questo sito ufficiale BMW almeno sembra http://parts.bmwofalexandria.com/products/MOTOR-OIL-SAE-5W%252d30-LONGLIFE%3A832511-%2807%252d51%252d0%252d017%252d866%29.html che consigliano come olio SAE 5W-30 LONGLIFE:832511 anzichè 5w 40 Cosa ne pensate?
io li ho provati tutti 0w 30 5w 30 5w 40 0w 40 tutti longlife 04. non ho mai sentito nessuna differenza.
Conte, grazie per i tuoi consigli. C'è una mini guida per cambiare l'olio e il filtro? Se ricordo bene il filtro è nel vano motore, giusto? Non mi va di regalare soldi in giro. :wink:
mi sembra che fa meno ticchettii al minimo col mobil 1 , nelle classifiche è sempre superiore al castrol che mettono per accordi commerciali. scaricare olio dalla coppa, da sotto, per il filtro nel vano motore c'e' un coperchio nero che con una chiave a bussolo si svita e si mette la nuova cartuccia. rimettere tappo coppa e coperchio filtro olio motore, rabboccare olio nuovo e stop. 30 minuti con molta calma.
Grazie Conte per la guida. Effettuato il cambio olio per resettare il computer di bordo si deve comunque andare in BMW ? Per tirare fuori tutto l'olio dal motore dei miei amici mi consigliavano di far girare il motore con la coppa olio aperta però altri dicono che il motore potrebbe rovinarsi, sarà vero?
Ragazzi, qualcuno di voi ha montato il filtro aria Bmc ? Migliorie ? Considerazioni ? Ne vale la pena ?
olio motore x5 e70 Non è necessario, si resetta anche dal quadro dell'auto. Per togliere meglio l'olio il motore deve essere caldo. Lamps.......Holdy
Non ce bisogno di farla girare con tappo della coppa tolto . Nessun filtro Bmc Che può rovinare flussometro Meglio il super competition
Ok, ma la domanda è: si sentono le migliorie sia come prestazioni che rendimento in generale ? Oppure è una cosa superflua non degna di nota ?