[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30 | Pagina 289 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da vicchio, 14 Ottobre 2011.

[Topic Unico] Ufficiale: BMW Serie 3 F30

1. Molto

1 valutazioni
    100,0%
  2. Abbastanza

0 valutazioni
    0,0%
  3. Poco

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Ragazzi, è possibile sapere quando diamine sarà attivo il configuratore sul sito BMW Italia?!? Azz... pensavo che Audi fosse lenta nell'aggiornare il sito italiano all'uscita dei nuovi modelli ma vedo che anche BMW non è purtroppo messa meglio... deve essere un difetto nel dna dei crucchi?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora, dato che alcune informazioni al conce non sono riuscito a reperirle chiedo il vs. prezioso aiuto per conoscere alcuni dettagli dell'auto. Chiedo in anticipo scusa se alcune domande (sono una valanga, vi avviso!) possono sembrare "banali" per gli affezzionati di BMW ma venendo da Audi non sono esperto.

1) Le porte si chiudono in automatico in partenza?

2) Dove si trova il tasto per la chiusura/apertura centralizzata all'interno dell'abitacolo? Non l'ho trovato e ho notato che BMW ha ancora i "piroli" su ciascuna porta. Non ditemi che si deve schiacciare quello in stile Fiat Regata degli anni 80, vi prego....

3) Sul display viene segnalata ogni eventuale singola portiera aperta graficamente?

4) Il quadro strumenti, con i led diurni accesi, è illuminato anche di giorno?

5) Quando attivi i tergi con lo spruzzo è prevista un ultima "spazzolata" automatica dopo qualche secondo?

6) Il controllo pressione pneumatici è di serie? Se sì, viene visualizzato sul display il valore di pressione di ogni singolo pneumatico?

7) Mettendo i 19" optional, i pneumatici restano sempre runflat sul 328i Luxury (dato che i 18" di serie sono runflat)?

8) Il tipo di aerazione scelto (es. bocchette frontali, solo zona piedi, parabrezza + frontali etc.) con il clima automatico bi-zona viene visualizzato graficamente sul display grande sopra o solo col simbolino sul display piccolo del clima?

9) BMW ha il "coming&leaving home"? Ovvero, scendi dall'auto, la chiudi e di notte restano per un tempo (impostabile) le luci accese; al contrario quando arrivi, apri l'auto e si accendono...

10) Si azionano in salita/discesa i cristalli dal telecomando?

11) L'opzione "sport +" con quale optional/combinazione si ottiene?

Per ora è tutto, vediamo chi è veramente preparato... :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    1. Si, la funzione chiusura automatica è disattivabile attivabile a piacimento

2. Sopra il pulsante dell'hazard

3. Si

4. Si

5. No o meglio, quando attivi il tergi, fa automaticamente non ricordo il nr. di spazzolate, ma poi si ferma.

6. Si solo se si hanno i Runflat. La pressione non viene però visualizzata

7. Si

8. Se hai il navi, vedi tutto

9. Si

10. Si

11. Solo in combinazione con il cambio automatico Sport.

3. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Intanto GRAZIE, sei un grande!! Solo alcune delucidazioni che ti ho scritto nel quote in rosso....

4. Luca r82

Luca r82 Aspirante Pilota

30
    0
    25 Gennaio 2012
    Bmw 320 d sport F30
    io Ho ritirato la mia il 17 di febbraio e dopo quasi 2 mesi e 3.000 km posso dire che la macchina è superiore alle mie aspettative.ha una dinamica di guida veramente incredibile..i consumi non scendono mai sotto i 16 17 km litro e in autostrada faccio anche i 20..è molto confortevole ma anche precisa e reattiva e il motore spinge davvero forte

5. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    BMW 320d F31 MSport
    Visto che l'hai presa automatica, non ti servirebbe a nulla la modalità Sport+... A te basta attivare il DTC (ovvero controllo di trazione meno invasivo) oppure disattivare completamente il controllo di trazione... :wink:

Per quanto riguarda lo spruzzo lavavetri, a meno che sia cambiato qualcosa rispetto ad E90, non dà un'ultima spazzolata distanziata.... Ma a quel punto, al bisogno, basta che dai tu un colpetto sul comando... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  6. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    320D F30 2012
    Grande Luca r82!!!

Oggi mi trovavo in germania, e ho tirato la macchina..... di tachimetro fino a 223!

Il voltante (sport) si è dimostrato MOLTO molto preciso ed estremamente sensibile!

La macchina era ben piantata.

Non sono riuscito a farla salire di più, perchè il traffico non lo permetteva.

non ho visto il consumo.... sorry :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Ok, grazie per la questione lavavetri, in ogni caso è un dettaglio... tutte le altre domande hanno avuto risposta positiva, sono più che soddisfatto.

In ogni caso io il 328 lo prenderei manuale, non automatico. Ma trovo assurdo che sul manuale non sia prevista la modalità sport plus... non ne capirei il motivo onestamente...

8. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Il concetto dello sport plus sul manuale non l'ho capito.

I pirolini scendono e salgono a seconda se è chiusa o aperta.

9. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    BMW 320d F30 Sport
    Oggi ho ritirato la mia, 320d sport, bianca. :biggrin:

Per ora l'ho guidata solo per 50 km per tornare a casa, tra una cosa e l'altra sono partito dalla concessionaria che erano le 19 passate... quindi per commenti un po' più approfonditi etc. ne riparleremo nei prossimi giorni...

Vorrei invece raccontarvi l'ultima pazzia: l'avevo ordinata con i 17", cerchi tipo 392, perché volevo privilegiare il comfort, però poi vedendola, mi piaceva sì, ma non proprio al 100% per cento per cento... :rolleyes: ... poi pensavo all'assetto... :rolleyes:

Allora dico al venditore, mezz'ora prima che mi consegnassero la vettura: Faccio una domanda stupida, ma se io adesso volessi i 18" ci sarebbe un modo?

E lui mi dice: ho appena consegnato una 320d bianca sport arrivata coi 18" il cui proprietario ha voluto i 20" (che non si potevano ordinare da configuratore e quindi doveva prendere aftermarket). Li abbiamo appena tirati giù, se li vuole, io mi prendo i suoi 17" e le monto i 18"...

Due secondi di meditazione intensa e poi: Montiamoli!!! :biggrin:

Messa così è decisamente... notevole, ecco! :biggrin: ... diciamo che quei 18" sono la ciliegina sulla torta! :biggrin:

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    M4 C
    Complimenti per l'acquisto. Sinceramente.

Sai come l'ho giudicata e come continuo a non gradire alcune scelte. Ma sono giudizi personali su un prodotto realizzato da un costruttore di "nobile origine" e questo verosimilmente è sinonimo di una certa continuità quantomeno sul piano della dinamica di guida.

Attendo quindi i tuoi primi giudizi. Pero ora, buon divertimento.

11. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    320d E92 LCI
    Guarda che bmw non fa solo l'F30 :lol:......e poi il dichiarato dell'ED era di 23 al litro quando poi si è rilevato 16.....per l'F11 30d è in linea con audi come dichiarato falso....per non parlare delle serie 1 a benzina vecchio modello......

Che poi un 320d guidato normalmente faccia i 24.....va beh.....non è un consumo reale quello....

12. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    BMW 320d F30 Sport
    Grazie per i complimenti sinceri che apprezzo molto.

Come primissima impressione posso dire che scendere dalla C250CDI e salire su questa è stato un salto enorme in termini di qualità percepita, sembra di essere saliti di almeno due classi, l'impressione di solidità, di auto che c'è, di auto *seria*, è veramente del tutto diversa...

L'altra prima impressione è il cambio automatico, anche in automatico si comporta benissimo, non si sente, tiene le marce giuste quando vai piano, il convertitore non slitta praticamente mai...

Adesso vado da un cliente, quindi la guiderò un altro po'... poi vi dirò... :biggrin:

13. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    ...
    Audi per i consumi è la peggiore, provai il 3.0 Tdi su A5 ed era uno scandalo da nuova mi faceva appena 11 km/l

14. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Intendevo: sul 328i Luxury cambio manuale 6m quale optional fa sì che sia presente l'opzione "sport plus"? Qualcuno sopra diceva che questa opzione c'è solo con il cambio automatico ma a me non risulta sia così...

Per quanto riguarda i piroli, ok che salgono e scendono, ma trovo la scelta di metterli veramente sbagliata. Essendoci il pulsante per la chiusura centralizzata che senso ha mettere ancora quei piroli in stile auto di 40 anni fa... non hanno nessuna funzione (salvo smentite) e rovinano l'estetica del pannello delle porte...

15. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    alura in teoria l'opzione sport è questa,che adatta erogazione,assetto e,se cambio automatico,rapidità di cambio marcia

http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3series/sedan/2011/showroom/dynamics/sport_mode.html#t=l

diversa è l'opzione sport-plus,uno dei programmi del cambio automatico a 8 marce :wink::wink:

16. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    330i G20 Msport
    Complimenti per l'acquisto, ma che 18" sono?? quelli della sport??

17. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Serie.....313!!
    Ai signiri F_max_30 e Luca r82:

FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    BMW 320d F31 MSport
    Lo sport+ rispetto allo sport cambia la rapportatura del cambio (oltre a disattivare i controlli), a parte che sul manuale sarebbe comunque inutile, questa modalità è legata esclusivamente al cambio automatico sportivo, quindi non la trovi neanche sul cambio automatico normale...

19. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi pare ben più grave lasciare il freno a mano a leva.... (IMHO)

20. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    BMW F30 328i Luxury
    Assolutamente d'accordo! Però anche i piroli... ma che poi avessero almeno una utilità! Invece c'è già il tasto per la centralizzata. A proposito, uno dall'interno dell'abitacolo come fa a sapere se le porte sono già chiuse o aperte? Il tasto per caso si illumina magari quando sono chiuse? Perchè altrimenti l'unico modo sarebbe osservare se il pirolo è su o giù ma se così fosse sarebbe un dettaglio veramente che non mi aspetterei da un'auto premium tedesca. Audi ha il tasto con sopra il simbolo che si illumina di rosso quando sono chiuse e nessun pirolo e mi sembra una scelta più azzeccata. Per non parlare del freno a mano elettromeccanico che lascia molto più spazio sulla consolle (e aiuta, volendo, nelle partenze in salita).

Vabè, non sono cose fondamentali (BMW con questa serie 3 recupera ampliamente su altri fronti) però insomma uno sforzo in più lo potevano pure fare in BMW. E' in queste piccolezze che BMW mi delude... bastava veramente poco per fare un auto pressochè quasi perfetta. Vedi anche com'è rifinito il baule, per un auto che mi costerà (sconto a parte) quasi 60k baiocchi...

In ogni caso, valutati pro e contro, il 328i (rispetto ad A5 restyling col TFSI 211) non me lo leva nessuno a sto giro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina