Catalizzatore Sportivo | BMWpassion forum e blog
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Catalizzatore Sportivo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da RacerX, 9 Agosto 2005.

  1. RacerX

    RacerX Aspirante Pilota

    19
    0
    27 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, chi di voi monta un Kat sportivo a 100 o 200 celle? Quanto costa? Quali miglioramenti e\o peggioramenti porta al motore? E' compatibile un 100 celle con l'Euro 3?
    Ho intenzione di fare l'acquisto che a detta di chi lo possiede la macchina acquista dai 5 ai 7cv.
    L'auto in questione dove lo monterò è un 318 Ci con finale Remus doppio tondo.

    Ciaooo :)
     
  2. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Ti consiglio un cat da 200 celle... il guadagno massimo di 5 cv, mi sa che devi lucidare anche i condotti..
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    bertoli lo consiglia,
    un bel brain e via...
     
  4. RacerX

    RacerX Aspirante Pilota

    19
    0
    27 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Chi di voi ne monta uno?
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    io li monterò forse sul naftone ma a 100 celle x ovvi motivi...
    : i brain :cool:
     
  6. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Quando si va alla revisione, bisogna toglierli e rimontare gli originali oppure l'auto passa tranquillamente?
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    col brain si passa tranquillamente
     
  8. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Quant'è la spesa e quanto il guadagno, considerando che ho già tirato fuori a fatica 10 cv ma spendendo un pozzo.

    1-Centralina sauro team 250€
    2-Terminale doppio tondo remus 350€
    3-Candele sportive brisk platinum 48€
    4-Filtro pannello bmc 60€
    5-X1R friction eliminator 18€

    Se hai un link postalo
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    niente link,
    si và da bartoli che con 350 te lo monta...

    il guadagno, a detta sua, son 5 cv
    peccato solo che hai già rimappato...
     
  10. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    C'è anche un guadagno nei bassi?

    Consumi?
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    penso che ci sia un aumento generale lungo buona parte dell'arco di funzionamento del motore

    poichè elimina parte di una grossa perdita di carico lungo lo scarico,
    e allo stesso tempo
    mantiene su buoni valori la contropressione,
    abbastanza importante su un aspirato
     
  12. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ma si sente subito già sui bassi, posso fare i traversi anche in seconda? :mrgreen:
     
  13. RacerX

    RacerX Aspirante Pilota

    19
    0
    27 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Io faccio rigenerare il mio a 100 celle, già parlato :D

    I 5cv li prendi se hai oltre al kat sportivo, un finale ed un centrale. altrimenti ne prendi 2cv..
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Per il tuo 320d quanto ti hanno kiesto :rolleyes: :question:
    E come rendimento :rolleyes: :question:
    Ci stavo pensando ank'io ad una modifica del genere... :lol:
     
  15. RacerX

    RacerX Aspirante Pilota

    19
    0
    27 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    No no..lo monto sulla mia 318 Ci 143cv, la 320D è di mio padre. Lo faccio rigenerare dalla Turmax, mi viene a costare 325 € (credo s.s. escluse). Prendi 5cv se hai lo scarico completo (collettori, ant, centrale, finale). Altrimenti se ne prendi 2cv solo col kat, non c'è da stupirsi...è normale. Io ho solo il finale Remus doppio tondo, però dopo il kat ho intenzione di montare centrale (non dritto) ed anteriore...i collettori lascio quelli originali..

    OFFTOPIC: Per quanto riguarda l'aspirazione...meglio montare un filtro a pannello sportivo oppure installare un'aspirazione diretta tipo il CDA? Cosa mi consigliate?
     

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