centralina navigatore mi costringe a piedi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

centralina navigatore mi costringe a piedi

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da gavio 10, 10 Aprile 2012.

  1. gavio 10

    gavio 10 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    19
    bmw 120d-bmw x3 f25
    ciao a tutti premetto che questa e' la mia prima discussione spero di non sbagliare nulla...
    ho comprato una bmw f25 20d un mesetto fa semestrale direttamente in bmw con tutte le garanzie del caso. 5 giorni fa entro in garage per andare via e la macchina non parte :evil: sul computer di bordo compare "batteria esaurita " "cambiare la batteria" #-o accendo la macchina con i cavi e vado alla bmw Ferrara e mi tengono la macchina per capire se e' solo la batteria andata oppure un problema di elettronica, i tempi di consegna erano in giornata ma non ho ricevuto nessuna telefonata. oggi mi telefonano che oltre la batteria andata c'e un problema ad una centralina del navigatore (business) in particolare quella che regola la "rotella" del i drive e che la macchina sperano di consegnarmela entro la fine della settimana :tek: fortunatamente e' tutto in garanzia ma mi chiedo se sia possibile che un componte del genere mi secchi la batteria da un momento al altro senza preavviso e soprattutto vi e' mai capitato una cosa del genere? grazie in anticipo....
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    tutto è possibile...vatti a leggere la storia di un certo Pignatello di roma cui è fuso il motore della x6....
     
  3. gavio 10

    gavio 10 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    19
    bmw 120d-bmw x3 f25
    ovviamente tutto e' possibile.. non sono un meccanico e neppure un tecnico bmw ma sono un grande appassionato di auto e sopratutto di bmw e mi suona strano che una centralina del genere possa consumarmi una batteria da 105 ah in una notte e comunque il joystic i drive funziona perfettamente non vorrei che ci fosse un problema peggiore e lo vorrebbero occultare con la scusa del pezzo difficile da reperire e quindi attesa lunga... ma ripeto parlo nella mia ignoranza...
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    avendo premesso che tutto è possibile...siamo spesso in mano a dei disonesti.
     
  5. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Tanto per consolarti: appena acquistai la mia X5 E70, nuova, appena alcuni mesi dopo rimasi a piedi a causa della batteria. Dovrebbe esserci ancora il thread del tempo su questo forum.

    L'odissea fu lunga e dolorosa, non si capiva come mai la batt andava a terra così in fretta. La sostituirono mi pare un paio di volte, ricoverai l'auto non so più quante volte. Mi diederono una sostitutiva per una settimana e per diversi mesi, ogni volta che dovevo avviare l'auto, mi prendeva l'ansia che non partisse.

    Ci volle un intervento da Monaco, via telematica, per diagnosticare (correttamente) che la centralina del cavo nero (massa) della batteria era difettosa. Praticamente il circuito che comanda la ricarica o meno della batteria non funzionava correttamente. Cambiato quello mai più avuto problemi di nessun altra natura.

    Ergo: può capitare e può essere che non stiano capendo bene il vero motivo ma non vedo malafede e soprattutto è loro interesse risolvere la questione. Sei in garanzia ed ogni loro intervento gli costa. Tu se hai dubbi o non ti senti seguito a dovere, chiama BMW Italia. Vedrai che ti aiutano. In bocca al lupo e tienici aggiornati.
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    credo che il senso fosse un altro...ben sappiamo che quando entri in officina puoi star sicuro che se possono sfilarti soldi lo fanno senza la minima remora. Che risolvano o meno l'inconvenienet non è sempre lo scopo principale.
     
  7. gavio 10

    gavio 10 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    19
    bmw 120d-bmw x3 f25
    spero di trovare gente onesta e che il problema si risolvi qualunque esso sia... pensavo di essere uno tra i fortunati senza problemi di seghettamenti del cambio, rumori del servo-sterzo e condensa dei fari ma in compenso ho un problema che anche in bmw hanno giudicato "strano" dato che nn ci sono precedenti centraline i drive che dessero problemi. speriamo bene appena il conce si fa sentire vi aggiorno...
     
  8. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Sicuro che se possono ti succhiano come dei vampiri, però in questo caso è in garanzia...dico che all'officina conviene risolvere in fretta. Se non fosse stato coperto da garanzia potevano essere dolori.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Basta che quando l auto dorme qualcosa si risvegli che la batteria si esaurisce .

    Gia che loro son esauriti poi ci esauriamo anche noi ...

    Io direi che può capitare e non bisogna allarmarsi .

    Magari una centralina non dorme
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    bellissima questa interpretazione matteo! ;-)
     
  11. gavio 10

    gavio 10 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    19
    bmw 120d-bmw x3 f25
    ragazzi sono appena andato a ritirare l' auto in officina, mi hanno sostituito la centralina del i drive che in pratica mi teneva accese tutte le altre centraline compreso tetto scorrevole e cambio automatico per quello che la batteria si scaricava in poche ore!!! mi sento abbastanza risollevato speriamo di non aver piu' problemi sopratutto di elettronica che sono quelli che mi preoccupano di più...
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non hai nulla di che preoccuparti, potrebbe anche ricapitare , purtroppo non si possono preventivare certi danni a random su poche auto a priori.

    stai tranquillo e goditi l 'auto.
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    mica tanto matteo ;-)
     

Condividi questa Pagina