Forum x1 | Pagina 448 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

  1. massimodena

    massimodena Kartista

    179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    Confermo.
     
  2. massimodena

    massimodena Kartista

    179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    Giusto.
     
  3. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Chiunque esso sia (poca importanza conoscere il suo nome) lasciamo che conviva con la suo "essere infantile"!!!:wink:
     
  4. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Dopo 2 anni e' gia' piena di swirl, non la lavo mica per proteggere la carrozzeria ma solo per vederla pulita.

    X bimbo: ripulirla dalla polvere mi richiede nn piu' di 10 minuti, per cui anche se non e' una porsche (ma andra' via per una GT-R entro 2 anni:wink:) le dedico volentieri questo tempo :mrgreen:
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ottimo Piero! Io invece, fra due bimbi piccoli da accudire (parzialmente) ed appuntamenti di lavoro che mi iniziano alle 8 di mattina, dieci minuti di tempo in piu' sarebbero oro colato.... Per bermi un caffè al bar e dare una sbirciata al giornale... :wink::mrgreen:
     
  6. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Condivido il tuo pensiero Piero e aggiungo che sia essa la nostra auto una Panda o una Ferrari, il fatto di dedicare a questa le nostre attenzioni (pulizia), è frutto del rispetto per i gravosi sacrifici economici che molti hanno fatto per potersela permettere. Il dire che ci si dedicherebbe con maggiore volontà alla pulizia della propria auto se fosse una Porsche è, per me, un non senso; lo stesso discorso potrebbe allora valere per tutto: casa e barca compresa. È visto che dubito che la maggior parte delle persone del forum sono proprietari di "Villa Certosa" e di un 50 metri.....vorrebbe dire che il mondo sarebbe pieno di utilitarie......monolocali.....gommoni ......paurosamente "lerci"!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Capisco il tuo ragionamento ma lo stesso avrebbe valore anche se tu avessi una Zonda!:wink:

    In caso contrario scusa se ho mal interpretato la tua battuta sulla Porsche:redface:
     
  8. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    La mia celica anche dopo 12 anni e 200.000km difficilmente la vedevi sporca.. Adesso l'ho regalata a mio nipote e meno la vedo e meglio è altrimenti vado a lavarla (già capitato..)poi penso dal valore e da come tieni le tue cose non dal valore in moneta che ha.. Andare in giro con la macchina sporca mi sentirei a disagio..così come un vestito sgualcito o altro .. Ad esempio se rivendo qlcs che ho chi lo prende ha la sua scatola originale e tenuto molto bene.. Sicuramente sbaglio.. Gigi mi capisce visto in anche in questo è una bella lotta..
     
  9. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Apprezzo la tua sincerità: in due anni di swirl ( che comunque e molto facile creare) puoi toglierli con una rorbitale .
     
  10. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per stemperare un po' questa discussione vi posso dire che quando ero piccolino mi ero "inventato" una mia personale autovettura con il fustino del detersivo. Alla base dello stesso avevo messo due pattine (al fine di poter scivolare sul marmo della cosa dei mie genitori spingendo con i piedi all'indietro) e come volante il coperchio dello stesso fustino. La cosa vi farà sorridere .....ma ogni giorno non mi dimenticavo mai di riversare su questa mia "piccola conquista" tutte le mie attenzioni tra le quali una accurata pulizia con i panni rubati a mia madre. Voi direte: "non hai tutte le rotelle a posto"!!!:mrgreen: Può darsi che abbiate ragione .....ma io in quel modo valorizzavo quel qualcosa che era per me motivo di orgoglio e di fantasia. Peccato solo non essere nato in tempi più recenti (ove la presenza di stupende auto a pedali o elettriche ne fa da padrone): in quel caso, sono certo avrei sicuramente rubato a mio padre i mille prodotti che era solito usare per la pulizia della sua auto del momento:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    La mia macchina deve sempre seguire la mia maniera di vestirmi: sarebbe un non senso girare in giacca e cravatta freschi di tintoria e salire su una autovettura sporca da settimane. Ma la cosa, non so perchè, non mi stupisce più di tanto; parlando con alcuni amici direttori di grandi alberghi che frequento per lavoro, mi capita spesso di sentire racconti di clienti che lasciano le camere d'albergo in maniera vergognosa e spesso mi domando: ma come sarà mai la casa di queste persone????::-k

    Piccolo inciso: tengo a sottolineare che questo mio discorso non è riferito a nessuno degli amici del forum: è semplicemente un discorso generale frutto di una riflessione che spesso mi accompagna:wink:
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Oddio .... pulendola esternamente per almeno dieci minuti al giorno, non credo di onorare il gravoso sacrificio che ho fatto per acquistarla .... diciamo che una buona manutenzione ed una cura "normale" (ad esempio un lavaggio a settimana sotto i rulli nella bella stagione ed una passata ogni tanto di idropulitrice al sottoscocca in inverno) della carrozzeria e degli interni, li ritengo più che sufficenti per "onorare" questo gravoso sacrificio ....

    Per me no .... se avessi una macchina che mi fa impazzire emotivamente (non è il caso di questa X1), forse ,dico forse, bagnerei le mie sante manine una volta alla settimana per "onorarla" con un lavaggio a mano .... ma siccome dico FORSE, credo che non lo farei comunque .....

    Oddio .... sinceramente ritengo decisamente più importante la cura e la pulizia della mia persona e del posto in cui vivo piuttosto che la pulizia MANIACALE ESTERNA della macchina .... anche perchè i miei interni (dove ci appoggio realmente le mie chiappette) sono sempre splendenti come pochi .... :wink:

    Per la cronaca, ho venduto la mia ultima serie3 (che vedi in firma) ad un ragazzo del forum che ancora oggi mi chiede come ho fatto a mantenerla così bene sia internamente che esternamente.... gli ho risposto, nulla di che, che basta lavarla ogni tanto.... e la cera la mia precedente E91 non l'ha mai vista in due anni ....

    Questa era la mia ex serie3 lo scorso inverno nei momenti migliori ....:mrgreen::mrgreen: non so da voi, ma qui da me l'inverno è come la stagione dei monsoni .... piove un giorno no e tre si .... :eek:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Bimbo non è che stiamo ogni 5 minuti a pulirla ci mancherebbe ;)ho visto la foto del posteriore:( in garage così non entrava.. Ho il lavaggio a 600 metri e 2 minuti di orologio lo sprecavo;)
     
  14. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    @bimbo:....dico semplicemente "de gustibus.......":mrgreen:
     
  15. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Ragazzi, una piccola info, è normale che si veda la cerniera del cofano anteriore? sembra che manchi un pezzo...

    [​IMG]
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Questa chicca non l'avevo notata ..... mi mancava .... :eek:
     
  17. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Infatti penso che anche le nostre giornate, con tutto il rispetto per bimbo, siano abbastanza piene; ma 3 minuti per le lance non mi rovinano i programmi e gli appuntamenti! Come alternativa c'è sempre l'autista o una buona mancia all'omino del lavaggio mentre si accudiscono i figli o si cena con la moglie o con l'amante!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Le cerniere si.. L'aveva notato marco ed aveva postato ..

    Martedì pioveva e il giorno dopo ero operato e fermo per minimo 50 giorni.. Indovinate cosa ho fatto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Avvocato... credevo che con il "de gustibus" di prima avessi chiuso l'argomento ma mi sbagliavo .... #-o

    Continuiamo a dire sempre quello allora .... 3 minuti per le lance per me sono troppi, anche perché non se ne perdono tre ma almeno quindici fra andare al lavaggio (che non ho sotto casa), cambiare le monete, inserirle nella macchinetta e fare il tutto ....

    una "buona mancia" da dare all'omino del lavaggio non se ne parla perché in questo modo non "onorerei", nel modo corretto che sostieni tu, il grosso sacrificio che ho fatto per acquistarla, anzi.... sarebbe un controsenso in questi periodi di sacrifici .... in quel caso per onorare il sacrificio (:mrgreen::mrgreen:) dovrei solo lavarla a mano, altro che mance .....

    Per l'opzione Autista ..... come sopra ..... se non peggio ......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2012
  20. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Bimbo alla prossima pizzata per x1 che organizzo non devi mancare .. A me viene da ridere quando leggo luigi perché lo conosco e so che scherza sempre(beato lui;) ) il ritrovo lo faccio all'autolavaggio però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parte gli scherzi ragazzi preparatevi che appena possibile ci facciamo una pizza e birra come ai vecchi tempi
     

Condividi questa Pagina