Bene, anzi male. Dopo aver portato la macchina a un meccanico Bmw che ha provveduto a luibrificare la scatola dello sterzo riposizionare correttamente il paravolvere, l'auto appena si scalda lo sterzo emette un leggero cigolio. Il problema si sente a motore acceso stando fermi e sterzando a destra e sinistra molto lentamente e con breve escursione. Certo cambiare l'intera scatola sarebbe la soluzione, ma mi sembra esagerato. Vorrei sapere se questo inconveniente è capitato o capita anche ad altri o è una rogna tutta mia? Grazie mille:wink:
Da quello che ho capito nella scatola ci dovrebbe essere un cuffiotto dove a seguito dell'alluvione dovrebbe essere entrata acqua. Questa l'ho eliminata dal tappezziere che ha smontato tutta la tappezzeria. Ora per sapere se nella scatola ci sono residui tipo polvere e manca la lubrificazione giusta come faccio? A me hanno detto che bisogna smontarla con il rischio che se c'e' qualche parte di plastica usurata bisogna comunque rimontare il tutto. E ricominciamo. Ora l'unica cosa che mi stupisce e' che per circa 2 mesi il cigolio era scomparso. Saro' fissato perche' lo sterzo va perfetto pero' mi infastidisce il cigolio. Nuovo costa circa 1300 euro IVA compresa. Sto diventando matto...grazie
Buttala sta m3...! Ti costa un sacco di bollo,beve un sacco di benzina,non tiene la strada e in più cigola!
:wbmw anche da me si sente crrrrrr crrrrrr quando giro, entro due settimane se ne va dritta da Ice71.
Dato che la devi smontare,mettici subito quella del csl,cosi fai a cavia e mi fai sapere se la cosa è possibile senza tanti casini! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No la scatola e perfetta quindi devo capire dove caspita si crea l'attrito. Il mecca BMW continua adire che dipende dalla scatola. Martedi' l'aprirà e vedremo. Il problema e' che BMW non vende i singoli pezzi. Devo incrociare le dita e sperare in una mancanza di lubrificazione in un punto.
è possibilissimo, l'ho fatto io sull'M3 di Besbravo, c'è da smontare quella originale e mettere quella del CSL senza modificare nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In attesa che il mecca apra sta benedetta scatola dello sterzo - che a suo dire deve avere qualcosa - oggi ho provato a cambiare l'olio della scatola mettendo un apposito prodotton Bardhal dalle miracolose proprieta' curative. Sto come prima.
Dai forza prima che rifaccio tutto lo sterzo da cima a fondo da cosa potrebbe venire questa fantastica melodia di miagolio quando sterzo da fermo a dx e sx? Il mecca continua a dire che dipende dalla scatola dello sterzo e che mercoledì forse si degnerà di aprirla e vedere cosa sfrega. Si accettano consigli...Dai caxxo qualcuno mi dicesse che capita anche a lui!!!!
Cigolio eliminato definitivamente grazie alla completa pulizia e rilubrificazione della scatola dello sterzo. Ho rifatto fare la convergenza e ho fatto aumentare il camber anteriore eliminando i punti di blocco. Con l'occasione ho montato anche il filtro Bmc. Prossimo step freni. Penso di rimettere i dischi originali tubi aeronautici e pasticche ferodo racing/pagid. Le pinze al momento sono fuori budget:wink: