Nuova serie 3 o Mini? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova serie 3 o Mini?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da fras89, 3 Aprile 2012.

  1. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    salve a tutti
    purtroppo tra lavoro etc non ho avuto modo di scrivere prima.. presentazione si .. poi eccomi qui :biggrin:


    come già detto ho una golf gti vi del 2010
    l'emozione all'inizio è stata tanta..ora però con la situazione costi benzina usarla diventa sempre più difficile.. con un pieno riesco a fare 450 km / 500 se mi va bene.

    ecco ora non saprei esattamente cosa mi converrebbe di più.. diesel o benza? la macchina la prendo poco,faccio una media di 15.000 km l'anno
    considerando il diesel vorrei una buona accelerazione, 184 cv per un diesel (serie 3 berlina) non mi sembrano molti..
    provenendo da un turbo benzina vorrei, non le stesse performance, ma simili.. (benzina e diesel son due mondi separati)
    e se prendessi in considerazione il 328i ? come consumi starei male?

    altrimenti andare su serie 1..

    altra scelta completamente diversa è la mini..

    mi entusiasmerebbe moltissimo la JCW ma i consumi sono poco inferiori alla gti.. la S sarebbe una valida alternativa.
    la SD ho paura che non abbia molta spinta.

    avendo ancora la gti con in corso il finanziamento, dandola in permuta alla bmw-mini ci pensano loro a estinguermelo?

    grazie a tutti, spero presto di far parte di voi al 100%

    ciao e buona giornata.
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    A mio avviso per 15kkm l'anno è più quello che perdi a fare il passaggio che il resto. Le auto a benzina da te citate consumano, bene o male, come la tua. Se invece ti piacciono più della tua, allora è un altro discorso. Sarei molto indeciso tra jcw e 328i. La prima è un giochino divertentissimo, la seconda una gran macchina. Per quanto riguarda le diesel, pur consumando meno, non le ritengo comunque convenienti. Con quello che perdi tra svalutazione ecc. ci fai benza per un bel pò. Il finanziamento lo dovresti comunque estinguere tu.
     
  3. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    il fatto è che non mi piace più... cioè per prestazioni mi regala ancora belle emozioni si... peró il punto dolente sono i consumi.. riesco a farci 450 km!!

    diciamolo.. vw e bmw sono due mondi differenti.. per quanto puó esser bella la golf non è mai ben curata come una bmw...

    ( e i prezzi lo dimostrano... sia per i dettagli che per il marchio ..)

    gia la uso poco... e quelle volte che la uso devo pure preoccuparmi di far benzina.. beh cavoli..

    la mia ragazza si è presa la mini one benzina.. 55 kw .. beve (sull'urbano)

    lei ha dato indietro la sua, fiat 500, e la mini gli ha estinto il finanziamento, detraendo le rate mancantidalla valutazione della sua precedente.. quindi penso pure bmw lo faccia!

    oggi passo alla bmw . cosi vedo la serie 3 .
     
  4. mx74

    mx74 Aspirante Pilota

    42
    1
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.547
    BMW 120d
    Non capisco, vendi la golf perchè non ti piace più o perchè consuma? Se è il primo caso Ok, ma nel secondo caso cambi con macchine che consumano pressapoco uguale a quella che hai adesso.
     
  5. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    da quando ho visto la nuova serie 3 ho cambiato prospettiva sulla golf.

    per i consumi perchè sici che consumano uguale... la gti è assetata.. un diesel non credo.
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Se la vuoi vendere solo per i consumi perchè ti sembrano eccessivi allora dovresti passare al diesel o ad un benzina ma meno spinto di quelli che hai citato.La jcw secondo me è un ottima alternativa alla tua gti,dovrebbe andare di più e consumare qualcosa in meno e poi è molto più divertente da guidare,la 328i sarà una gran bella macchina,ma credo consumi più della gti visto i 245 cv e il peso maggiore. In ogni caso gti,jcw e328i hanno consumi che non si discostano molto ma la più economica da mantenere in generale anche come bollo e assicurazione è la mini.
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sbagli a pensare che una jwc consumi meno di un 2 litri VW, dati alla mano e da parte di numerosi utenti, il motore ftsi ha le miglior prestazioni in base ai suoi consumi, il resto va poco meno e consuma identica, risparmiare 20€ al mese sono niente a mio avviso se devi smenarti tra passaggi e costi di riacquisto, il 328i non pensare lontamente a consumi da disel, non so cosa pensi di acquistare a benzina che faccia più di 10 a litro, la tua ha un serbatoio da 50lt, quindi in teoria la media è quella, puoi solo avere amare sorprese, a mio avviso passa al disel oppure tieni la tua
     
  8. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    allora vado d diesel ehheh

    comunque nel caso me la vorrei tenere più anni possibile... in 3 e mezzo gia due ...

    per l'assicurazione sono avvantaggiato essendo assicuratore heheh

    al max vado sull'usato comunque

    se trovo qualche buona offerta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a mio avviso sbagli a dirottarti su un disel magari acquistato più caro, non avresti mai risparmio tangibile visto che dovresti sborsare del denaro per acquistare l'auto, poi ascolta me, lascia perdere le chiacchiere tieni la tua lameno sai com'è stata tenuta e quant'altro
     
  10. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    se la cambi per i consumi:passa al diesel,tutte quelle da te citate hanno consumi buoni in rapporto alle potenze ma non lontani dalla tua GTI.e nel caso la più divertente in assoluto fra i naftoni è la Cooper SD,la provai poco dopo aver venduto la mia S e ti assicuro che va forte certo le manca l'allungo e il sound del benza ma per il resto è un gran bel giocattolino con buoni consumi.

    certo la scelta fra F30 e Mini,essendo auto totalmente diverse, si basa anche su tanti altri motivi...ti serve spazio?ti serve un'auto "seria" di rappresentanza?etc etc etc
     
  11. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Una mini jcw 211cv consuma più del gti 200cv e va di meno?
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    va di meno è un dato di fatto, consumare di più assolutamente certo, :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">http://www.zeperfs.com/duel1896-2969.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2012
  13. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sul consumare di più di sicuro Mini, ma che una golf GTI batta una mini jcw ho molti dubbi..
     
  14. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    sui dati grezzi sono d'accordo,in pista a Balocco la S stock (non jcw,la 175cv) gira in 3'07"44,la GTI in 3'07"50,quindi sovrapponbili,nonostante i circa 35cv in più per la VW.quanto poi al divertimento sul misto provatele entrambe e poi mi dite,senza nulla togliere al GTI che reputo una buona macchina, ma la Mini è davvero un passo avanti :wink:
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    in pista va meglio la mito ma a quanto pare l'utente non ci pensa nemmeno lontanamente ed abbiate pazienza ma per strada, non ci son pesci che tengano
     
  16. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    La Mini cooper S è più maneggevole ma va meno della GTI di motore, io ho provato già l'ultima 184cv e per quanto ottima non ha la potenza del 2.0TSI VW, poi consuma anche quella.

    La JCW non l'ho provata ma se va uguale alla GTI di motore rimane comunque un'auto da 9/10 al litro ad andar bene, essendo un 1.6 molto spinto.

    La 328i non pensare che beva meno della GTI, magari va di più e sicuramente è più divertente da guidare per via della TP, ma sicuro non beve meno, il TSI è già un motore ad inezione diretta e con un'altro RDC, non capisco come puoi lamentarti dei consumi, 10 al litro per quella potenza ci stanno tutti.

    Se vuoi una BMW che consumi "poco" e che vada l'unica soluzione è una 330d.
     
  17. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    perchè il confronto tra una gti 200 cv e jcw 211? la gti 6 ne ha 211 di cv

    la mito nn me la prenderei proprio.. non mi piace.

    avete ragione, ho pretese che non si possono accontentare.. quindi punto sul diesel, lascio l'idea dell' F30 e vado su una serie 3 ed. precedente

    poi tutto dipende dai costi del cArburante... ma non pensi di vederla scendere... sta quasi a 2€ al litro ormai.
     
  18. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    scusate il doppio post

    vorrei passare dal manuale ( che ho avuto in tutte e due le auto) all'automatico, poichè per la città è più comodo.. e per il resto penso regali comunque buone emozioni.

    ma il cambio a doppia frizione con paddles al volante c'è per qualsiasi motorizzazione? dando un'occhiata all' usato , 320, 330, 335 ( serie vecchia) mi capitano pochi modelli con il suddetto con cambi al volante

    i consumi sono inferiori? la velocità?

    credo che a doppia frizione rispetto quell automatico normale abbia performance migliori sia in termini di vel che di consumi, rimanendo molo vicino al manuale

    al momento solo una smart ho portato con l'automatico... per uno non abituato è una tragedia hihihi
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mi sa che ti conviene leggere un bel pò, non per offendere ovviamente ma non sai nemmeno quel che cerchi, bmw sulle motorizzazioni disel non monta nemmeno su richiesta un doppia frizione, ma un semplice sequenziale, come performance rispetto ad un manuale è molto indietro ed inoltre i paddle al volante sono solo sui 6 cilindi o sui 123d, per quanto concerne i consumi gli automatici sono leggermente più assetati, toglimi una curiosità, ma hai già messo in vendita la tua golf? no perchè presumo che ci voglia un pò di tempo per piazzare un 2 litri turbo benzina di questi tempi, poi ad aver il fattore C tutto è possibile
     
  20. fras89

    fras89 Collaudatore

    264
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    sulla serie 3 f30 sul diesel c'è

    e anche sul coupe/cabrio che è serie 3 precedente come optional c'è

    comunque no ancora lo devo piazzare in vendita
     

Condividi questa Pagina