MotoGP 2012 | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Si però forse era arrivato al capolinea e cmq quanti mondiali ha vinto il monoscocca in carbonio in confronto al doppio trave in alluminio dei jap ?

    Nessun dubbio fosse originale, qualcuno che fosse però veramente efficace come telaio per una moto e credo uno dei motivi ci hanno messo un bel po' per decidersi a buttarlo in discarica fosse il fatto che sapevano avrebbero lanciato di li a poco la panigale con quel telaio lì, in alluminio ma sempre monoscocca, moto che per quanto sembra aver strappato solo consensi ha fatto domandare a pochi, o nessuno, se il fatto che il fallimento del monoscocca in motogp possa portare reali benefici su una moto che sarà per lo piu guidata da gente normale visto che anche i marziani come rossi e gli altri non riuscivano a trovarsi bene e ad andare come avrebbero potuto andare con un telaio tradizionale, che seppur mancando di originalità, è valido per tutti da chi ci fa il giretto domenicale a chi ci vince i mondiali, quindi forse l'originalità del monoscocca è stava "rovinata" dalla mancanza di risultati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2012
  2. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    infatti si è visto cosa è cambiato acquisendo il telaio in alluminio, una stagione presubilmente fotocopia se no peggiore alla precedente.

    cerchiamo di essere obbiettivi, l'altro anno come questo rossi fatica a tener testa a piloti poco piu che mediocri e anche al suo compagno di squadra

    un barbera ed un de puniet farebbero sicuramente meglio..
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Cambiando telaio non è cambiato niente è vero, ma se nessuna casa jap ha mai usato un monoscocca un motivo ci deve pur essere...

    Per curiosità in tv viene trasmesso da che rete che provo a cercarmi se lo trasmettono anche sul net così mi evito la solita telecronaca in spagnolo :lol:
     
  4. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    intanto le jap le loro bastonate le hanno prese da ducati
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    In motogp fra jap e ducati chi ha preso piu bastonate ?

    In sbk i jap non si sono mai stati seriamente impegnati in un bicilindrico che per me è sempre stato favorito non poco dal regolamento fino a pochi anni fa, non ne avevano motivo in quanto avrebbero zero ritorno commerciale visto che vendono 4 cilindri e appunto con 4 cilindri e regolamento uguali la sfida jap e ducati....nemmeno esiste....vedi motogp
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    la honda ci ha provato con il bicilindrico in sbk, ma ha mollato senza scuse!

    in motogp cmq delle umiliazioni i grandi colossi jap le han avute da un marchio poco piu che artigianale..
     
  7. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Honda con il bici in sbk ci ha provato per 1-2 anni e manco seriamente.

    I jap non mi pare abbiano avuto queste grandissime umiliazioni dalla ducati, infatti non mi risulta nessuna moto jap abbia mai fatto l'ultimo tempo con un pilota che ha vinto 9 mondiali :lol: però visto che ducati è una casa artigianale allora va cmq considerato un risultato ottimo in quanto è sempre davanti e di ben 9 decimi alle crt....che adesso mi dirai che artigianali non sono .... no vero ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    guarda che è rossi che gareggia con le crt, hayden e barbera sono in posizioni piu che dignitose e questo si ricollega a quello che dicevo prima..

    honda ci ha provato per pochi hanni e nenche seriamente? e che scuse sono..

    cmq io critico rossi e non la ducati in cui reputo ancora molta stima

    per rossi cè soltanto delusione ed amarezza
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Che visto che sono derivate dalla serie, partivano dalla vtr sp che è sempre stata un cancello di moto, se avessero voluto vincere un mondiale con un bicilindrico avrebbero fatto una moto di serie molto piu valida come base di partenza e non avrebbero mollato subito, ma ripeto non avevano nessun ritorno commerciale, non vendevano e non vendono bicilindriche supersport i jap.

    Finito warm up, rossi a solo 1,1sec da stoner, ha dimezzato lo svantaggio, vedremo in gara e sono curioso di cosa dichiarerà nell'intervista finale....
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Difficile ormai commentare i risultati così strani delle Ducati e dei suoi piloti. Difficile dire cose che non siano già state dette milioni di volte, difficile ormai anche leggere cose già dette milioni di volte. Quello che e' certo e' che stanno lavorando come muli per trovare una Vera quadra in Ducati, che non sono certo i tempi delle gomme morbide delle qualifiche. Lo sforzo maggiore a discapito di tutto, tempi e posizioni e zuccherini per tifosi, credo che sia sempre trovare il settings ottimale. Dispiace perché vedere certe posizioni e distacchi da sempre gran mangiare a certe critiche un po' gratuite e ormai sentite mille volte anche quelle ormai. Ditemi quello che volete ma Non credo nella maniera più assoluta che Rosso sia bollito o altro... La verità e' invece un po' più scomoda a mio avviso...che Ducati se non trova la quadra con Rossi quest'anno...beh...non so che cosa potrà fare poi. Rossi secondo me se lo fate sedere su una qualsiasi Yamaha o Honda che sia ufficiale o no, farebbe semplicemente rivedere i bei momenti. Un peccato e' vederlo li così...e sentire un fiume di stupidaggini. Per me ovviamente. Per il resto la gara potrebbe essere già scritta...stoner e Lorenzo...ma a me piace pensare che di sorprese ce ne saranno parecchie ancora... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona gara a tutti
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ok, ma quindi ?

    Rossi è sempre quello dei 9 mondiali, allora secondo te perchè ieri ha fatto l'ultimo tempo delle moto ufficiali ad 1 sec da hayden con la stessa moto ?

    Come te e ce lo spieghi ?

    La ducati che non è capace di fare la moto che lui voleva....dopo 1 anno e mezzo che ci provano ?

    Sentite mille volte sono anche le scuse e le stupidaggini che ducati e lui stesso ci rifilano da piu di un anno e ce le dovremmo ascoltare per un altro anno ancora :lol:
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    il warm up un pochetto mi consola, pero è anche vero che sonodati da prendere con le pinze..

    cosi anche la gara.. se tutto va bene rimontera un po di posizioni

    ora bisogna vedere se le cose nel corso della stagione migliorino, e rossi deve cercare di rimanere sereno e concentrato
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Boh...io non e' che devo spiegare nulla a nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero onestamente a ben vedere a Ducati serviva una moto per vincere davvero un mondiale e non qualche gara ogni tanto. Lo scorso anno hanno capito forse quello che già sospettavano...la moto andava rifatta per stare al passo. E rifatta da capo. Ma non c'è svrotyo da nessuna parte che nel rifare una moto, ti esce bene alla prima anche se hai il miglior pilota in squadra. Ripeto a me dispiace per Rossi perché ormai se ne sono lette talmente tante di minc... che non se ne può più. Davvero... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi il belli e' che ognuno ha le sue opinioni. Chissà magari domani succederà quello che e' già successo per Stoner e allora?! Tutti zitti di nuovo con le storie da bollito ecc?! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mah... Intanto mi godo un gran Iannone e lo spettacolo della Moto2! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol: si vero anche questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ok dai prepariamo i pop corn che fra poco inizia.... speriamo in qualche, bella, sorpresa....
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quali sarebbero le minchiate?

    L'anno scorso scommisi che non avrebbe vinto una gara.

    Quest'anno rilancio, non fara' un podio, se non per cadute di altri avversari.
     
  16. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Intanto le gare di Moto 3 e Moto 2 mi son piaciute, soprattutto Moto 2, gran spettacolo, bella bagarre!!!

    Rossi ha già spiegato quello che sospettavo, perde il feeling, continuando a provare nuovi settaggi in alla ricerca di risultati migliori, lui non riesce a prendere confidenza con la moto, per questo credo che se in gara useranno un settaggio normale farà meglio, perchè potrà fare un pò di giri senza cambiare tutto di nuovo.... credo... Cmq Lorenzo e Stoner promettono bagarre là davanti ed io mi godrò quella, se nel mentre la Ducati riuscisse a stare tra i primi 5-6 mi farebbe piacere... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Grandissima Yamaha!!! Grande Pedro che se non perdeva tempo con Stoner si giocava la vittoria! Stoner...bisogna arrivare alla fine. Comunque Yamaha tostissime!!! Yeah!!! Cructhlow e Dovi come si voleva dimostrare! Tutto il resto e' noia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Si yamaha veramente brava e lorenzo lo stesso, sperò però che la honda risolva il suo problema di chattering per vederne il suo vero potenziale.

    Rossi finalmente aiutato dai decimi in piu nel polso che ha sempre avuto in gara ha finito dopo solo 33 secondi confermando tutto quello gia visto nei test e nelle prove e se la matematica non è un opinione per vedere un suo podio, da molti fino a poco tempo fa visto quasi come possibile, basta solo che arrivi alla fine mezzo minuto prima :lol: ....magari con il telaio del 2.013....

    Hayden bravo 6, ma sempre a 28 secondi dal primo = un'eternità !

    Grande ducati....

    Aspettando desmoskull la sett prox inizio gia a ridere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Quoto in tutto, soprattuto Pedrosa che ha iniziato il weekend in maniera completamente diversa.

    Hayden ha fatto vedere il massimo che la Ducati ci può offrire, Valentino.... Anche, ma con la differenza che a Valentino come immaginavo son serviti un pò di giri senza "spaciarare" sui setting per prendere confidenza e riacquisire un pò di feeling.

    Stoner non ho ben capito, prova pochissimo dicendo che è tutto ok e che lui vuole solo la gara.... e poi salta fuori che ha un problema fisico che non gli permette di finire la gara stessa?!?! Non me ne vogliate, è un grandissimo pilota, fa delle cose che fanno flettere le leggi della fisica, ma è troppo arrogante, mi sta sui maroni come persona :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Arrogante perchè non ha detto aveva problemi al braccio ? Boh forse sperava di risolverli o non voleva la stampa ci ricamasse su... sto aspettando moto.it scriva qualcosa di piu sul suo problema al braccio + interviste.
     

Condividi questa Pagina