ciao ragazzi... mi chiamo daniele ed ho da poco acquistato una e46 touring con assetto M e cerchi 18" replica M3. sono riuscito a leggere quasi tutta la discussione e come molti di voi sono soggetto a delle toccate sul post sinistro per un ET troppo alto (37). andando quasi sempre da solo o al massimo in 2 sono veramente rare, giusto qualche avvallamento autostradale preso in velocità... ma l'altro giorno che sono andato in 4 mi toccava molto spesso e molto più pesantemente facendo anche preoccupare chi era dietro. vorrei risolvere sta cosa ma vorrei evitare di rifilare la carrozzeria... vorrei usare il filler roller (se ricordo bene il nome) ma quì in zona roma non ho ancora trovato nessuno. in alternativa vedere se possibile far limare un pò il cerchio o mettere uno spessore sotto la molla (anche se non mi sembrano soluzioni sicure, specie la prima). ultima possibilità, forse la più semplice e risolutiva, è cambiare le ruote ma non so se con gli ET originali e l'assetto l'auto risulta più bruttina. che mi consigliate???? come misurare fai da te dove e quanto la ruota tocca??? grazie a tutti daniele
ciao, intanto grazie. come dovrei farla variare? hai un'idea di valori o comunque sei a conoscenza di valori limite di cramber per una macchina come la mia con l'assetto eibach? grazie
con le regolazioni originali danni non le fai, sotto al mozzo posteriore c'è un bullone con una rondella eccentrica e un dado, la regolazione si fa da li
be... dovrò andare dal gommista a farla, non ho ne mezzi ne capacità per farla... solo non so come indirizzarlo!!! loro hanno i valori normali (originali della casa) entro cui non uscire? gia le mie gomme post, vedendole dall'alto, sono un pò chiuso verso l'interno...quanto si potranno forzare? le anteriori hano ancora margine... ciao
benvenuto bevi ..... i consigli dati prima sulla campanatura sono buoni ....anche se dubito che possano bastare su una sw ,che è già di suo più stretta delle coupè , ma puoi provare inoltre quanto è largo il canale ? hai delle foto da mettere della tu bm ...così la conosciamo meglio !
ciao, michi grazie per il passaggio...tu che sei tra i più attivi in questa discussione (non so per le altre visto che 195 pagine da leggere sono state tante e ora sto passando alla discussione angoli ed assetto...) come dicevo sopra i cerchi sono replica M3, quelli a doppia razza color brunito e diamantato. sono 8J ET 34 ant ed 8,5 J ET 37 post. in più ha l'assetto che per quel poco che ne so (presa usata così e con pochissimi km dal montaggio di tutto, gomme comprese) ha molle eib + ammo bil (nero) la gomma tocca solo dietro a sinistra, non ho ancora provveduto a caricare l'auto per quantificare l'entità ma in 2 non lo fa quasi mai, in 4 l'altro giorno mi ha dato noie dimenticavo, la prima cosa che feci (prima di vedere che è anche questa consuetudine), eliminai una grappetta zona interna paraurti che mi tagliava proprio la gomma. era insopportabile!!!!!!!!!!!! ciao daniele PS: per le foto spero di fare un bel reportage a breve, con auto pulita come si deve!!!!!
se ci sta il 9 et 38 campanando sul coupè senza grattare l'8,5 et 37 DEVE starci sul berlina/wagon campanando
beh forse con canale 8.5" potrebbe bastare la campanatura come gli altri ti hanno già consigliato ...è da provare , perchè come ho già detto le sw sono un pò più srette ...dai attendiamo il reportage
differenziate da 18 abbiamo le toyo...e sui 17 pure, le invernali differenziate bridgestone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> penso di essere l'unico ad evere le differenziate termiche ahahahah
e se sei appena scampanato ci stai pure ....poi ho notato che non a tutti stanno sempre le stesse misure .....(parliamo di misure al limite chiaramente )
quindi una cag....ata!!! è che quì a roma non so dove andare ad allargare i passaruota...conoscete qualcuno? non voglio far rifilare i passaruota ciao