Avrei bisogno di un consiglio. Da qualche giorno ho un problemino con lo sblocco della tendina copri-bagagli. Per capirci, avete presente i due fermi che tengono la tendina chiusa e che quando aprite il portellone si sganciano per fare salire la suddetta tendina? Bene, quello a sx mi sembra che rimanga bloccato in posizione aperta. Quando apro il portellone la tenda si sgancia e sale, ma il motorino di sx continua ad emettere un rumore fastidioso finchè il gancetto si sblocca e comunque per 3 o 4 secondi. Ho provato a muovere a mano il gancetto e ho notato che ogni tanto rimane bloccato in posizione aperta. Avete qualche consiglio, a parte quello di recarmi al service? E' difficile smontare il coprimontante per ispezionare il tutto? E' capitato a qualcuno? Grazie per i consigli.
io da quando ho comprato la mia 530d e61 ho invece il problema opposto. Ed ho pure cambiato la tendina dopo poche settimane dall'acquisto.... Solo che apro il portellone sento il clack dello sblocco ma.... la tendina non sale o meglio sale una volta si e 4 no. Se apro invece il lunotto sopra ( vetro ) sale sempre.... Ho chiesto in bmw visto che ho pure cambiato la tendina senza risolvere il problema e mi hanno detto che il problema è nei gancini che dopo poco si "logorano" e quindi non fanno piu bene gioco..... Non è un problema di tendina...
mi sa che allora....... vado in bmw nei prox giorni..... ne vale la pena.... ormai a me funziona una volta su 5.....
Il mio problema è un po' diverso. Rimane incantato in posizione aperta il gancetto blocca-tendina di sinistra. Da cosa può dipendere?
In che cosa differisce l'asta tendina modificata? Cambia la forma della camma? Esiste qualche foto? Ho cercato nel forum ma non l'ho trovata. Grazie.
Ciao, io avevo lo stesso problema,rumore assordante ogni qualvolta aprivo il baule. E' stata dura ma ho risolto l'inghippo. Io ho risolto il problema smontando il supporto che tiene lo sblocco tendina. Sotto c'è un motorino ad ingranaggi che rilascia tutto il meccanismo, e onestamente prima di capire perchè faceva rumore ci ho perso 2 ore . All'inizio vedevo chiaramente che un ingranaggio non era all'ineato con l'altro e quindi girava a vuoto provocando il famoso rumore. Io ho risolto tutto con un po di nastro isolante nero. Basta far si che gli ingranaggi stiano attaccati bene. E' più difficile a dirsi che a farsi. Pensa, in bmw mi avevano detto che sotto non esisteva nessun motorino,invece ce ne sono 2 uno per ogni lato di sblocco. Comunque, con un po di pazienza si riesce a smontare tutto, e la fortuna è che si può smontare anche lo stesso motorino. Non si rompe nulla.
An dimenticavo, ora funziona tutto molto bene, non resta inceppato nulla. A chiunque fosse capitato questo problema consiglio (se si ha un po di tempo) di dare un'occhiata a questo cavolo di motorino. E' come la questione del cablaggio portellone, bisogna perderci un po di tempo.
Ciao, grazie del post, appena ho un'oretta do una occhiata. Anche la mia tendina, allapertura del portellone o solo lunotto, sale quando vuole, nel senso 1 su 2,3,4,5,6,7,8 volte. Grazie Marco
Figurati, se hai bisogno, volentieri. La mia mia ha iniziato proprio come la tua, per poi alla fine peggiorare nel rumore....
Scusate io ho comprato una e61 del 2006 e ho notato che aprendo il portellone, i blocchi rimangono chiusi mentre se apro il lunotto si aprono e la tendina sale....Devo fare anche io quel lavoro li del motorino?
Ciao, se può esserti d'aiuto ho avuto anch'io lo stesso problema. Ho semplicemente smontato il perno che rimaneva bloccato,ci metti 10 m a smontare le varie plastiche.All'interno troverei un motorino piccolo, che a sua volta dovrai smontare (devi procurarti dei cacciaviti con punta esagonale piccola. Dentro al motorino noterai degli ingranaggi con la famosa rotellina che permette lo sblocco della tendina. Se la rotellina di metallo non fa attrito con gli altri ingranaggi provocherà un rumore assordante (questo lo faceva a me ad ogni apertura) o il blocco della tendina stessa. Io ho perso un po di tempo per capire il funzionamento,mai poi ho risolto con del semplice nastro adesivo nero isolante. Basta far si che la rotellina che aziona lo sblocco stia sempre aderente agli ingranaggi del motorino. Ciao
rispolvero questo post; da ieri il blocchetto fermatenda di sx non c'è più! Sparito! sapreste dirmi come si chiama e se si trova? grazie
Che numero su questa pagina? https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=PX51-EUR-01-2008-E61N-BMW-525d&diagId=51_5377
grazie per la consulenza ma poi guardandoci con più calma ho visto che il grilletto era solo rimasto bloccato nella guida.