fari ad intermittenza con freccia sx inserita | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fari ad intermittenza con freccia sx inserita

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bludevil, 1 Aprile 2012.

  1. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    raga da un paio di settimane la bm ha iniziato ad avere uno strano comportamento....ho notato che saltuariamente (ora molto piu spesso) che quando attivo la freccia sx gli anabbaglianti (entrambi ) iniziano a lampeggiare a mo' di strobo...ho provato a controllare lampade sia xenon che freccia ma sono ok....e come dicevo capita circa 5 su 10...quando non capita per cercare di risalire al problema do dei colpetti al modulo luci,frecce,fari ,lampade.....ma niente....come posso risalire all'origine del problema,?
     
  2. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    a nessuno è mai capitato ? mi sta letteralmente mandando al manicomio...ieri ho notato che prendendo qualche buca l anabbagliante sinistro a volte si spegne e devo spegnere e riaccendere le luci per farlo riprendere....ho smontato il faro e la freccia ieri ma non ho notato nessun filo spelato o in corto(da quello che ho potuto notare) cosa mi consigliate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2012
  3. alberto67

    alberto67 Kartista

    123
    0
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW116d
    mi ricordo che anni fa, parlando con elettrauto mi diceva che potevano essere problemi dovuti alla conttatazione.

    Ti sarà capitato di vedere la macchina davanti a te mette la freccia e si spegne la posizione oppure si spegne ad intemittenza lo stop. Ecco quello dovrebbe essere il problema delle masse.

    Fossi in te farei un controllo di tutta la contattazione utilizzando magari uno spray disossidante, togliendo ed inserendo più volte i connettori.

    I fari xenon sono originali? Nel caso non lo siano sono quelli che hanno la correzione per gil errori canbus oppure no?

    ciao

    A
     
  4. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    ho smontato la freccia controllato lampada,contattie fili fino a dove potevo seguirli...gli xenon sono aftermarke tsenza canbus ma in due anni mai avuto problemi...il catto è che la cosa è sporadica...capita 4/5 volte su 10.....e la cosa strana è che vanno ad intermittenza entrambi pero quando prendo qualche buca a spegnersi è solo il sx....mi sta mandando al manicomio....sto guidando a fari spenti per non vederlo!!!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. alberto67

    alberto67 Kartista

    123
    0
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW116d
    hai provato ad invertire le centraline xenon?

    usa un po' di spray

    ciao

    A
     
  6. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    nn ancora...anche se non credo possa essere quello il problema perche' quando vanno ad itermittenza con le frecce lampeggiano entrambi....

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    successo anche a me...avevo sostituito i fari, poichè gli originali avevano preso "gioco" nelle parabole...pensa te...a me vibrava anche il fascio luminoso al minimo..
     
  8. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    e come hai risolto????

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    sono passato dall'elettrauto il quale riteneva fosse l'alternatore, ma se fosse stato avrei avuto anche anomalia all'illuminaz interna dell'abitacolo..

    niente...sn andato su ebay e ho preso i fari della depo cn gli angel eyes...199euro la coppia dalla germania..sped 19euro..sapevo benissimo che erano i fari...cioè se tipo toglievo la calotta e provavo a muovere la parabola si vedeva che aveva gioco
     
  10. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    a me gioco ne ha pochissimo...il fatto e che anche se movo la parabola,la prendo a calci e la prendo a martellate va tutto ok....ma mentre cammino metto la freccia e 2volte su 5 inizia a lampeggiare tutto

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    allora li nn vorrei fosse qualche problema sulla scatola fusibili..hai provato a far visionare il problema dall'elettrauto di fiducia?
     
  12. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    oggi ho sostituito le lampade xenon ,e pulito tuttto con spray per contatti...vi tengo aggiornati!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. bludevil

    bludevil Collaudatore

    256
    4
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    51
    bmw serie 3 E46 316I 1,9
    dopo gli interevnti di ieri ho notato che non lampeggiano piu i fari (almeno per ora) ma continuo ad avere il problema del faro sx che si spegne ad ogni buca o dosso....che mi costringe a spegnere e riaccendere i fari per riaccendersi....da cosa potrebbe dipendere?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina