Su ebay ho trovato Centralina Aggiuntiva Chip Tuning RACECHIP ( nn sapevo se i link sono consentiti, se si puo' li posto) ad esempio BMW SERIE 1 (F20) Potenza di serie: 143 CV - Coppia 320 Nm Potenza con RACECHIP: 181 CV - Coppia 386 Nm Potenza di serie: 184 CV - Coppia 380 Nm Potenza con RACECHIP: 231 CV - Coppia 443 Nm Secondo voi è sicuro o ci posso essere problemi? Ovvio che la mappa è meglio ma la garanzia conviene nn perderla se la vettura è nuova, poi dopo i 4 anni uno fa' la mappa. In teoria con il modulo nn dovrebbero accorgersene o ci saranno valori sballati memorizzati nella centralina e bmw puo' accorgersene lo stesso?
....saranno affidabili? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte che finchè sono in garanzia non tocco nulla... e mi sa che quando finisce la garanzia (se avrò su + di 100-110000 km) opterò x una nuova vettura x non perdere quella pur minima valutazione che avrà...
Con i nuovi sistemi di diagnosi riescono a trovare anche i moduli a volte, e cmq un modulo che costa 150 euro che da 45 cavalli? Può essere solo inaffidabile e dannoso..
io tra 4 anni sarò ancora forse troppo giovine x l'aquisto di una F30... anche se un bel coupè mi è sempre piaciuto........ vedremo come sarà quello che deriva dalla F30... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
impossibile che il 118d arrivi a 181 cv......con una rimappa ben fatta si superano al massimo i 170cv, con interventi più profondi, si arriva a 180 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> idem per il 120d
vero... io sapevo che con una rimappa "standard" si guadagnano circa 30 cv massimi... poi con delle accortezze si guadagna qualche cavallo in più... ma mi sembra impossibile che un semplice modulo ti faccia guadagnare 50 cv (per esattezza 47.....)!!! (120d)
Secondo me il problema non sta in quanti cavalli ti da la centralina, il mio dubbio e che loro asseriscono che la programmazione della centralina è standard per una moltitudine di auto e che puoi smontarla e rimontarla su un'altra auto semplicemente sostituendo e cablaggi.Ora, io non sono un esperto ma 20 anni fa quando correvo con una XR2 turbo chi mi gestiva l'elettronica era sempre a rimappare! Si è vero ,da una gara ad un'altra cambiano alcuni parametri(temperatura,unidita,ecc.) ma che una centralina sia standard per 50/60 macchine (tutte diverse tra loro) non ci credo! E voi che ne pensate?
Se vuoi farti partire la turbina e tt il resto allora 150 euro van piu che bene...io penso che una centralina che ti dia 50 cv con un prezzo cosi modico ma cs ci si puo mai aspettare?che sia affidabile?e poi da ignorante parlo sekondo me se ne akorgono ekome nn sn mika stupidi...infine io credo ke ogni makina è a se nn esiste una cs fatta bene e uguale per tt le auto credo che solo una rimappa fatta bene coi parametri del tuo motore puo darti risultati e affidabilita...io nn metterei mai qst porkerie sulla mia auto magari va a mille ma poko dp me la ritrovo fusa
Il 118d non ha lo stesso motore del 120d? Se il 120d rimappato arriva a 200cv, perchè il 118 no? Sent from my iPhone using Tapatalk
Pensa che ero assolutamente convinto che differissero unicamente nella mappatura della centralina... Come nel caso della mini one D e cooper D, mini one e mini cooper. Sent from my iPhone using Tapatalk
Uppo la discussione perchè non trovo nessun altra informazione a riguraro MODULO PER 116i BENZINA. maxchip vs racechip 399€ vs 555€ +27cv vs +50cv (dichiarati...) sono entrambi tedeschi, sembrano entrambi "sicuri", il primo meno estremo... ma funzioneranno ? il solito dubbio,, qualcuno è andato in assistenza dopo averlo montato ? l'hanno trovato ?
Parlo per esperienza diretta modulo race chip affidabilità 0 assistenza allucinante ho comprato il modulo che aveva parametri sbagliati preimpostati in fabbrica la macchina non saliva oltre i 4000rpm ricontattati mi hanno chiesto di aprire il modulo e rettificare i parametri con quelli a loro dire corretti. Risultato rottura del turbo piccolo a 70.000km per fortuna sostituito in garanzia senza tante storie.