non parte.. da dove inizio? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

non parte.. da dove inizio?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da bmw-m3, 22 Marzo 2012.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    facci sapere è!!!

    ma dove sei a napoli di preciso?
     
  2. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  3. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    allora: ho controllato tutti i fusibili del vano motore, sono tutti integri, ma quando giro il quadro continuo a non sentir caricare la pompa carburante. In più, nel tassello 18 della pompa carburante, ho trovato un fusibile di 20 ampère al posto che 15 (cosa molto strana).

    Come potrei continuare?
     
  4. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    mettici quello da 15 e riprova
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    allora è un relè!!!

    io spesso scendo a fuorigrotta..

    se pratico di fili?

    te la senti di portare direttamente corrente alla pompa?
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e che cambia!!!! nn facciamolo impazzire x favore!!
     
  7. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    dare corrente alla pompa direttamente?.. non ci sono problemi, potrei farlo tranquillamente, anche se preferisco affidarmi ai vostri consigli poiché immagino che voi abbiate più esperienza di me. Per quanto riguarda il fusibile da 15, non mi costa niente cambiarlo quindi a scanso di equivoci lo cambio per sicurezza.
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    controlla i relè, se i fusibili son buoni..
     
  9. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    in che modo si controllano i relay?
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prendi uno uguale e provi a sostituirlo.. per esempiio magari quello della chiusura se è uguale...

    potrebbe essere anche il relè dell'accensione cmq o un relè o la pompa della benza generalmente sono le cose più frequenti.
     
  11. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    ho staccato il tubo della benzina dal flauto degli iniettori. Ho sostituito il relay della pompa con tutti gli altri relay uguali che stanno nel quadro, uno alla volta li ho provati tutti. Ho provato a girare il quadro guardando contemporaneamente dal parabrezza il tubo della benzina e confermo che la benzina ancora non arriva. Cosa posso fare più prima di mettere la mani sulla pompa?
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    porta 2 fili di corrente dalla batteria alla pompa e falla partire da sola..

    sta sotto il sedile di dietro a dx.
     
  13. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    fatto, è partita.. quindi il problema sta nell'impianto..
     
  14. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    ragazzi voglio cambiare la pompa della benzina e anche il filtro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e la soluzione è che so troppo FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!AHAHAHAHAHAH^_^

    NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! e mica poi fa cosi...mo me pia a male.....la vojooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
     
  16. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    a quanti bar pompa la pompa della benzina in questione?
     
  17. bmw-m3

    bmw-m3 Kartista

    124
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    tre BMW M3
    per curiosità: è la pompa carburante che spinge a 5 bar? o è il circuito solamente che sta a 5 bar?

    scusate per la domanda strana, ma alcune persone mi stanno confondendo le idee: dicono che la pompa spinge a 3,5 bar mentre nel circuito ce ne sono 5 bar.. possibile??

    grazie!
     
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    impossibile che la pompa abbia meno pressione del circuito, ti pare?

    nel manuale che ho, non è menzionata l'M3, ma nel 6 cilindri, il circuito ha 3,5 bar, mentre la pompa è regolata sui 5.

    augh
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    la m3 3,2 5 bar il 3,0 3bar.
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    esattooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

    poi c'è un riduttore di pressione che che da 5 la riduce...ma nn ric bene di quanto..mi pare a 3, 5
     

Condividi questa Pagina