Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto | Pagina 312 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

  1. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Blak

    ..e il lato positivo dell´oro é che si puó fondere, "filtrando" l´accozzaglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Eh sí era davvero ora... :evil::mrgreen:

    Complimenti Blak =D>:wink:
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    allora aggiornamento: alla fine dopo grandi indecisioni ho portato i miei due pargoletti (sea dweller e datejust) a revisionare da mamma Rolex.

    il lavoro sarà eseguito dal tecnico esterno della concessionaria, che è un noto e stimato orologiaio napoletano.

    prezzo per revisione completa e messa a nuovo: 400 euro ciascuno, con tanto di certificato di revisione e garanzia Rolex.

    come vi pare?
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Più che ragionevole.
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma si, facciamo girare l'economia!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    già...ho solo paura che mi porti via la bisellatura della cassa perchè lavora senza lapidello...
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non posso rispettare il mio embargo e non resisto dal rispondere, leggendo dello scempio che sta per avvenire.

    Lo faccio in nome della nostra passione e perchè non ho ancora letto un intervento del gaglioffo Pierandre, che ha così dimostrato di asservire i termini del mio divieto e ritirarsi dalla tenzone accettandone gli estremi.

    • 400€ sono troppi, io a dicembre ho fatto revisionare il DJ e mi hanno cambiato i finali chè uno era intaccato, gratis. :vamp:

    300€ per entrambi è ok, un buon laboratorio revisiona un solo tempo anche a 200.

    • Non li rifaccia assolutamente lucidare!

    Via i biselli del SD, anse smussate, spallette proteggicorona affinate e oltretutto in maniera non parallela, satinatura in senso diverso dall'originale e spesso accavallata ed orologi rovinati.

    Non paghi per farsi distruggere i segnatempo, Ciclope; per favore.

    Gli orologi NON si lucidano!

    Li faccia revisionare se crede, ma non rilucidare.
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...piu' convincente di cosi' era impossibile >:>...
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Conti che 400 tramite Concessionaria sono 300 su commissione privata. Completo di lucidatura è un prezzo più che ragionevole su Rolex.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    gli ho fatto una testa così, gli ho detto di fare tutto in maniera molto soft....che preferivo i graffi ai danni alla cassa

    mi ha assicurato che farà una pulitura molto soft e attenta...purtroppo era rovinato e andava sistemato almeno un po'

    poi cmq calcola che il tecnico è un orologiaio molto stimato a napoli ed ha un contratto di esclusiva con ben 2 concessionarie rolex in campania
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Guardi, ho ancora gli occhi pieni di lacrime dopo aver visto l'ultimo 16520 tornato da revisione + lucidatura da Rolex.

    Una visione tragica, un orologio storpiato, stuprato, privato di ogni angolo.

    Mi sarebbe venuta voglia di lanciarlo nell'oceano.

    Una sensazione di angoscia vera a guardarlo.

    800€ è costato farsi devastare un seriale N ch'era perfetto, comprato nuovo.

    Altro che lucidare: revisione solo se si ferma (e a quello s'erano fermati i secondi cronografici) e lucidatura MAI!
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io ammetto che ci sono i cani che lucidano da cani ma tu ammetterai che ci sono anche tecnici che lucidano bene in maniera non invasiva e con criterio.

    poi oh, ti metto le foto della revisione.

    se dovessero essere devastati come dici tu, torno indietro e mi faccio pagare l'intervento da Portanova...ci vuole poco.

    fatto sta che per come era messo lo avrei fatto lucidare in ogni caso, o dalla Rolex o da Portanova...per cui...
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    No, si figuri, faccia come vuole.

    Ma una lucidatura porta SEMPRE via materiale, consiste proprio in questo.

    Se il bisello va via, se lo spigolo va via, è andato via.

    Non esiste lucidatura che non lo porta via.

    S'è andato via alla prima, alla seconda lucidatura (che porta via altro materiale anche lei) mica ritorna, anzi.

    Poi, saró io che preferisco vedere il tempo e la storia dell'orologio sulla sua cassa ma avere gli spigoli vivi, piuttosto che avere un aggeggio che sembra nuovo a guardarlo superficialmente e poi si rivela scannato; ma la vedo così.

    Non faró mai lucidare uno dei miei orologi e non comprerò mai un orologio lucidato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    certo un minimo di materiale lo porta via ma se fatto con criterio non rovina l'orologio secondo me.

    poi certo sempre meglio NON lucidato ma dato che non compreresti un orologio lucidato, lo compreresti pieno di graffi?

    secondo me NO in entrambi i casi.

    da quel che intuisco tu non manderesti nemmeno un orologio a sistemare da un cassaio bravo come Davide di Portanova.
     
  14. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Approfitto, visto che é tornato Ale, per presentare un' altra pietra miliare della maison Breitling !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Old Navitimer prima serie......SG, dial argenté, e rari numeri arabi......tutti converrete sulla sua armoniosità, nevvero ?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Comprerei - assolutamente si - un orologio graffiato, se con cassa bella piena e bracciale tonico e serrato, in caso di pezzi rari da trovare non lucidati;

    comprerei di certo piu un orologio graffiato, che lucidato;

    non porterei assolutamente mai a lucidare un segnatempo, ma al massimo a restaurare pochi cimeli in caso di indissolubili ricordi legativi e conseguente immenso valore affettivo, solo se in condizioni di conservazione improponibili.
     
  16. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    AleArturo qual buon vento la porta qui? che piacere risentirla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!


    Quoto il "Nevvero" :wink::mrgreen:

    Davvero Bello Blak!

    e dó un Bentornato anche ad AleArturo :wink::wink:
     
  18. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    .........é il fratello di quello di tuo padre Bruno; non ricordo se l' ho preso nel '99 o 2000 (sicuramente produzione precedente !!), con ancora le lancette dei contatori liscie.....

    ......che però non é bello attivo al 100% !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Sí Black si nota la ehm "somiglianza" e la "parentela" :wink:

    Recupererá anche lui :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2012
  20. P910ii

    P910ii Kartista

    124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    non credo di aver mai visto un rolex lucidato, ci sono foto di lavori fatti? anche male per esempio su submariner o simili? cosicchè possa capire le differenze?
     

Condividi questa Pagina