riverniciare plastiche cruscotto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

riverniciare plastiche cruscotto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da lucaocchia, 15 Aprile 2010.

1. lucaocchia

lucaocchia Aspirante Pilota

4
    0
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ciao a tutti e complimenti..gran bel forum.
    qualcuno potrebbe consigliarmi la procedura e che tipo di prodotti usare per riverniciare le varie parti in plastica? se è possibile eh..
    tipo le maniglie, il tunnel centrale e la zona del cambio...il vano portaoggetti etc...
    è difficile smontare il tutto o è abbastanza "intuitivo"
    grazie a tutti in anticipo.
    il mod. è bmw 320d touring E46

2. economi74

economi74 Secondo Pilota

700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Plastidip.co.uk. Prodotto sembra eccezionale. ciao

3. karpik

karpik Aspirante Pilota

6
    0
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d
    Ciao,

ho utilizzato lo spray plastidip su alcuni inserti in plastica del cruscotto.

Il risultato finale non è quelo che speravo. Infatti le superfici risultano ruvide al tatto, rispetto alla prima mano dove apparivano lisce.

Vorrei capire se il risultato finale è corretto oppure ho sbagliato l'applicazione.

ciao

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Dai pure un'occhiata qui;)

Plastidip - lavori realizzati - idee di applicazione - suggerimenti

5. dany14

dany14 Collaudatore

291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    io ho rifatto per intero il mio interno......ma alla vecchia maniera:cool:

ma se non hai mai avuto esperienza di verniciatura te lo sconsiglio....[-X

perché per non riempire le striature che creano l'effetto pelle, la vernice deve essere spruzzata a polvere in maniera molto leggera se possibile con una sola mano.....e non puoi effettuare correzioni perché almeno di non voler ottenere un effetto molto tuning con vernice lucida, devi usare vernici opache o semi-opache già un attimo più complicate.....in ogni caso non puoi verniciare direttamente le parti senza averle trattate prima a dovere con antisiliconici e aggrappanti.....

se sei davvero interessato posso spiegarti tutti i vari passaggi....ma ti avviso che la procedura è un po dispendiosa sotto tutti i punti di vista...il risultato però per esperienza, è molto resistente e duraturo,un lavoro ben fatto a cui non rimetterai più le mani sù:wink:!

altrimenti segui il consiglio degli altri utenti,è spruzza il plastidip che sembra essere davvero miracoloso sopratutto perchè molto rapido da usare.......non so se anche per le parti delicate di uso molto comune

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2012

Condividi questa Pagina