Consiglio acquisto Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ggdag87, 24 Febbraio 2012.

1. Ggdag87

Ggdag87 Aspirante Pilota

24
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Ciao a tutti, sono mancato per un pò di giorni in quanto sono stato molto occupato.

Riguardo alla mia ricerca volevo chiedervi un parere definitivo!

Sono in trattativa per una Z4 del 2003 50mila km con dei lavoretti da fare: Sistemare la pelle del volante leggermente sbiadita e la guarnizione del parabrezza anch'essa sbiadita dal sole.

8.500 € senza lavori e 8.700 € lavori inclusi.

l'auto è stata provata, interni perfetti, motore anche e i km sono tagliandati bmw

Gomme nuove e tagliando appena eseguito, filtro aria e olio. per almeno 25mila km non ha necessità.

Mi ha chiesto 1.000 € di caparra così inizia a farla sistemare prima di ritirarla.

Che dite?

Grazie a tutti per la pazienza e l'attenzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Ggdag87

Ggdag87 Aspirante Pilota

24
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    dimenticavo è un 3.0

3. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ma è da privato o conc?

Passaggio Compreso?

N° Proprietari?

Scadenza Bollo?

Ita o Import?

Libretto tagliandi ? Ultimo fatto in data?

50.000 km dal 2003 o è un super affare o una supersola:mrgreen:

4. Ggdag87

Ggdag87 Aspirante Pilota

24
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    è un privato, il passaggio a parte mentre il bollo dividiamo quello di quest'anno con i mesi che lui ha utilizzato (scadenza aprile)

2 precedenti proprietari, italiana, sul libretto risultano 2 tagliandi ufficiali BMW uno a 20mila km e uno a 40mila km!

dovrei vedere qualcosaltro?

5. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    E allora considera almeno 800 di passaggio (che di solito paga l'acquirente e ci può stare) ma il bollo [-X.

E' scaduto e quindi è a carico del vecchio proprietario, mai sentito il bollo a metà:wink:

Con questo scherzetto sono altri 1300 in più (senza garanzia visto che è un privato)

L'ultimo tagliando dei 40mila in che data è stato fatto?:-k

Ultima cosa: Stato gomme (e produzione), Freni e Dischi?

6. Ggdag87

Ggdag87 Aspirante Pilota

24
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Per il fatto del bollo ti do ragione quindi vedrò di parlarne al venditore mentre l'ultimo tagliando l'ha fatto 6 mesi fa dato che il primo proprietario non l'ha mai utilizzata.

gomme pastiglie e olio cambiati poco prima di metterla in vendita circa 2 settimane fa!

7. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Scusa ma il primo proprietario l'ha tenuta ferma per 6 anni ?

Controlla bene, ma se è davvero così fagli pagare il bollo, lima a 8.5 perchè devi pagare il passaggio e vai, che fai l'affare

8. Ggdag87

Ggdag87 Aspirante Pilota

24
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    praticamente sì fino al 2007 è stata praticamente ferma perchè il proprietario ha dovuto andare in trasferta.

ho proposto 8.5 però mi ha chiesto di andargli incontro a 8.7 perchè i lavoretti di cui parlavo prima vengono 500 €.

domani la blocco dato che al momento non ho trovato nulla rapporto qualità/prezzo migliore!

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mi domando chi e perchè si mette a cambiare il gomme, pastiglie vabbè l'olio fa sempre la sua figura "eh ho cambiato l'olio"..... mah un pazzo forse.

Il passaggio lo pagherai, se non sono cambiate le tariffe, non meno di 950 € per quanto riguarda il bollo non ti preoccupare, se lui non lo paga a te che ti frega? tanto andranno a chiederli a lui, l'importante è che tu paghi da quando è tua. Se per esempio scade ad agosto e la prendi ora, tu pagherai da agosto in poi.

PS attenzione se comprate da una regione diversa possono esserci delle differenze di scadenza ed importo. Per esempio la mia l'ho presa in lombardia che ha una tempistica diversa dal veneto. Morale devi andare all'aci a farti dire. Meglio ancora, cosa che è toccata a me per la complessità della situazione, chiedi direttamente in regione. Basta mandare una mail all'ufficio tributi.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Ggdag87

Ggdag87 Aspirante Pilota

24
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Si infatti si trova in Toscana e io sono di Milano quindi penso che mi informerò su questa cosa.

le gomme le ha cambiate perchè erano lisce e penso che le avrebbe cambiate comunque oppure per venderla più facilmente.

a parte la mazzata del trapasso non dovrebbero esserci altre sorprese anche se ora devo trovare una buona assicurazione, genyalloid mi pare la più economica.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2012
  11. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Ora è vero che la Z è un'auto un po di nicchia, ma bisognerebbe appurare perchè il primo proprietario ha comprato un'auto da 45 kukuzze per tenerla ferma magari 5 anni :-k

Comunque se è vero, fagli pagare il bollo, tira a 8.5k (digli che il passaggio è alto) e prendila che fai l'affare:wink:

P.S.: ricorda che la stai acquistando nel miglior periodo (per usarla non per comprarla:wink:) ... auguri:cool:

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io lo capisco :lol:

Non è che uno necessariamente debba prendere una macchina per usarla.

13. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Si ma tu non fai testo [-X prima di partire per le trasferte ti preoccupi di lasciarle pulite e col motore in ordine .... :mrgreen:

Fossero tutti come te lo sai che affari si farebbero sull'usato:mrgreen:

14. Ggdag87

Ggdag87 Aspirante Pilota

24
    0
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    :mrgreen::mrgreen: giustissimo così arriva qualcuno come me che deve comprarla

tra una decina di giorni posto foto e presentazione :love

15. Ale_72

57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Guarda, non ci crederai ma, dall'ultima volta che l'ho usata (un paio di settimane fa) non l'ho ancora lavata e ci sono i moscerini del rientro.

Questo WE vado via con la macchina della mamma perché siamo in tre, quindi se ne parla tra altri 15 giorni.

Poi pero' la lavo per bene e la rimetto in box.

16. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Una cosa positiva sul tuo modo di possedere l'auto c'è....

utilizzandola così poco non sei attaccato come me da scimmie impazzite ogni anno e mezzo per cambiare auto (ma le guido tutti i giorni :mrgreen:) ..... prima che ti stufi della tua si troveranno le 991 cabrio a 50k :lol:

P.S.: scusa Ale se sparo troppe caxxate ma sto impazzendo #-o ... non so se riesco ad aspettare fino a sabato prossimo :cool: .... ma come fa la gente ad aspettare 8 mesi per un'auto, a me dovrebbe ordinarla qualcuno di fiducia senza dirmi niente :mrgreen:

17. Ale_72

57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Lo spero! :lol:

Condividi questa Pagina