Non so se sia FB di primo equipaggiamento, so solo che esiste come ricambio generico non marcato BMW e si trova senza problemi.
FB una cinesata? Non direi. Anche perchè è lo stesso costo - grossomodo - a cui ho preso la puleggia albero motore della 525 tds che pagai 280€ (Sachs) Un puleggia che mi regge come minimo 600 Nm di coppia all'albero mi sembra un prezzo equo, rispetto all'antenata tds che ne doveva sopportare solo 240.
Allora cerchiamo di sapere se questa viene montata nynb un non ha nuda mamma BMW perche se si deve prevenire ma poi si rischia con delle cineaste o similare di qualità infima allora è meglio restare con l'originale. Ma in BMW quanto vogliono per la sola puleggia come ricambio? Penso che con le solite loro proporzioni staremo sui 400/450 + 150/200 per le mani d'oro dei meccanici
FB non è una cinesata affatto, è al pari di Continental e Sachs Comunque il costo te l'ho detto prima, 600€
Questa si che potrebbe essere nà cinesata:http://www.ebay.it/itm/PULEGGIA-ALBERO-MOTORE-BMW-SERIE-3-5-E-60-E-61-E-90-/270792605694?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0c7f3ffe
A cambiarla da solo con una pistola aria verticale sottile ci vogliono 10 minuti . Alla fine febi va bene . Una a casa male non fa.
nooooooooooo vuoi dire che pure la mia monta la puleggia cinesata......................minkiaaaaaaaaa verifica se puoi la mia è aprile 2005.........
Quindi le LCI sono esentate dal problema? Scusate ma ancora questa cosa non l'ho capita.......abbiate pazienza!
E60-E61 sono ancora poco conosciute da me, ma rimedierò. Detto questo le LCI hanno avuto un utilizzo di materiali più di qualità e meno inclini alla moria di pulegge che avevano i primi esemplari fino al 2005.
Ieri sono a rimasto a piedi sul raccordo anulare.......... credo sia la puleggia..... Il sintomo è stato questo, inizialmente avevo lo sterzo duro, ho provato a tornare a casa, ha iniziato a riandare bene, poi si accesa la spia egr, mi sono fermato, ho provato a riaccendere e non ripartiva più! A quadro acceso mi dava anche batteria scarica, che ne pensate?
L'ho lasciata dal meccanico, che tra l'altro neanche conosco ( e per questo sono molto preoccupato), comunque anche lui mi ha detto che potrebbe essere l'alternatore. Grazie per la risposta ;-)
Il mio ce ne ha 118.000 ...... quindi potrebbe anche essere lui. Dopo passo dal mecca e vediamo cosa dice, sapete i costi per l'alternatore, così mi preparo
originale in bmw un botto,non originale ma di qualità sui 400 euro più 120 mano d'opera all'incirca,poi va ad onesta del meccanico,se ha il camice bianco prendi con te la vaselina.....