sabato scorso, Asiago, ho finito la serata, uscito alle 4, temperaturatura -21, partita senza nessun problema,solo qualche secondo in più, ma secondo me era dovuto alla batteria del 2005... PS.. avevo appena fatto il pieno senza additivo:wink:
Ecco cosa vuol dire avere un'auto senza problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rispolvero questo vecchio post: nelle vacanze di Natale andro' in montagna ed è la prima volta che vado con la macchina diesel... i miei dubbi riguardano il gasolio: è meglio fare gasolio in loco per via dei vari additivi o puo' andare bene anche quello fatto in città? le temperature possono essere di qualche grado sotto zero come di decine di gradi di differenza e non vorrei avere brutte sorprese...cosa è meglio fare? in fase di avvio va fatto qualche ciclo in più di preriscaldamento ( in poche parole mettere in quadro un paio di volte prima di accendere...)?
fai il pieno quando arrivi in montagna, penso ti basti quello. Se ti fai le pare metti l'additivo. Il doppio preriscaldamento (anche triplo e quadruplo!) lo dovevo fare sulla ford sierra 2.3 nel 94, non credo sia necessario sulle auto di oggi. Quando devo lasciare l'auto fuori in montagna, alla sera prima di andare a nanna ci faccio sempre un bel giretto e al mattino la rimetto in moto, non mi piace lasciarla ghiacciata tutta la settimana.
ma se mettessi un additivo ( stp ad esempio) sarebbe meglio? Nei distributori in loco tutti hanno il gasolio invernale?
hanno diesel artico dove c'è scritto che lo hanno. Non sarai mica l'unico a girare in auto e non credo che un autoctono compri additivi all'iper per tutto l'inverno. Vabbè che le bmw sono di pastafrolla ma un po' di freddo e ghiaccio mica le uccide
Mi sono letto un po' di articoli ed il gasolio artico c'è ovunque: in quelle zone le compagnie dotano gli impianti con quel tipo di gasolio ( ovviamente salvo truffe)...quindi farò almeno mezzo pieno là e sono a posto
Metti diesel artico e sei a posto. Se lo trovi in pianura bene, altrimenti lo fai in loco. Stop. Per il resto divertiti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vai tranquillo @Luka81 . Come hai visto una delle due foto è stata fatta proprio a Cortina. L'unico mio consiglio è quello di arrivare (o cercare di arrivare) a destinazione con poco gasolio "cittadino" e poi rifornire con gasolio artico in modo che entri subito in circolo. Vi è un grosso (relativamente) distributore Eni un pò prima di arrivare a Cortina (non ricordo il nome del paese..circa 15 km prima) dove i prezzi sono anche buoni.
Si, anche in autostrada ma quello a cui faccio riferimento io è il distributore situato sulla SS51 che è a Borca di Cadore (confermato da una ricerca internet) QUI
per freddi 'moderati' anche il bludiesel va bene. la mia (ex) 123d coupe dopo 2 notti a -15 era ripartita senza nessuna difficoltà come se niente fosse.
Il freddo e il diesel Io tengo sempre in casa due-tre boccettine di additivo anti-gelo... Le acquistai nel corso del famoso inverno a -20 ed oltre.. Ne metto una con un pieno, poi rifornisco quando sono a metà e un'altra al pieno successivo! Anche lo stato di manutenzione del filtro gasolio ha la sua importanza per evitare fastidi.. Se e' sporco, con acqua etc (intendo residui di filtraggio) potrebbe dare qualche grattacapo!
Gasolio Premium (nello specifico Bludiesel+) In questo caso si vede come le caratteristiche di C.F.P.P. sono uguali a quelle del Gasolio Alpino. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sul lussari la bmw c'è salita solo in uno spot. Le auto poche auto che vedi lassù che non siano fuoristrada veri, sono le vecchie panda. La strada è una multattiera da un lato e una pista da sci dall'altro.