Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie capito tutto, avendo evitato l'n47 normale sei soddisfatto, come normale non lo siano quelli che lo possiedono.
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Se hai un minimo di cognizione meccanica e un minimo di buon senso dovresti capire che per risolvere i problemi degli incauti acquirenti delle citate serie n47..bisognerebbe di fatto sostituire l' intero motore, o con il vecchio ma già collaudato M47 o con l' ultima serie sperando sia modificata nel difetto conclamato e ampiamente discusso, ma per non avere noie personalmente mi farei mettere un motore M47 rimappato dalla casa per renderlo brillante come le ultime serie...e i problemi sarebbero finiti...in alternativa se un appassionato del marchio fosse interessato ad acquistare bmw serie 1 o 3 n47 usato sarebbe opportuno prima leggesse i vari forum per sentirne pregi e difetti e di conseguenza agire onde evitare la distruzione completa del fegato prima del citato motore...

    Ho già espresso solidarietà ai possessori di tali motori ma considerando dalla mia piccola esperienza in gioventù di meccanico di maximoto..considero tali motori come dei morti che camminano e gli interventi con le varie sostituzioni da parte di bmw altro non sono che dei pagliativi...come un tumore che mangia un corpo al suo interno....ho già espresso questa mia tesi e spero di essere ampiamente smentito....ma andare a striscia per farsi riconoscere un intervento in garanzia che servirebbe solo a prolungare la vita a un ammalato poco servirebbe perchè il tumore rimane!!!
     
  3. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Spero che il difetto sia meno peggio di come viene dipinto e che ne sia interessata solo una minima parte dei motori prodotti (sottolineo che non credo a questa evenienza), però il fatto di rivolgersi a Striscia è più per portare alla luce un comportamento scorretto da parte di una casa costruttrice famosa come BMW più che per farsi semplicemente fare un intervento in garanzia.

    E' ovvio che se il problema è progettuale non verrà risolto con un cambio di tendicinghia, ma magari una pubblicità negativa potrebbe portare a trovare una soluzione più completa e comunque farebbe in modo di rendere consapevoli molti possessori di N47 che ora come ora pensano di avere un motore indistruttibile...
     
  4. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Sono pure io convinto che alle ultime serie sia stato modificato il difetto di progettazione...Ma altresi sono convinto che se BMW riconoscesse a livello ufficiale TALE CONCLAMATO E DIMOSTRATO DIFETTO dovrebbe perlomeno sostituire non le componenti usurate..che sarebbe il meno , MA l' INTERO blocco motore con quello mdificato da tale "malfunzionamento" con costi alquanto onerosi considerando le migliaia di motori malprogettati e messi in circolazione...sarebbe un suicidio economico visti i tempi di magra che stiamo vivendo, il tempo guarirà le ferite come sempre e in tutte le cose della vita....purtroppo in ogni dove e cosa dobbiamo essere cauti negli acquisti informarci bene perchè a volte si viene ciulati anche da chi abbiamo fiducia e veste firmato non è sempre e per forza uno straccione affamato8-[

    PS: penso che oramai siano anni che bmw e i vari concessionari di tale marchio sono a conoscenza del difetto di progettazione del motore n47...e nonostante tutto continuano a tenerlo in circolazione a metterci delle toppe, a venderlo e rivenderlo ai malcapitati spesso ignari clienti che poi si troveranno il tumore sulle loro spalle e anche sulle loro tasche se scadute le varie best e bestie varie...se questa non la chiamate truffa come la definireste?!!!

    Ma Il mercato lo impone , io concessionario mi ritrovo con auto di quella partita taroccata, che faccio, ci rimetto e le rottamo, ordino un altro motore nuovo modificato o la vendo al primo che mi viene in concessionaria a cercare una serie 1 o 3...magari con un bel sconto così ci faccio anche bella figura sapendo di avere trovato il pollo da spennare ed essermi liberato di un problema...vedete voi e pensatela come meglio vi Garba ma alla fine si tratta di denaro quel vile denaro che fa girare l' economia e che non consente perdita di utile altrimenti chiudi bottega...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2012
  5. Fede89

    Fede89 Kartista

    149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    beh si basta vedere il conce dove ho preso il mio 120d avevano 5 serie 1 diesel a km 0 e la mia era tra quelle...
     
  6. istrice

    istrice Kartista

    102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Oh raga, è arrivato il fenomeno!!! Giovanni59, di un po' credi di avercelo solo tu il grano? Beh io ti dico una cosa... quando lo mollo, lo mollo buono e quello che mi danno in cambio deve essere altrettanto buono! A giocare a pallone vacci tu così magari la sera sei stanco e vai a letto invece di metterti a scrivere s.t.r.o.n.z.a.t.e sui forum...

    Questa è la mia risposta al post che ha fatto scalpore... Perchè l'obiettivo era fare scalpore, alla Mourinho, con la differenza che Mourinho non ha bisogno di un forum per sentirsi superiore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2012
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ripeto, torniamo a parlare dei problemi di Serie 1, il resto lasciamolo da parte. Grazie.
     
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Noto dal tuo ritardato post che devi essere un povero cristo salariato che non ha capito un c..a...zz..o della vita!!!
     
  9. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    continui ad essere fuori tema e fuori spirito del forum e di questo tread.

    vai altrove.

    sono anche io un salariato... allora???

    qual'è il tuo problema???sono un povero cristo... bene...

    se qualcuno non ha capito niente delle vita ... quello sei tu
     
  10. istrice

    istrice Kartista

    102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Apprezzo come parli beckervdo... Non è ironico, sia chiaro...
     
  11. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.218
    130
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    di n47...visto che non solo la 1er.....
     
  12. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    ma si sa qualcosa di preciso se sulle ultime il problema sia stato risolto???

    grazie
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per ora siamo a quota 3 richiami per il modello 184 CV
     
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    cavoli 3 ?? ero rimasto a quello per il clima...... gli altri quali sono.......
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Pardonne, mi sono espresso male. Intendevo che qui sul forum ci sono stati 3 richiami per il problema al tendicatena-catena del motore N47 da 184 CV
     
  16. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.218
    130
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    Richiami ? ero rimasto a nessun richiamo per qualsiasi step di n47...
     
  17. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ah quindi effettivamente ci sono stati dei richiami ufficiali?
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ok oggi sono fuso!

    Ri-ribadisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci sono stati tre casi di salto di catena per i modelli da 184 CV. Nessun richiamo ufficiale BMW.
     
  19. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Oltre alla serie 1 e serie 3 lo stesso motore n47 lo dovrebbe montare pure la x1 da 184 cv...ho un vicino che l' ha acquistata un anno fa e 25000 km fatti..a orecchio è leggermente più rumorosa del mio 163 cv ma non mi sembra rumore di catena più di un diesel vecchio stampo, tipo golf 4 per capirci cmq, non ha ancora rotto nulla e va alla grande...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2012
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Strano, perchè l'N47 è solitamente leggermente più silenzioso dell'M47N2, a detta di chi li ha avuti entrambi, ed anche io li guido spesso entrambi :-k
     

Condividi questa Pagina