BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 349 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    si puo adatttare e una volta modificata la metti come una garrett plug e play
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Franco,come sei messo col turbo?sei riuscito a stabilizzare il suo funzionamento o ti fà ancora tribulare?
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Beppe, domanda assolutamente in contropiede: la macchina di Sandro c'è ancora? A quanto è arrivato sulla sua?
     
  4. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco il contatto italiano per la ceramicatura alla zirconia identica a quella che fa la famosa Zircotec UK

    devi chiamare il titolare e dire che hai avuto il contatto da Jacopo del Subaru Forum (io a mio volta l'ho avuto da lui)

    http://www.metalvar.it/index.html

    tieni conto che i miei collettori Subaru che sono molto lunghi me li avrebbe fatti con la migliore coibentazione zirconia a circa 300 euro spedizione compresa, i tuoi che sono corti di sicuro costerà meno.

    Facci un pensiero anche per il lato caldo della turbina.

    guarda che spettacolo (preso dal forum Subaru)

     
  6. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Gabo ne sai una più del diavolo:)
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La macchina di Sandro c'è ancora ma diciamo che è piuttosto ferma al momento. Ha rotto il turbo (124.000 km) e probabilmente faremo il lavoro assieme (GTB2260VK).

    Se ti riferivi alla 500 invece, anche quella è ferma in attesa di nuovi collettori di scarico e turbocompressore più grosso, per poter agevolmente superare i 300cv.

    Ma perchè vi siete impuntati sul picco di pressione, che non è poi quello che vi fa andare forte.....
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    500 che supera i 300cv?
     
  10. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha>:>>:>>:>>:>
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quella 500 ha di tutto e di più sopra, o meglio sotto:

    - testa lavorata

    - condotti di aspirazione lavorati

    - alesatura cilindri (aumento cilindrata ridottissimo comunque)

    - pistoni specifici CPS

    - valvole aspirazione e scarico

    - bielle alleggerite

    - albero motore

    - iniettori maggiorati

    - airbox e collettore di aspirazione su specifica

    - sensori APS Grande Punto Abarth SS

    - turbocompressore maggiorato

    - intera linea di scarico rivista, collettori compresi

    - intercooler maggiorato

    - pompa acqua rinforzata

    - radiatore olio maggiorato

    - differenziale autobloccante quaife

    - impianto frenante Brembo 4 pistoncini all'anteriore

    - molle eibach prokit

    - ammortizzatori ritarati su ns. specifiche

    - distanziali

    - cerchi da 17" OZ Alleggerita

    - sedili recaro racing

    - cinture 4 punti

    - eliminazione sedili posteriori

    - batteria spostata sul retro

    - eliminazione compressore clima

    - strumentazione aggiuntiva interna

    Ad oggi sono già stati effettuati circa 20.000 € di lavori e con la vecchia configurazione ha rullato 270 cavalli e 36 kgm di coppia.
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    deve essere un mostro...ma per 20k euro di lavori.....
     
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Se non sbaglio quel giorno che ero andato da Beppe l'avevo vista smontata la 500 di Sandro... CHE MOSTRO...:cool:
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    cosa ce da ridere, infatti gabo, non ti da trucchetti da fare sull'auto ma mette sul forum cose che sa anche un cieco ciaoooo>:>>:> quando riesci a mettre un turbo bstadio su un 330d 204cv e lo gestisci elettronicamente, e riesci a fare alcune modifiche sul rail che qui non sto a spiegarti, mi fai un fischio>:>>:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2012
  15. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    la risata era riferita alla modifica che gabo ha fatto al mio commento (per un attimo ho detto cavolo ma non ho scritto così)....la risata non era ne per la tua persona ne per la tua abilità che hai sui motori e turbine, cmq tutti i tuoi splendidi lavori e modifiche che dici di saper fare apri una discussione così ce li fai gustare e ci puoi insegnare me per primo avviamente:wink:
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si ma la risata di gabo era riferita a me, o mi sbaglio,,, io ho un 3d aperto da tempo della mia auto,
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.809
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Quindi Mao, la macchina ora l'avete messa a posto e finalmente va perfettamente?
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la macchina e sempre andata , bene ora sono in malattia e non possio muovermi, da casa, pero ora sto approfittando per fare la frizione che a giorni arriva con volano monomassa,anzi se vieni nel mio 3d dai un occhiata alla mappa e mi dici che ne pensi, e qualche consiglio:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2012
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di già?? Non scherziamo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Teo_78

    Teo_78 Kartista

    62
    2
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    142
    BMW 318d
    Ciao ragazzi, ho mappato la mia 318d da Beppe e sono incuriosito dal fatto di poter abbinare anche un modulo di Gabo....secondo voi è una cosa fattibile? ci sono grossi rischi di rottura o usura anticipata di frizione e/o cambio?

    Ciao

    Matteo
     

Condividi questa Pagina