Recensione 320d F30 e optional - consigli da parte di chi ce l'ha! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Recensione 320d F30 e optional - consigli da parte di chi ce l'ha!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Spartan78, 27 Marzo 2012.

1. airoh69

airoh69 Aspirante Pilota

22
    2
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    483
    320d Modern F30
    Quoto!!!!

2. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    quindi dite che il riflesso è dato dal proiettore del HUD e che il colore del cruscotto è tutto sommato indifferente?

3. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    Per il colore del cruscotto non ti so dire, ripeto il mio è nero.

Non è l'HUD a fare il riflesso ma la sua cornice.

Faccio una foto appena mi ricordo e la posto così si capisce meglio ;-)

4. airoh69

airoh69 Aspirante Pilota

22
    2
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    483
    320d Modern F30
    Il riflesso degli interni chiari si vede, ma, almeno per me, non è assolutamente un problema. Nel senso che ci ho fatto l'abitudine e non lo vedo più, anche se è ovvio che se non ci fosse sarebbe meglio, è un piccolo pegno da pagare per avere un colore di interni luminoso. Semmai la pecca è che si sporcano molto. La maniglia interna lato guida è già bella segnata dalle dittate. Devo trovare un prodotto per pulirli efficace ma non aggressivo. Consigli???

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2012
  5. S3V3

S3V3 Kartista

65
    1
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    68
    BMW 316d F30 Sport Bmw 318 E46
    Cosa pensate dei Sedili posteriori abbattibili invece?? 500 € mi sembrano un pò troppi per questo optional.

E i sensori di parcheggio?? Li montereste?? Solo posteriori o entrambi??

6. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    La faccenda dei sedili abbattibili è un'estorsione a mano armata, dato che secondo me è impossibile non metterli, magari si usano tre volte l'anno, ma quelle volte sono fondamentali...

I sensori di parcheggio secondo me sono utili e comodi, però probabilmente se ne può anche fare a meno... certo, un'auto del genere senza sensori di parcheggio al giorno d'oggi sembra un po' strana, si torna al discorso di cui sopra...

BMW ne approfitta, fa pagare carissimi quegli optional che sono praticamente irrinunciabili... in realtà è semplicemente un trucco marketing per mascherare il vero prezzo dell'auto...

7. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    F_max_30 Sono Completamente d'accordo con te.

Come sapete l'auto io l'ho presa accessoriata come era da vetrina.... quindi vista e piaciuta.

A completamento della recensione Optional, voglio aggiungerne uno, che ho descritto nella presentazione della mia macchina, ma non compare qua:

L'assistente al parcheggio :eek::eek::eek:

Anche se tutti noi sappiamo perfettamente parcheggiare, e se fossi stato io a configurare la mia macchina NON lo avrei mai preso; vi posso garantire che è una Fig@t@ PAZZESCA!!!!

La precisione, velocità di manovra, e minimo spazio lasciato dal marciapiede/muro/ macchine davanti e dietro è IMPRESSIONANTE!!! :sbav:

Tutte le volte che lo mostro a qualcuno questo optional, rimane BASITO!! :mrgreen:

I sensori anteriori/posteriori invece, li trovo (IMHO) FONDAMENTALI;

Sopratutto perchè la macchina sopratutto davanti è molto bassa, e il minimo marciapiede rischiate di lasciare il regalo.

:redface:

8. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Quindi i sensori anteriori riescono a rilevare anche un marciapiede potenzialmente pericoloso, intendo non uno alto 30 o 40 cm, ma anche solo una ventina, abbastanza per rovinare la parte sotto del paraurti?

9. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    Si Max! I 25 centimetri li vede sicuramente! :biggrin:

Una gran bella sicurezza!!!

:wink:

10. teomatt

teomatt Kartista

76
    4
    28 Luglio 2009
    Reputazione:
    165
    320D F30 2012
    Spartan, mi sono dimenticato di chiederti una cosa: COME si fa a far leggere gli SMS?!?!

Non ci riesco!

Help

PS: dato che siamo vicini, magari ci si vede per un caffè! :biggrin: così me lo fai vedere :mrgreen:

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    una curiosiata', ma il navy e' lo stesso che montava il rest della e9x, l'idrive II o cambia?............

p.s. ottime recensioni complimenti.............

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  12. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Grazie teomatt, altra ottima notizia, anche se ormai (da quando ho avuto la S60R) ho preso l'abitudine a parcheggiare in retro quando vedo certi scalini *sospetti*, almeno i rischi sono decisamente minori!!!

PS: ormai dovrei quasi esserci, se non è già arrivata venerdì in concessionaria, dovrebbe arrivare domani e poi... speriamo che non mi facciano perdere troppo tempo per la parte burocratica... :biggrin:

13. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    ciao Spartan, meriteresti una rep- con il fatto che non ti sei ancora fatto vedere in giro (sono di Maleo) ma ti dò comunque una bella rep+ dato il mezzo che ti sei preso.

complimenti, è molto bella=D>. che ne dici di un caffè domenica mattina?

14. Spartan78

Spartan78 Aspirante Pilota

36
    7
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    333
    BMW 320d F30 - Z4 3.0si E89
    Hai ragione, ma in giro ci sono spesso... sono gli orari che non sono il massimo: parto il mattino presto e torno la sera tardi.. ma Maleo lo salto, faccio la strada nuova per Codogno, è più rapida! ;-) Questo weekend ero a Roma, un bel 1200 Km con l'auto... ri-confermo, comodissima!

Per chi mi chiedeva come leggere gli SMS, per prima cosa bisogna vedere se il telefono è compatibile, poi basta andare su telefono, messaggi e attendere qualche minuto per la sincronizzazione.. non è veloce, ma quando arriva un sms compare la busta sul navi e poi quelli non letti compaiono nella menu messaggi del menu telefono!

15. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Va bè, sono andati persi tutti i messaggi di ieri, ottimo, avevo giusto scritto un bel po' di cose... :rolleyes: ... magari dirlo prima... se era un aggiornamento/manutenzione, come dicono, forse si poteva essere un po' più informativi...

Riporto una richiesta di aiuto che avevo già postato nel thread principale, sperando che qualcuno (specialmente teomatt o Spartan che hanno vetture molto simili alla mia) sappia darmi una risposta o dirmi che semplicemente non si può:

Qualcuno può spiegarmi le procedure per:

1. Fare in modo che quando chiudo l'auto gli specchi si chiudano (intendo automaticamente, lo so che se tengo premuto a lungo il tasto di chiusura si chiudono).

2. Fare in modo che quando chiudo l'auto le luci delle maniglie e le luci di posizione o anche gli anabbaglianti restino accesi per un tot (si riesce a programmare che restino accesi all'apertura, ma della chiusura non ho trovato traccia...)

3. Fare in modo che la modalità di guida scelta all'accensione sia EcoPro e non Comfort: all'accensione di solito uno parte tranquillo, certo non parte facendo il tempo sul giro , quindi secondo me ha molto più senso avere impostata la modalità più economica... (ok, anche questo non è un grosso problema, uno schiaccia una volta il pulsante ed è fatta, però sarebbe bello avercelo in automatico...).

16. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Hanno ripristinato un backup a causa di problemi tecnici, non credo fosse pianificato... :wink:

Ti rispondo solo sul punto 1 visto che non ho la F30. Ma sei sicuro che si possa fare questa cosa? :-k Sulla E90 inizialmente si poteva, poi con le versioni più recente avevano tolto la possibilità e l'unico modo era pigiare il tastino sul bracciolo... ](*,) E' già tanto che si chiudano con il telecomando.. Io ormai ci ho preso l'abitudine e tutte le volte che scendo pigio il tastino... :mrgreen:

17. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Non sono sicuro, è solo che sul manuale dice che nel profilo del telecomando si possono memorizzare tutte le proprie impostazioni e cita anche la posizione degli specchi, però poi non dice assolutamente come si fa. In realtà parla anche dello stile di guida, ma anche in quel caso poi non aggiunge altro... Stessa cosa per quel che riguarda le luci... Boh...

18. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Secondo me intende la posizione degli specchi... Boh... Aspettiamo lumi da chi ha scoperto come si fa...

19. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Forse hai ragione, potrebbe essere, se apro con un telecomando si ricorda com'erano messi gli specchi per quel profilo, se apro con un altro col quale gli specchi sono posizionati per un'altra persona, li cambia... temo proprio che tu abbia ragione!!!

Beh, in questo (e nella faccenda luci di cortesia) BMW è peggio di Mercedes allora! :biggrin:

Un'altra cosa in cui è peggio è la funzione grazie alla quale si tirano un pochino giù i vetri con il telecomando: con la C250CDI potevo aprirli anche solo di 2 cm, qui minimo si apre di 10 cm davanti mentre i vetri dietro sono ancora chiusi... quindi ci sono due difetti: 1. mentre lasciare un vetro aperto di 2 cm per areazione tutto sommato si può fare senza correre grossi rischi (e anche se si mettesse a piovere non succederebbe nulla), lasciarlo aperto di 10 cm non mi sembra igienico per niente... e 2. se voglio aprire 4 vetri quelli davanti devo aprirli di 15 o 20 cm... uhhmm...

20. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    al momento dell'acquisto mi son fatto codificare la chiave per la chiusura degli specchi in contemporanea alla chiusura della vettura, ovviamente devo tenere premuto il tasto di chiusura

Condividi questa Pagina