Michelin Pilot Sport N2 Vs Pilot Sport PS2 Vs Pilot Premacy | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Michelin Pilot Sport N2 Vs Pilot Sport PS2 Vs Pilot Premacy

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Dagos, 12 Giugno 2005.

1. LOCCA66

LOCCA66 Collaudatore

351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    Ok, procedo con pressione diversa fra A. e P.

Grazie RALLYMAN :smile:

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Prego, figurati...
    Cmq. okkio, perchè BMW prescrive delle pressioni quasi al limite dell'assurdo, soprattutto con ruote di grande diametro, tipo i 17/18 pollici!
    Stai qualche decimo di bar + basso, se non vuoi avere le gomme troppo dure e sconfortevoli ad ogni passaggio su buche, dossi ecc... :wink:

Ciao.

3. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    piuttosto che mettere 4 Falken e buttar via 1000 euro...mi prenderei 4 Yokohama AVS Sport e vai sul sicuro...altrimenti le usi a Varano per fare drifting le Falken... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

4. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    le hai mai provate le falken? sono spaziali!!!
    Sono gomme molto sportive, hanno una mescola fantastica che da una motricità pazzesca.
    Di meglio ci sono solo P zero giallo e Bridgestone SP02 (che oramai è di difficile reperibilità), ma si parla di altri prezzi...
    Ovviamente poi dipende su che auto vai a montarle, se hai una vettura pesante, tipo classe S, le migliori forse sono ancora le michelin PS2, ma se hai una sportiva leggera e vuoi sempre gomme "fresche" via di falken!

5. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ciao Dagos,

le hai mai provate sulla ///M?...in che misura?..km percorribili?...tipo di spalla?...prezzo?...reperibilita'?

:mrgreen:

6. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    calcola che la ZM è abbastanza brutale e non ha nessun controllo ne di stabilità ne di trazione, quindi ci si accorge subito se una gomma fa pietà o va bene :mrgreen:

Stuzzicato dalle ottime recensioni che ho letto in giro su forum americani, ma soprattutto dal prezzo, 475 euro circa per il treno completo, 225/45 R17 davanti e 245/40 R17 dietro, mi son deciso e le ho prese. Mi son detto male che vada le userò per fare qualche cinghialata...

Adesso le sto provando da una settimana, non sono ancora al 100% di resa inquanto ho fatto poca strada e devono ancora rodarsi all'auto e al cerchio.

La prima impressione, "sparando" un prima/seconda è che diano all'auto una motricità pazzesca (almeno rispetto alle Dunlop che avevo prima),
    in curva danno un buon appoggio, progressivo ed istintivo, senza "sorprese".
    Come primissimo giudizio posso quindi dire che non vanno per niente male, la mescola è molto sportiva e la spalla è molto progressiva di impostazione quasi michelin PS2, quindi ne durissima come bridgestone SP02/03, ma nemmeno troppo gommosa tipo le toyo proxes.
    Adesso si tratta di vedere la durata, magari già in 4-5000 Km si arriva alle tele (come accade con le toyo :mrgreen: )

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

ciao Dagos...ho letto un paio di recensioni sui siti americani ed effettivamente ne parlano bene...dicono che abbiano una mescola "R-Compound"..tipo da corsa in poche parole! :biggrin:

dicono che siano le piu' utilizzate per i trackdays...non lo sapevo!

tu hai messo queste?:

Falken Tire Azenis Sport RT-215

tienimi aggiornato che sono molto curioso...magari ne prendo un treno per la mia :mrgreen:

8. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
  9. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    avevo puntato proprio le azenis, ma non esistono nella misura /40 di spalla. Così ho ripiegato sulle FK-451 (91Y)

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    le misure dei 17" sono proprio quelle che potrei mettere anche io...costo del giochino 475 euro su www.gommadiretto.it mentre per i 18" il prezzo salirebbe a 670 euro

aspetto tue notizie (positive e negative) sulle Falken...il 24 ritorno a Milano e magri ci sentiamo cosi le ordino anche io per la mia! :smile:

senza il tuo consiglio non le avrei mai scovate...grazie ancora Dagos! :cool:

sono in debito... :mrgreen:

11. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    le ho prese anch'io su gommadiretto, te le spediscono dalla germania e sono abbastanza veloci.

ok, ma dalla prox settimana non so se riuscirò a postare sul forum, me ne vado a rio fino all'8 settembre \:D/ e ancora non so se riuscirò ad avere una connessione internet decente.

Al limite ci si sente quando torno

P.S. di minimoto te ne intendi?

12. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    per le minimoto mi intendo solo di mescole per pneumatici.. :mrgreen:

dicono che le Polini siano le migliori comunque... :smile:

allora buone vacanze! :mrgreen: