[Reportage] Pulizia aspirazione/egr con spray Sintoflon su E46 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Pulizia aspirazione/egr con spray Sintoflon su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Gabo, 7 Dicembre 2007.

  1. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Miglioramenti?
     
  2. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    12
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Non saprei dirti di preciso perchè subito dopo ho mappato e chiuso egr quindi di sicuro va meglio...ma evitiamo di far girare quella porcheria nel motore attraverso questi spray...
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    parole sagge..
     
  4. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    Ragazzi in conclusione questo prodotto va usato oppure meno? c'è qualcuno che ha avuto notevoli miglioramenti prestazionali dopo l'uso? o puo' provocare solo danni al motore?
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    se leggi tutte le pagine ti fai un idea.

    se aspetti invece un consiglio qualcuno potrebbe risponderti che è un'ottima soluzione e qualcun altro che è da evitare assolutamente.

    in questo modo ti affideresti solo al consiglio che ti viene dato (dipende da chi e da quanti ti rispondono)

    se invece leggi le pagine vi sono elencati tutti i dettagli sul perchè e il percome andrebbe usato o meno.

    dopodichè, valutando personalmente, potrai decidere a ragion veduta.
     
  6. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    Sul tuo 320d l'hai usato..dato che io sul x3 ho il tuo stesso motore 150cv euro 4..tolto fap e chiuso egr:mrgreen:..pulito collettori ed egr 15.00km..sporchissimi..aveva 110.0000km..dato che è una faticaccia smontare e pulire tutto..volevo provare questo prodotto..anche se sono il primo che nutre forti dubbi sulla sua validità:-k
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    il mio punto di vista è ben spiegato.

    le incrostazioni del collettore non vengono intaccate dal prodotto.

    sulla mia ho usato l'olio di gomito.

    (se hai escluso l'EGR le incrostazioni non si formano più, dunque se l'hai già pulito non serve altro)
     
  8. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Ciao raga mi occorrerebbero alcune info sul trattamento sintoflon dsc su 530D e39:

    -pregi e difetti (235mila KM)

    -compatibilità con liquido per pulizia degli iniettori (attualmente nel serbatoio del gasolio)

    -in che punto esatto mi consigliate di spruzzarlo

    -meglio con macchina in movimento o da fermo...

    Grazie e buona domenica a tutti!!
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    consiglio di far smontare l'intero collettore e farlo pulire a mano

    con quel kilometraggio ci sarà una tale sporcizia che con lo spray gli fai il solletico

    togli giù il collettore e fai pulire anche l'egr che sarà quasi del tutto intasata

    il liquido pulisci iniettori che hai dentro il serbatoio va bene e non interferisce con altri tipi di pulizia
     
  10. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Grazie gabo!!poiché l ho già comprato e il tempo per lasciare la macchina dal meccanico non c è, un tentativo lo farei!!dove lo devo spruzzare?
     
  11. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Raga mi direste per favore dove devo immettere il tubicino del sintoflon!grazie!!!
     
  12. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    nel cu.......... :lol: :mrgreen:

    scherzo dai.. dopo il debimetro
     
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  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esatto dopo il debimetro, vedi foto in prima pagina
     
  14. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Che simpatichooooni!!!:biggrin::biggrin: Sul 530D e39 é al solito posto dell e46?
     
  15. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    O meglìo...il debimetro é prima o dopo il filtro dell aria?se fosse prima potrei metterlo appena dopo la scatola del filtro visto che devo smontarlo per sostituirlo!che ne dite?
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    io direi che è meglio se lasci stare (sinceramente)

    vedo che non hai ben idea di cosa stai facendo, nè di cosa realmente accade o non accade utilizzando la procedura con quel prodotto.

    dopo quasi un quarto di milione di km con egr funzionante il tuo collettore sarebbe da smontare e ripulire. (tra l'altro la croppa sarà arrivata sin nei condotti nella testa, mica solo nel collettore)

    comunque i casi sono 2:

    o il prodotto non toglie la croppa

    oppure toglie la croppa la quale finisce per forza nei funghi delle valvole roventi e in camera di scoppio, con grande gioia del tuo povero motore..

    (la prima ipotesi)

    se aggiungiamo che non hai nemmeno molta dimestichezza coi motori (da quanto mi sembra di capire), forse è meglio che lasci stare, prima che fai qualche danno

    è qualche tempo che ti leggo.

    io capisco che uno vorrebbe fare qualcosa di buono a tutti i costi, ma quella procedura non ti risolverà il problema purtroppo.

    piuttosto, ti consiglierei di leggere attentamente la pagina precedente, dove si cerca di far luce sulla reale efficacia o inefficacia/pericolosità di tale prodotto)

    (comunque il debimetro è DOPO) il filtro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
  17. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io vorrei farvi notare le condizioni di un motore N47 dopo 90000 km, notare che il precedente proprietario è un benzinaio ed ha usato spesso il diesel speciale (per quanto possa fare differenze..) e l'egr è in ottime condizioni con solo una piccola patina di fuliggine rimossa facilmente

    visto che è stato aperto per fare il lavoro alla catena abbiamo pulito tutto: le 12 valvole che si sono salvate, testa, collettore di aspirazione, tubazioni.. ecc..

    il collettore di aspirazione in plastica l'ho pulito io con le mie mani, ci è voluta tanta pazienza, uno spazzolino e benzina a volontà

    [​IMG]
     
  18. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Non ho domestichezza?ma caa dici hee!io lo faccio per valutare il vostro livello di conoscenza dei motori!!! :-P
     
  19. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ..oggi ho provato a smontare il debimetro per fare la pulizia con il dsc ma poiché la brugola inferiore è una menata toglierla ho lasciato perdere..non c e un altro posto più pratico?dimenticavo..530D e39!
     
  20. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Pulizia fatta!!!la consiglio a tutti, io con 235000km ho notato la differenza e ve lo consiglio..se fatta ad ogni cambio d olio secondo il mio modesto parere ne vale molto la pena!
     

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