ciao scusate ho fatto sostituire come ho letto in questo post tutto il necessario cioe kit frizione completo piu volano, csc (pistoncino che preme la frizione) e ripetitore messo tutto nuovo ma il rumore ri che faceva lo fa ugualmente non so cosa devo fare a nessuno e capitato?? avete tutti risolto?? avete consigli su cosa puo essere??
scusate un ipotesi visto che il rumore persiste ma solamente quanndo l'auto e calda (a freddo appena accesa non lo fa mai) basta farla riscaldare 2 minuti di orologgio e all'innesto fa rumore (1 o retro) non è che puo essere l'olio siliconico del differenziale andato??? perche nell'innesto marci se tengo lo sportello aperto sento come se fosse un rumore mettallico. x favore datemi una mano
Dopo tutti i lavori che hai fatto e che non sono serviti a risolvere fare un cambio dell'olio del differenziale per provare direi che è la meno. Ho notato che anche la mia ha un "gioco" uno strappo da là dietro e sto cercando di capire di cosa si tratti, se ne parlava anche QUI di qualcosa di mooolto simile, prova a vedere se trovi info utili
Se fosse un "problema noto" a livello di differenziale.... saremmo costretti a fare un GDA di differenziali autobloccanti..... ............. PRIMOOO!!!!!!!!! Eehehehehe
Ciao ragazzi,idem la mia,noto anche che lo fa in quasi tutti i cambi marcia e sopratutto in movimento sembra che ha un gioco assurdo,e alle volte il cambio è contrastato e duro di brutto...secondo me stanno partendo i sincronizzatori...tanto ora la fermo per problemi vanos e la controllo meglio...ciao ciao
ragazzi stesso problema.. "stum" da fermo con frizione inserita e in marcia.. ma non quando rilascio la frizione ma proprio quando inserisco la marcia (seconda e terza) e mai in scalata.. qualcuno ha risolto??
Se rileggi tutto per bene pare che la causa più accreditata sia la frizione... Io oramai convivo con questo stum da un annetto e circa 30.000km ora mi trovo a 200.000km con la frizione ancora originale ma di sicuro non la cambiero per questo stum, finchè tira va bene così
grazie mille Marx! avevo letto tutto ma non ero riuscito a capire c'erano troppe ipotesi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, scusate se vado a riprendere questa discussione, qualcuno per caso ha risolto nel tempo? Chiedo perché ha iniziato di recente a farlo anche la mia. Colgo l’occasione per chiedere se c’è bisogno presentarsi o altro, dal momento che mi sono appena registrato, Grazie mille a tutti
Rispolvero questa discussione nella speranza di ricevere una risposta. Sto dando di matto perché succede anche alla mia. Bmw sSrie 1 118d del 2016. Stesso ed identico problema. Quando provo ad inserire la prima (ancor prima di entrare che sta per innestarsi) sento questo maledetto tonfo. Sono stato da due meccanici e in bmw e continuano a dirmi che sia una cosa normale. Ho provato altre 2 serie 1 con cambio manuale e non fanno assolutamente questo tonfo. Cosa può essere? Qualcuno è riuscito a risolvere?