[Reportage] Sostituzione relè centralina ZKE su E46 (problema chiusura centralizzata) | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Sostituzione relè centralina ZKE su E46 (problema chiusura centralizzata)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da luked82, 7 Marzo 2008.

1. tutuccio

tutuccio Aspirante Pilota

1
    0
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46 2002
    Problemi allarme BMW 320d E46

Salve, ho riscontrato un anomalia nel sistema d'allarme della mia BMW 320d E46 del 2002 adesso vi spiego:

l' altra sera ho chiuso la mia auto con il telecomando originale della casa. Dopo pochi minuti ha iniziato a suonare senza alcun motivo. qualcuno ha gia riscontrato il mio stesso problema?

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. stunned

stunned Aspirante Pilota

22
    0
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 cd
    mi è capitato di trovare l'auto aperta con i finestrini completamente aperti e l'antifurto disattivato

cambiando i relé il problema si risolve?

4. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    Salve il mio problema e' un 'altro in poche parole dalla chiave premendo il pulsante si accende la luce rossa del telecomando ma le portiere ne si aprono ne si chiudono funziona solo con la chiave e si aprono tutte e quattro le chiusure contemporaneamente;dall'interno col pusante posso aprire e chiudere tutte e quattro le sicure contemporaneamente quindi semprerebbe che la centralizzata funzioni......o noh?neanche il baule riesco ad aprire col pulsante della chiave.... provare lo stesso a cambiare i rele'?

5. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Proverei a verificare la chiave per bene..

6. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    boh anche quello mi sembra strano in quanto ho 2 chiavi e anche con l'altra lo stesso problema non e' che per caso all'interno dell'auto c'e' il ricevitore di segnale guasto ed in caso qualcuno sa dove si trova?

7. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ricodifica la chiave

8. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    provato anche quello piu' voltesento anche il rumorino della codificazione avvenuta ma nulla di fatto

9. mikifri

mikifri Aspirante Pilota

22
    1
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 LCI 177 HP
    Ciao a tutti!Ho un problema. In seguito al malfunzionamento della chiusura centralizzata della mia E46 del 2000 (il telecomando sulla chiave non apre ne chiude le porte,però la luce si accende e si spegne regolarmente quando schiaccio;posso aprire solo la porta lato guidatore con la chiave,e da dentro non riesco neanche manualmente ad aprire le altre porte.Solo il baule si apre regolarmente con il telecomando sulla chiave) ho ordinato i 2 relè incriminati e li ho sostituiti,ma il problema è identico: le porte non si aprono e non si chiudono!Potrebbe essere partito qualche fusibile che comanda l'apertura(ammesso che ce ne sia uno..)?Ho controllato per bene le saldature dei relè,sembrano fatte bene e passanti da entrami i lati della centralina. Riuscite ad aiutarmi?Sto impazzendo a capire dov'è il guato!Grazie.Michele

10. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

11. mikifri

mikifri Aspirante Pilota

22
    1
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    BMW 320d E91 LCI 177 HP
    Chiedo scusa,ero convinto di essermi presentato quando mi sono iscritto (nel 2009). Comunque lo faccio subito. Per il problema della chiusura centralizzata ho risolto, era un fusibile (il 58) della chiusura centralizzata!Non so come possa essere saltato visto che ho ovviamente staccato la batteria prima di estrarre la centralina...mah!Grazie ugualmente!Michele

12. giofai

giofai Kartista

143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti,ho lo stesso problema , mi sto approcciando ad ordinare i rele su itnernet.Ho solo un piccolo problema, l'elettronica non è proprio arte mia, quindi ci sarebbe qualcuno in campania che ha fatto questo servizio e potrebbe farmelo anche dietro un piccolo compenso??? Grazie 1000

13. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Potresti far eseguire il lavoro anche a un centro di assistenza per l'elettronica generico.

Arrivi li, stacchi la centralina e attendi che eseguano il lavoro
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. sagitter

sagitter Aspirante Pilota

16
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv
    Salve io ho il problema che da un apio di mesi non funziona più il tasto chiusura portiera che si trova sul tunnel e quello delle 4 frecce,invece da una settimana aprendo sia col telecomando che con la chiave dsl lsto guidatore il baule rimane chiuso,mentre si apre o con la chiave direttamente dal bauole o con il tasto sul telecomando quello che apre solo il baule.

Dite che saranno questi famosi relè?

La mia bella è una 320d del 2003

15. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, hai controllato se si è staccato il connettore?

La serratura del cofano di dietro ha una posizione con la quale imposti che il cofano si può aprire esclusivamente con il telecomando (e naturalmente si aprire anche infilando la chiave nella sua serratura)

Io dico di no.

16. sagitter

16
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv
    In che posizione dovrebbe stare la serratura?

Intanto ho ordinato i relè se non sono loro li terrò nel cassetto.

Cosa può essere successo?

Il connettore dove si trova?

17. Max JR

Max JR Kartista

198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Ciao ragazzi anche io ho problemi con la chiusura centralizzata, potreste dirmi dove posso procurarmi i relè incriminati per poterli sostituire?

18. sagitter

16
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv
    Il sito dove li trovi è questo

http://www.sanmarinoelettronica.com

Che problema hai?

Intanto rinnovo la mia richiesta d'aiuto,non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema.

19. Max JR

Max JR Kartista

198
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW e46 330 D
    Ciao.. grazie x le indicazioni, ecco il problema è che a volte le chiusure non aprono ne chiudono da telecomando (la batteria è carica e lo fa anche cambiando tel) all'inizio si accendevano solo le luci dell'abitacolo ma non apriva da un po' nemmeno quelle!! se provo con la chiave a volte fuziona e sbocca/blocca tutte le porte, altre mi apre solo la porta guidatore e suona l'allarme (originale) e devo subito mettere la chiave e accendere il quadro x disattivarlo automaticamente e poi premo il tasto apri/chiudi portiere e apro le altre porte restate bloccate.. cmq a volte riprende a funzionare normalmente a volte no.. ho notato che a secondo se piove se cè caldo o freddo ho piu' o meno problemi (pioggia e freddo + problemi](*,)

ora qualcuno dice che se sono i relè si accende solo la luce, ma se nn si accende nemmeno quella? cè chi dice che si cambiano tutti i relè e chi dice ke vanno cambiati solo i 2 di sinistra?! tu ke proplema hai? hai cambiato i relè? se si quali?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2012
  20. sagitter

16
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150cv
    Ancora non li ho cambiati,per mancanza di tempo e anche perchè non sono sicuro che il problema che ho sia dovuto a quelli.

A me non si apre il baule,cioè quando apro la macchina con il telecomando le portiere si aprono ma il baule rimane chiuso,lo devo aprire con il tasto del baule.

Poi ho il tasto apri/chiudi che sta sul tunnel che non funziona.

Aspetto qualcuno che mi può aiutare.

Condividi questa Pagina