MotoGP 2012 | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Basterebbe eliminare il limite consumi; sono o non sono prototipi? Quindi caxxo mi frega se fanno i due con un litro?
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Io non voglio elettronica!
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    quoto....senza si vede il manico !
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    via il consumo....e peso regolamentare minimo di PILOTA + MOTO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Ma quando inizia sto campionato che stiamo sbroccando!?!?!?!? Ehehehehhahahahahaah
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Via Elettronica e Consumi! Allora si! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si, cosi Lorenzo e Stoner si ammazzano alla prima curva!! per la loro incolumità è meglio lasciarla va.:mrgreen:
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Certo che appena c'è qualche incidente tutti a parlare di sicurezza, ma poi abolire i controlli elettronici ?

    Perchè anche senza prendere moto serie, ma ciofeche da ultimo posto nelle motogp tipo questa:

    http://www.moto.it/MotoGP/ducati-gp-12-250-cavalli-lanciati-a-360-km-h.html

    abbiamo 250cv per 155kg, forse si vedrà il piu bravo, o il piu coraggioso e temerario nello sfidare le leggi della fisica, ma gli highside saranno all'ordine del giorno e qualcuno ci rimise tibia e perone se non ricordo male.... senza elettronica credo che si rischierebbero troppe cadute....250cv senza controllo di trazione= gomme distrutte in mezza gara o meno e l'altra metà diventerebbe una gara di speedway ?

    Con consumi limitati abbiamo 250cv attuali, con consumi liberi si avvicinerebbero ai 300 su una ruota sola e con meno di 160kg ?

    Scherzate vero ? :lol:

    La sicurezza non significa solo via di fuga chilometriche....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Interessante punto di vista, meriti una rep+( se potessi dartela)

    Non lo condivido ma lo rispetto.
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Come ricevuta anche perchè ho provato inutilmente anche io a dartela un paio di giorni fa...

    Non lo condividi perchè ?

    p.s. o senza elettronica, ma massimo 160-180cv e allora ok...forse....
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Le corse sono uno sport rischioso da sempre, limiti la cilndrata e numero motori, ma libera potenza e consumi.
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Le due tempi 500 erano una cosa oltre la libidine...mi basterebbe quello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Gia con queste potenze e con controllo elettronico di trazione, han dovuto far gomme così dure, che entrano in temperatura dopo un bel po' con conseguenti incidenti nei primissimi giri....e non ne è successo solo uno l'anno scorso....anche se tutti parlano solo di quello....

    Se è uno sport pericoloso, è normale anche farsi male e tanto, dopo inutile piangere a buoi scappati .... se vogliamo la sicurezza, questa viene prima di tutto, prima ancora dello spettacolo....

    Senza controllo di trazione, che qua nessuno vuole vedo, però le dovranno far di marmo le gomme per arrivar in condizioni decenti a fine gara e se ci saranno ancora più incidenti all'inizio di una gara, molti di piu dell'anno scorso che non mancavano.... per colpa di gomme che non vanno in temperatura però basta stupirsi, urlare ai 4 venti che ci vuole piu sicurezza, tanto l'importante è togliere l'elettronica per vedere chi sono gli uomini duri ( nel senso con piu pelo sullo stomaco o che non si rompono ? ) :lol:

    Io le farei a potenza libera, consumi liberi, anche a rutto libero :lol: e senza elettronica solo se fossero telecomandate dai piloti seduti al sicuro nel paddock, allora anche se le moto si distruggono sarebbe solo una questione di soldi....poi non si dica se uno ha paura che se ne stia a casa o non si rida se lorenzo dice che hanno velocita massime troppo alte bollandolo come un pauroso e tutti a ridere, l'anno scorso nessuno l'ha detto che se uno non è pronto a rischiare la sua vita se ne poteva stare a casa....

    La coerenza per me fà sempre un gran bene....a tutti....

    Discorso rivolto a nessuno in particolare, solo la mia opinione sulla questione elettronica si/no, buona serata :wink:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Con o senza controlli quello che e' importante e' la preparazione mentale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...per cui puoi schiantarti anche se hai tutti i controlli di questo mondo (IMHO)
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti, talmente difficili da gestire che anche quelli che vincevano i mondiali, cadevano e alla grande.... doohan rischiò l'amputazione della gamba, rayney rimase paralizzato tanto per citar due esempi delle "meravigliose" 500....e gli highside degli altri ?

    Chi riusciva a tenerne il conto....a renderle ingestibili non era solo l'erogazione del 2t, ma soprattutto nessun controllo di trazione e ZERO elettronica per il piacere di tutti qua dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Metti elettronica anche al piu cattivo e potente motore e diventa un agnellino ogni volta che parte dietro o si impenna.

    A me sta piu a cuore la pelle dei piloti piu che lo spettacolo...
     
  16. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Boh, non so. Può darsi che tu abbia ragione, anche perchè vedendo le corse nell' ottica di trasferire alla produzione le esperienze, nella naturale evoluzione tecnica ci sta anche quella elettronica, anche se castra lo spettacolo.

    Il punto è che noi vorremmo vedere veramente chi sa guidare e chi no.... non che la la moto numero 6 tramite il gps nella curva 7 toglie 10% di tc o aumenta l' anticipo....

    Non so se questo sia corretto, anzi, forse non lo è, probabilmente è giusta la strada intrapresa dalle case e dai campionati.... siamo noi fuori tempo e luogo :rolleyes:
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Luca e' ovviamente condivisibile il tuo discorso sulla sicurezza e tutto il resto e di certo il 1990 o molto prima non e' il 2012 in fatto di avanzanti tecnologici e migliorie per la sicurezza. Va da se che questo sport ha nel suo essere tale un rischio altissimo che e' semplicemente imponderabile per quante cose si possono fare e pensare per i piloti. Il rischio c'è in tutti gli sport anche quelli più banali. Credo che qui tutti parlavano per lo più di spettacolo e meno pugnette ma con ben presente la salute dei piloti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io ho letto che qua si parlava di togliere l'elettronica e da lì son partito....però credimi, se ti butti in politica, ti voto e sono sicuro avrai un piu che roseo futuro ( anche senza il mio voto ovvio ) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ah ah ah! Di sicuro metterei fondi illimitati per il settore 2 ruote! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> più cavalli meno paghi! Piste obbligatorie ogni 50km in tutto il paese! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ecc ecc
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Come puoi schiantarti anche se sei il pilota con più preparazione mentale al mondo.
     

Condividi questa Pagina