problemi e92 335d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

problemi e92 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MASSI2218, 10 Marzo 2012.

  1. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Dovrebbe..ma bisogna vedere in che stato è il dpf.

    Te portala a fare la rigenerazione forzata e poi,(consiglio personale se lo accetti)torna qualche settimana dopo a far ricontrollare i valori di esercizio del filtro.Così vedi se la situazione è regolare.
     
  2. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Se non sbaglio la tua non dovrebbe avere il service-info Dpf..tra l'altro..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. MASSI2218

    MASSI2218 Aspirante Pilota

    40
    1
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    336
    bmw 335d
    consiglio accettato, ma non potrei eliminare il dpf, non voglio ritrovarmi in una situzione cosi' mi sembra di girare con un apecar.
     
  4. MASSI2218

    MASSI2218 Aspirante Pilota

    40
    1
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    336
    bmw 335d
    non credo c'e' l'abbia infatti il cb di bordo non mi segnala niente
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    perché' non dovrebbe averlo?
     
  6. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Perchè tra le varie discussioni sul Dpf,ho notato che le E92-E93 non hanno la scadenza kilometrica del filtro.
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ecco questa non la sapevo :redface:

    e non capisco come mai .....
     
  8. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Il Dpf lo puoi eliminare,asportandolo fisicamente,ed escludendolo elettronicamente.

    Anch'io ci sto pensando MOLTO seriamente a farlo.

    Sicuramente eliminerai i problemi di intasamenti,cicli rigenerazione & intoppi vari.

    Però la legalità dell'intervento è contestabile,e questo è l'unico punto contro.
     
  9. Salva335d

    Salva335d Kartista

    81
    5
    5 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.116
    335d E92 Msport
    Ciao, al 90% dovrebbero essere i trasformatori di pressione delle turbine...problema simile successo a me...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. MASSI2218

    MASSI2218 Aspirante Pilota

    40
    1
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    336
    bmw 335d
    Cosa intendi per i trasformatori di pressione delle turbine?
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    dovrebbero essere gli attuatori,quelli che dicevo io all'inizio della discussione....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. MASSI2218

    MASSI2218 Aspirante Pilota

    40
    1
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    336
    bmw 335d
    Qual'e stato il tuo problema? Dimenticavo complimenti per il mezzo
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ma non l'hai ancora portata in Bmw?
     
  14. MASSI2218

    MASSI2218 Aspirante Pilota

    40
    1
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    336
    bmw 335d
    Ora e' in bmw oggi pomeriggio dovevano fare la rigenerazione forzata, hanno gia' sostituito 2 elettrovalvole, una non funzionante l'altra andava ma nel kit bisogna prenderle entrambe, domani sera passo a vedere se e' tutto ok.
     
  15. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie!

    no fortunatamente....sgrat sgrat...non è stato un problema sulla mia,anche perchè ha solo 5.000km ma su un 335 diesel (la mia è a benzina) di un mio amico....

    più o meno gli era successo a 50 mila km circa dopo aver mappato...!
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Elettrovalvole ossia Wastegate o valvole di Pierburg... Problema noto su questa motorizzazione...
     
  17. Salva335d

    Salva335d Kartista

    81
    5
    5 Marzo 2012
    Reputazione:
    1.116
    335d E92 Msport
    Grazie, in pratica sono dei sensori, il problema da me riscontrato era perdita netta di potenza, accelleratore a manetta ma andava come un 1.2 aspirato, cercando di accellerare piano piano superato i 3000 giri sentivi una spinta, ma niente di quello che doveva sprigionare...vedrai che sarà questo...problema noto su questa motorizzazione...hai detto che hai circa 90k?...a me era successo a 100K...
     
  18. MASSI2218

    MASSI2218 Aspirante Pilota

    40
    1
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    336
    bmw 335d
    Per ora in bmw hanno sostituito 2 manicotti rotti, 2 elettrovalvole, egr bloccata e sostituiscono anche quella e fap intasato, per giovedi' dovrebbe essere tutto a posto o almeno spero.

    La mia ha 155k e spero veramente in bene, non sono ancora riuscito a godermela.

    Comunque grazie faro' presente anche il fatto si questi sensori cosi' li controllano non si sa mai grazie ancora
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma ti hanno spiegato almeno il motivo di tutto sto casino oppure lo reputano normale ?
     
  20. MASSI2218

    MASSI2218 Aspirante Pilota

    40
    1
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    336
    bmw 335d
    Presuppongono che il precedente proprietario girasse da un po con una di queste elettrovalvole rotta e cosi col tempo e come se avesse innescato una reazione a catena, questo e' quello che mi hanno spiegato fin'ora, anche per questo sto cercando di capire, dalle varie risposte che ho da questo forum, se mi stanno prendendo in giro o meno.
     

Condividi questa Pagina